morgana Inviato Dicembre 1, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2008 Ciao a tutti mi chiamo Carmen e sono follemente innamorata dei frisoni.....in primavera vorrei prendermi una puledra però nn so se mi conviene prenderla di un'anno e tirarla su oppure prenderla di qualche anno....sto imparando ad andare a cavallo....dovrei iniziare con il dressage....voi cosa mi consigliate? sto anche cercando un buon allevamento senza andare in olanda... sapete anche se fanno qualche corso per quanto riguarda il linguaggio del cavallo?e qualche fiera tipo quella di verona in questo periodo? Basta domande... Ringrazio in anticipo per chi mi risponderà.... CIAOOOOOOO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Dicembre 1, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2008 Benvenuta tra noi! Col rischio di ripetere le solite raccomandazioni, ti consiglio però di imparare bene ad andare a cavallo e conoscerlo in tutti i suoi aspetti prima di decidere di prenderne uno; soprattutto per un puledro di una razza così particolare ci vuole tantissima esperienza per evitare gli innumerevoli errori che all'inizio possono sembrare cose da niente, ma col tempo possono rivelarsi grandi problemi e ostacoli troppo grandi per superarli senza un'adeguata preparazione. Quindi impara bene le basi in un maneggio serio, seguita da un insegnante competente e poi penserai a dedicarti ad una disciplina in particolare. Soprattutto se si parla di dressage è importante non affrettare i tempi col rischio di saltare passaggi importanti; le scorciatoie per ottenere effimeri risultati sono molte e purtroppo sempre più comuni. Detto questo, spero di non averti demoralizzata! Lascio la parola agli altri Baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Dicembre 3, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 CIAO! mi assoccio al tuo amore per questa razza.... e mi assoccio anche a quanto scritto da MyLady, se leggerai spesso raccomandazioni di questo tipo non è per scoraggiare, ma solo ed esclusivamente per mettere in guardia chi non conosce ancora bene questi animali che la cosa non è da prendere sotto gamba. non è solo questione di Frisoni, qualunque razza sia, i cavalli sono animali speciali e complessi...........non basterebbe una vita per capirli. io invidio (nel sendo buono) chi è nato in mezzo ai cavalli e chi ha iniziato da piccolo a stare a contatto con loro (perchè non è solo questione di montare bene) perchè più ci sta insieme e più si capiscono e conoscono. magari man mano che farai esperienza capirai, e ci potrai raccontare come procedono le cose e chiedere chiarimenti e consigli. a volte aiuta..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Dicembre 3, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 Ciao e ben venuta! Mi associo con le ragazze, per tutto quello che ti è stato detto. Se vuoi raccontarci qualcosa in più si di te e sulla tua esperienza con i cavalli, da quanto monti, se pratichi una disciplina, se frequenti un maneggio... Tutte quelle curiosità che un pò tutti abbiamo raccontato nel corso degli anni e che sono servite per potere parlre di tutto un pò, sul mondo dei cavalli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaKikka Inviato Aprile 26, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2011 anche io adoro i cavalli e insieme al gipsy il frisone è la mia razza preferita.... io sono dell'idea comune che per cavaliere giovane ci vuole cavallo anziano e che per cavaliere anziano ci vuole cavallo giovane... sicuramente dato che sei alle prime armi non è facile gestire un cavallo che non è già di per se in grado di fare certe cose ed è molto piu' vivace data la giovane età...sicuramente un soggetto già addestrato piu' grande t puo' dare meno problemi....così sei solo tu che devi imparare mentre se lui è giovane devi imparare tu ma anche lui....e non è assolutamente una cosa facile....rischi di scoraggiarti non perchè non sei brava e lui non sia bravo ma perchè entrambi mancate di esperienza tutto qui.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaKikka Inviato Aprile 26, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2011 -.-" non mi ero accorta che era del 2008 che figura..... :-P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora