Vai al contenuto

Cattivissima Minoù

tiberts

Recommended Posts

Fino a ieri vi decantavo la sua dolcezza.....ma da qualche giorno è andata letteralmente fuori di testa!!!!

Mi spiego....la scorsa settimana mia figlia quando son tornata dal lavoro mi dice che Minoù ha attaccato Paco...io rimango un pò "così"...ho chiesto se per caso si era avvicinato alle minoutine ma mia figlia ha detto che era lì proprio tranquillo....non avendo visto io quello che era successo non potevo capire...

Ieri mattina Paco era sul tavolo in sala, tranquillissimo come sempre...chi lo conosce sa che Pachino è la bontà fatta gatto, poi il 24 aprile prossimo compirà 17 anni quindi è davvero poco attivo, passa il suo tempo a dormire o sui mobili o sul divano, tra l'altro non interagisce assolutamente con le minoutine nè con minoù che più di tanto non lo ha mai potuto vedere (anche se si è sempre solo limitata a soffiargli)...comunque, lui era sul tavolo sdraiato a dormire, io ero seduta al tavolo, ad un certo punto arriva Minoù dall'altra stanza e senza motivo è partita all'attacco di Paco!!! Lui pora gioia è scappato sotto al mio letto, lei dietro a lui e io dietro a lei!!! Non c'era verso di farla desistere, io le ho lanciato le mie ciabatte addosso per farla uscire da sotto al letto e alla fine ce l'ho fatta!!! Mio marito l'ha presa e l'ha chiusa in stanza!!!

Ieri sera ero sul divano a guardare la Tv, ad un certo punto sento Minoù urlare in un modo da horror e sento Paco urlare invece per la paura!!! vi giuro che simili versi non li avevo mai sentiti!!! Soprattutto le urla di paura di Pachino....mi precipito in camera mia, dietro di me i cani...fai tornare indietro i cani per evitare il peggio....prendo lo scopettone in mano e mi metto a terra per guardare sotto al lettone e Minoù stregaccia che si lanciava contro Paco, Paco con la schiena contro al muro terrorizzato, Baghera che si è messo davanti a Paco come per difenderlo ma senza essere agressivo verso Minoù, diciamo che faceva da scudo...io con lo scopettone a darglielo addosso a Minoù che non ne voleva sapere di lasciare stare Paco!!!!

Morale, alla fine son riuscita a prenderla e l'ho rinchiusa in stanza!!!!

Fortunatamente non le ha fatto male, però lui ora vive terrorizzato,....continua a stare nascosto e quando si muove lo fa proprio come fosse una preda....si mette quasi a terra e cammina pianissimo...avete presente quando i gatti sono in caccia? ecco, lui cammina così ma anzichè in modo predatorio, ha una movenza da preda...

Oggi son tornata dal lavoro e Minoù era rinchiusa in stanza perchè lo aveva attaccato ancora!!! Paco non si riusciva più a trovare e dopo mezz'ora è sbucato fuori da sotto lo zoccolino della cucina!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Vi giuro che le minoutine stanno benissimo, intendo dire che quando sono insieme a tutti i pelosi sono serenessime e sia gli altri gatti che i cani sono superbravi con loro!!!!

Paco poi davvero non le guarda nemmeno e io non capisco assolutamente cosa stia succedendo e cosa posso fare per risolvere la cosa!!! Mi fa troppo stare male vedere Paco aggredito così...e poi son dovuta tornare indietro, nel senso che finalmente avevo fatto socializzare le minoutine con il resto della banda e ora mi ritrovo a dover chiudere dentro ancora loro e la madre!!!

Oggi ho sentito il vet, lui dice che probabilmente lei è stressata per qualche motivo e sfoga i suoi "stress" nei confronti del più debole.....oppure dice che Paco involontariamente può averla fatta spaventare, magari è successo qualcosa che ha spaventato Minoù, Paco era nei pressi e lei ha attribuito a Paco il pericolo corso.

Non ci capisco più nulla....io non credo che lei sfoghi i suoi stress verso Paco....e poi non capisco perchè questa reazione così brutta e agressiva così all'improvviso e così forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinzia... speriamo che questa situazione sia solo passeggera... povero Pachino, attaccato alla sua età, poveretto!

Mi raccomando aggiornaci! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

oh cinzia che brutta situazione :bigemo_harabe_net-102:

al di la del chiedersi perche proprio con paco,(penso sia evidente che lei lo sente piu debole vista l'età e gli acchiacchi)ci sarebbe da chiedersi perche lo scatenarsi improvviso di questa aggressività nei confronti di un esponente del gruppo palesemente non aggressivo e anziano che non DOVREBBE costituire un pericolo da cui difendersi........chissa che davvero non sia successo qualcosa che l ha spaventata e ne ha attribuito las responsabilita a paco ,come dice il tuo vet...............

mi spiace tanto perche minou è la mamma della" MIA" molly.........ma il mio pensiero va tutto al povero pachino.........speriamo che antonella ci possa illuminare

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto per Paco...

anch'io la prima cosa che ho pensato è stato lo stress...anche una mia gatta che avevo tanti tanti anni fa attaccava noi oppure i cuccioli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che peste questa gattaccia!!!

I motivi del suo comportamento possono essere molteplici. I suggerimenti del vet. possono essere giusti, di mio aggiungo due ipotesi:

Paco non è in ottima salute ed emana un qualche odore che la super-sensibile Minou considera "pericoloso" e di conseguenza lo assale.

Adesso che le minoutine stanno crescendo la mamma sente che lo spazio vitale si è ristretto ed assale il più debole per convincerlo ad abbandonare il territorio.

Lascia che le piccole interagiscano con gli altri e chiudi soltanto Minou, in modo che gli odori di tutti i gatti si mescolino. Prova a passare dell'ovatta sulle guance delle minoutine e poi lo strofini addosso a Paco un paio di volte al giorno. Se la cosa non dovesse funzionare prova ad acquistare del Fe****y spray da mettere sul povero Paco. Si adopera spruzzandolo prima su di un panno e dopo un paio di minuti strofinando il panno sul corpo del gatto.

Se invece è accaduto qualcosa che le ha fatto associare Paco ad un pericolo prova a cambiare la situazione mettendo il povero malcapitato in un trasportino e fare le coccole e far mangiare Minou soltanto se Paco è presente.

Speriamo che la peste la smetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Barbarella anche io a raccontarlo mi sono sentita un pò "fantozziana"...però nello stesso tempo durante questi attacchi finisco che ho il cuore che mi batte a tremila, sia per l'agitazione che per la rabbia!!!

Finirà che mi verrà un "coccolone" per colpa di questa gatta dolce/amara!!!!

Per esempio stasera ero a cena e Paco era in braccio a me...ad un certo punto voleva andare sul "suo" mobile ma per paura della stregaccia è salito sul tavolo apparecchiato (cosa che non fa mai) per evitare di scendere a terra...ha cercato di saltare sul mobile però essendo che sul mobile c'erano tutti i libri di scuola dei miei figli è volato giù...Minoù non ha perso tempo ed s è precipitata per attaccarlo, solo che io (nonostante l'età) conservo ancora una prontezza di riflessi notevole e son stata più veloce di lei...mi son messa in mezzo ed è bastata la mia voce (MINOUUUUUUUUUUUUUUUUU') per farla desistere!!! La cosa strana è che nonostante fosse incavolata nera non si è mostrata agressiva con me quando l'ho presa per "scaraventarla" in stanza!!!!!

Dona come hai detto tu la cosa che più vorrei capire è "PERCHE'"????????????

Antonella proverò a seguire i tuoi consigli.....io non so proprio che pensare, però sono triste per Pachino.....l'episodio della cena è accaduto mezz'ora fa circa e lui è ancora nascosto sotto al lettone, dove è scappato subito dopo...Baghera è insieme a lui..........mi viene da dire una sola parola: "BOH?!?"

P.S.x Antonella: un grosso grosso abbraccio da parte di Grazia che ho sentito oggi.....si è ripresentato il problema con il suo "cane particolare"...le ho fatto un bel discorso.....non ti nascondo che sono preoccupata per lei.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Della serie "la Minoù perde il pelo ma non il vizio......."

in pratica gli attacchi sono diminuiti, non perchè lei sia rientrata con la testa ma perchè ormai ho capito i suoi "messaggi" del corpo e so quando sta per partire....così l'anticipo con il mio urlo di guerra (MINOOOOOOOUUUUUUUUUUUUU) e lei si blocca!!!! incavolata perchè non gliel'ho fatto fare, ma si blocca!!!

Paco però dal canto suo sta molto attento a non farsi vedere troppo...ovvero si sdraia nei posti dove può essere quasi nascosto e questo fa incavolare me e di brutto perchè non sopporto che lui a quasi 17 anni debba nascondersi per le ire di 'sta tonta!!!!

Lei allatta ancora le minoutine....

Ha provato anche ad attaccare Joy ma Joy ha reagito (e io l'ho lasciata reagire) e così Minoù dopo 2 volte che ci ha provato ha capito che "non era aria"!!!

Le minoutine interagiscono perfettamente con tutti......è solo lei che "l'è propri andada"!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipotizzo: non potrebbe essere una reazione per difendere le minouttne?

No Marty lo escludo, anche perchè Paco è il più tranquillo....ha quasi 17 anni e dorme quasi sempre....capirei se reagisse così con i cani...secondo me è un pò stressata di suo e si sfoga con il più debole..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragassuoli!!!! :bigemo_harabe_net-146:

perdonate la mia assenza ma ho avuto un pò di problemini/oni....ora passati!!!...più o meno.... :bigemo_harabe_net-134:

Volevo aggiornarvi sulla diavolessa e l'angioletto: da qualche giorno Pachino ha iniziato a camminare per casa...so che può sembrare una cosa normale da fare per un gatto che vive con noi da 17 anni, ma ultimamente per colpa della stregaccia non si muoveva nemmeno più di un passo, solo per andare fuori in giardino e per mangiare dovevo trasportarlo io di peso davanti alla ciotola....ora invece si muove e ieri, UDITE UDITE, dopo tanto tanto tempo è tornato a dormire con me nel lettone!!! :wub:

Ovviamente Minoù ha smesso di dare i numeri e crediamo di aver capito cosa ha scatenato tutto questo perchè ci siamo accorti che Shanti (la piccolina di Minoù) quando è vicino a Paco gli soffia e abbiamo anche notato che durante questi "saluti" di Shanti, Minoù rizzava subito le orecchie...allora pensiamo che probabilmente Minoù ha assistito ad un, seppur piccolo, attacco di Shanti nei confronti di Paco e questo ha scatenato il seguito....

Va beh, ora speriamo davvero sia finita tutta questa animosità e che continuino ad ignorarsi come han sempre fatto!!!

un bacio a voi :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene bene!!! Arrivo a scoppio ritardato ma arrivo... purtroppo in questo periodo il tempo scarseggia... Baci ai pelosi tutti! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero patty...in questo periodo il tempo è ridotto ai minimi termini.....

scoop:

l'altro giorno Minoù ha ADDIRITTURA annusato Paco senza dare fuori di testa...e Paco è rimasto lì tranquillo a farsi annusare....e Shanti ha smesso pure lei di fare l'isterica come sua madre...e Paco ormai gira libero e felice per tutta la casa!!! In questo momento sta dormendo qui davanti a me sul modem (che è bello caldo!!!)

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Barbarella anche io a raccontarlo mi sono sentita un pò "fantozziana"...però nello stesso tempo durante questi attacchi finisco che ho il cuore che mi batte a tremila, sia per l'agitazione che per la rabbia!!!

Finirà che mi verrà un "coccolone" per colpa di questa gatta dolce/amara!!!!

Per esempio stasera ero a cena e Paco era in braccio a me...ad un certo punto voleva andare sul "suo" mobile ma per paura della stregaccia è salito sul tavolo apparecchiato (cosa che non fa mai) per evitare di scendere a terra...ha cercato di saltare sul mobile però essendo che sul mobile c'erano tutti i libri di scuola dei miei figli è volato giù...Minoù non ha perso tempo ed s è precipitata per attaccarlo, solo che io (nonostante l'età) conservo ancora una prontezza di riflessi notevole e son stata più veloce di lei...mi son messa in mezzo ed è bastata la mia voce (MINOUUUUUUUUUUUUUUUUU') per farla desistere!!! La cosa strana è che nonostante fosse incavolata nera non si è mostrata agressiva con me quando l'ho presa per "scaraventarla" in stanza!!!!!

Dona come hai detto tu la cosa che più vorrei capire è "PERCHE'"????????????

Antonella proverò a seguire i tuoi consigli.....io non so proprio che pensare, però sono triste per Pachino.....l'episodio della cena è accaduto mezz'ora fa circa e lui è ancora nascosto sotto al lettone, dove è scappato subito dopo...Baghera è insieme a lui..........mi viene da dire una sola parola: "BOH?!?"

P.S.x Antonella: un grosso grosso abbraccio da parte di Grazia che ho sentito oggi.....si è ripresentato il problema con il suo "cane particolare"...le ho fatto un bel discorso.....non ti nascondo che sono preoccupata per lei.....

ciao io sono nuova, e non ho ancora finito di leggere..anche io ho strariso...povero Paco...mi ricorda il mio persiano Leo...un soprammobile che fa le fusa... di scene fantozziane in casa mia ne succedono di continuo ...io poi abito da sola... o meglio sono l'unico bipede di casa...quindi in certi momenti non so se mettermi a piangere o a ridere.... quando tabata, la mia dobermann, ha fatto i cuccioli (10!!!)...mi aveva convinta allattando due micini rovatelli.... beh è successo di tutto...di TUTTO!! :bigemo_harabe_net-102:

adesso invece la pazza di casa è Miuccia l'unica femmina di gattolandia.... già lei è un po' princi di suo... :bigemo_harabe_net-131: in questi giorni è intrattabile...e tra un inseguimento e l'altro fanno cadere di tutto... mi hanno rotto ANCHE la coppa del campionato del mondo di Iago :bigemo_harabe_net-102: per fortuna non ho visto il colpevole.... DAI FATTI CORAGGIO!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZEEEEEEEEEEEEEE sono tornata finalmente!!!! ma quanto mi siete mancate??? :bigemo_harabe_net-102:

ho avuto problemi con il pc e quindi ero senza possibilità di contatti con voi.... :bigemo_harabe_net-102:

Ora mi faccio un "tour dei topic" così mi aggiorno

Nel frattempo vi informo che la peste bubonica dicasi "minoù" ha ripreso a rompere le scatole a Paco e di brutto anche!!! tanto che il poveretto per paura di andare a fare i suoi bisogni di notte me l'ha fatta 3 volte nel lettone di cui una direttamente in faccia a me!!!! bellissima esperienza ovviamente......:(

un bacione grande a tutte tutte tutte :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...