Vai al contenuto

Massoneria...


vibrisse
 Share

Recommended Posts

Non capisco cosa sta succedendo tra i miei gatti...3 maschi (Pepe,Bambù e Cecilio) + 1 femmina (Paprika) sono alleati per attaccare l altra femmina (Curry)...perchè ce l hanno tutti con lei?...sono tutti sterilizzati e coccolati nella stessa maniera!!!...Ultimamente Curry viene aggredita se è nella terrina,se gioca,se dorme,se gironzola,se si nasconde....è un tormento,non le danno tregua...che devo pensare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è davvero un bel problema! Eh sì, perchè i quattro hanno davvero fatto un'associazione a delinquere, hai colto nel segno!

Scherzi a parte Curry sta per diventare la "reietta" del gruppo, poverina! Bisogna correre subito ai ripari! Innanzitutto quante lettiere hai? Per un gatto è fondamentale evitare qualsiasi stress quando deve fare i bisognini! Poi bisogna ruotare i posti dove dormono, cercare di rompere le "alleanze" che si sono formate, e mettere i feromoni da appagamento... insomma bisogna cambiare un po' di cose in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

....di lettiere ne ho 4 di cui una grandissima ma anche se le dispongo in posti diversi vanno tutti e 5 sempre nelle 2 vicino la porta d ingresso...riguardo i feromoni ho usato un paio di volte la boccetta diffusore ma non so fino a che punto possano aiutarmi!!!...per quanto riguarda la "nanna",devo dire che non sono abitudinari più di tanto,a volte dormono insieme a volte no,a volte si mettono sul lettone a volte sulla poltrona, a volte si acciambellano insieme a volte rimangono da soli...

Pensavo che attaccassero Curry per istinto maschile ma dato che lo fa anche Paprika....mumble mumble... :unsure::unsure::unsure:

ditemi che è un problema risolvibile!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'istinto maschile non c'entra... il problema è territoriale. Purtroppo in alcuni casi vi sono gatti che si alleano tra di loro e "vessano" i più deboli, indipendentemente dal sesso. E' importante che nessuno dei gatti abbia diritto a privilegi ai quali gli altri non possano accedere.

Mi spiego meglio: se Pepe, Bambù etc. dormono su di una poltrona e Curry non vi dorme mai, dovrai fare in modo che anche lei dorma lì o metterai sulla poltrona una maglia (copertina etc.) con il suo odore.

E' necessario che Curry abbia un posto tranquillo dove fare i bisognini. Le lettiere consigliate sono una per gatto più una ogni due (in totale, per te, sette). Al limite togli la grande e mettine due piccole.

Ti consiglio, in questi giorni, di osservare bene il comportamento di Curry nei confronti degli altri e viceversa in modo da fare un quadro molto chiaro della situazione.

Magari puoi fare un "diario" di bordo segnando quando dormono tutti insieme, o chi con chi, quando mangiano se insieme o separati, quando e chi attacca la piccola ed in che occasione... ogni cosa che può chiarirci le dinamiche che si sono sviluppate nella "loggia" prima che la situazione si cronicizzi.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...