Vai al contenuto

Saluti Da Un Neoiscritto E 3 Domande:)


paero88

Recommended Posts

salve a tutti !! questo è il mio primo post!!! sono un "neo"iscritto....:) allora oggi ho riacquistato un tritone "dal ventre di fuoco" nonostante siano animali molto "semplici" ne sono comunque rimasto positivamente colpito,ho già avuto esperienza con due "ventre di fuoco" ma purtroppo mi è andata male, non credendo alla leggenda delle "fughe" non mi ero attrezzato al meglio... e infatti mi sono scappati e li ho trovati stecchiti e sinceramente mi è dispiaciuto molto....comunque ora ne ho acquistato un altro ma ho preso i dovuti accorgimenti...:) dopo questa "presentazione" passiamo alle 2 domande vere e proprie...

1. i "ventre di fuoco" vanno in letargo??

2.i chironomus come si danno?? cioè dopo che io ne squaglio un pò in aqua a parte devo semplicemente metterli nell'acqua con il tritone?? il dubbio mi sorge perchè sono molto piccole queste larve e non galleggiano... quindi posso essere sicuro che il tritone "sele vada a cercare" da solo sul fondo??? e in che dosi devo somministrargliene??

3. l'ultima domanda: in media quanto vive un tritone "ventre di fuoco"???

vi ringrazio innanzitutto per la pasienza di aver letto tutto e spero di leggere le vostre risposte :) grazie:)

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto Paero..

io ti do solo il venvenuto, purtroppo non so rispondere alle tue domande perchè non so manco cosa sia il tritone dal ventre di fuoco :D

lascio le risposte alle tue domande agli esperti.. :P

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto.

Partamo subito col dare qualche risposta.

Innanzitutto il nome corretto è cynops orientalis, così se vuoi guardare anche qualcosa che abbiamo già scritto in precedenza, con il cerca, lo trovi facilmente.

I cynops non vanno in letargo.

Se lasci cadere i chironomus scongelati tutti in un punto, vedrai che il tuo tritoncino si divertirà a cercarli tra il ghiaietto. A questo proposito non mi stanco mai di ripetere di metterne un tipo molto grosso, che non possa essere ingerito, proprio perchè a loro piace sgrufolare.

La vita media di un tritone in cattività può superare i dieci anni facilmente se tenuto nelle giuste condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...