Vai al contenuto

Fate Mai Il Bagno Ai Vostri Gatti?


eriselda

Recommended Posts

Eccomi qui con un altra delle mie tante domandine...

forse io sono l'unica pazza che d'estate lava il gatto tutte le settimane..o forse no..infatti per questo motivo vi faccio questa domanda..!

Io ho abituato Caramello a lavarlo già da piccolissimo...d'inverno lo lavo solo 1 volta al mese invece d'estate lo lavo tutte le settimane... lui è già abituato e sa che se lo infilo sotto la doccia significa che farà il bagnetto (io in genere la testa non gliela bagno)...sta fermissimo ed è buonissimo... d'estate non lo asciugo con il phon perchè va in balcone e in 10 minuti è già asciutto, d'inverno invece gli tocca...

Appena posso vi posterò anche qualche fotina..

Voi avete mai provato a lavarli i vostri gatti? Se si, a loro piace l'acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale gli animali non vanno lavati. Soprattutto i gatti si puliscono benissimo da soli. Un bagno troppo frequente impoverisce le difese naturali della pelle e può provocare problemi dermatologoci. Ti consiglio, soprattutto in estate, di diminuirne la frequenza scendendola a massimo una volta al mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale gli animali non vanno lavati. Soprattutto i gatti si puliscono benissimo da soli. Un bagno troppo frequente impoverisce le difese naturali della pelle e può provocare problemi dermatologoci. Ti consiglio, soprattutto in estate, di diminuirne la frequenza scendendola a massimo una volta al mese.

Caramello avendo il pelo lunghissimo non riesce mai a lavarsi per bene..e spesso va anche a sdraiarsi nella lettiera e ovviamente comincia a puzzare un po... comunque ho notato che in estate infila spesso la testa nella ciotola dell'acqua..forse avrà caldo non so..quindi lo bagno spesso con la mano da per tutto...il bagno vero e proprio con lo shampo glielo faccio beh 2 volte al mese... forse troppo spesso..ma quando è così bello e profumato me lo mangerei di baci :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, io non ho una gatta ma c'è l'ha mia suocera ma lei non l'ha mai lavata ogni tanto pulisce le zampine con una pezza umida se è stata in giardino, ma io credevo che fossero appunto come i conigli che si lavano da soli, ma quindi una volta all'anno vanno lavati?

per curiosità chiedo^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, io non ho una gatta ma c'è l'ha mia suocera ma lei non l'ha mai lavata ogni tanto pulisce le zampine con una pezza umida se è stata in giardino, ma io credevo che fossero appunto come i conigli che si lavano da soli, ma quindi una volta all'anno vanno lavati?

per curiosità chiedo^^

no no assolutamente..non c'è bisogno che li lavi mai perchè molto spesso si puliscono da soli..

io per esempio gli altri 2 che ho a casa dove sto con il mio ragazzo non li lavo mai...perchè 1) non sono abituati già da piccoli e quindi farei fatica..mi graffierebbero..2) hanno il pelo corto e si riescono a lavare abbastanza bene 3) sono 2 fratelli quindi si lavano a vicenda..

Caramello invece lo tengo a casa mia dove stanno i miei genitori...lui è solo in casa...ha il pelo lunghissimo..e quindi non riesce a lavarsi benissimo..e spesso d'estate specialmente se si sdraia nella lettiera (per quanto possa tenerla pulita) puzza...

poi lui è abituato già da piccolissimo all'acqua e sta fermissimo nel lavandino...si fa lavare tranquillamente..

non va bene lavarli spesso come l'ha già detto anche zarina..però d'estate è più forte di me..non riesco a non lavarlo... voglio che profumi sempre :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo i gatti a pelo corto non serve lavarli. Se vanno fuori e si sporcano molto basta passagli il mantello e le zampine con uno straccetto umido.

Se i gatti non vengono abituati da piccoli durante il bagno, per paura, possono avere anche delle reazioni violente

Link al commento
Condividi su altri siti

io devo lavarlo il gatto come sapete il mio micino convive con Angel il jack lei gli lecca la testa tutta e gli si sdraia sopra tutta ricoperta di fango alla fine il micino puzza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-134:

cosi lo prendo lo porto in cantina dove mia mamma ha la lavanderia riempio il lavatoio d'acqua tiepida e vado gia a fregare specie per togliere la puzza e l'appiccicoso lasciato dalla bavetta di Angel......

quindi una volta al mese o dopo una loro giocata avvenuta dopo che ha piovuto,comunque lui si lascia pulira e gradisce essere massaggiato sotto la panciona :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahah ma che bello marella... io adoro lavare caramello perchè mentre io continuo a bagnarlo lui mi lecca le mani oppure si lecca sotto il collo, è troppo forte... poi se mi avvicino un po troppo mi lecca in faccia, se mi metto a ridere mi caccia un morso nel naso hihihihi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: beate voi!!!!

hahah marella..infatti anch'io dico beate loro..

però mi conforto..io lavoro solo Caramello..gli altri 2 avendo il pelo corto si lavano da soli..e poi non si sporcano piu di tanto...

Mello di infila in ogni buco possibile ed immaginabile...usa la lettiera come letto..per forza che gli tocca fare il bagnetto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

da come ho capito ci sono anche gatti come il mio che amano lo sporco....quindi non si puo generalizzare i gatti sono puliti!!!!!!!!!!!!!!!!!

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: ci sono sempre le eccezioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

da come ho capito ci sono anche gatti come il mio che amano lo sporco....quindi non si puo generalizzare i gatti sono puliti!!!!!!!!!!!!!!!!!

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: ci sono sempre le eccezioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

i nostri sono le eccezioni... :D

comunque io adoro quando Mello si sporca..così ho un motivo per lavarlo.... e quando lo lavo è buffissimo hihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

sai quando lavo la mia cagnetta Lilly che e tutta pelosa da bagnata sembra un topino ....

quando lavo Leo rimano ciccione ma bagnato e la differenza mi stupisce sempre ma si lascia lavare bene miagola solo disperato ma se gli lavo il panciotto fa le fusa felice!!!

:bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

sai quando lavo la mia cagnetta Lilly che e tutta pelosa da bagnata sembra un topino ....

quando lavo Leo rimano ciccione ma bagnato e la differenza mi stupisce sempre ma si lascia lavare bene miagola solo disperato ma se gli lavo il panciotto fa le fusa felice!!!

:bigemo_harabe_net-163:

voglio lavarlo iooo leoooo... che bellooo...anch io voglio un ciocciotello :D

Caramello non miagola mai... sta fermissimo..e quando lo bagno comincia a leccarsi e leccare anche le mie mani..è proprio strano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ihhhhh i la partemolliccia di Leo la panciona e bella da accarezzare e caldissima!!!!!

:bigemo_harabe_net-163: semba un enorme termosifone!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Marella posso regalarti il mio Max (pupazzo che fa la nanna con me) in cambio di Leo??

sono sicura che lei scalderebbe di più :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lavo mai i miei gatti. Poveri.

Ho gatti che hanno il pelo corto ma ho avuto anche 2 gatti a pelo lungo e nemmeno loro hanno mai visto la vasca.

Poverini...

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

ihhhhh certo ma ricordati che per nutrire il mio Leo.....ti parte uno stipendio :bigemo_harabe_net-163:

mangia piu di Angel!!!!!!! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

ah beh in casa mia solo il cibo non manca..siamo tutti dei gran mangioni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...