Vai al contenuto

Gatto Al Guinzaglio

marella

Recommended Posts

ciao a tutti una signora che vedo spesso passare davanti a casa mia porta in giro il gatto al guinzalio...

Volevo chiedere se qualcuno del forum lo sa e se e fattibile insegnarlo al e come......

perche pensvo visto che il mio micio ha problemi di peso,pensavo di risolverlo portandolo a spasso con il guinzalio...cosa ne pensate??????

Pensate che il mio in questione ha 9 anni e fattibile insegnarglielo????

aspetto risposte e grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhaaaaaa

accidenti speravo d'aver trovato la soluzione meno male che ho chiesto nn ne capisco proprio niente di gatti!!!

ho diminuito il cibo ma a parte quei kg che ha personn scende piu!!!!!!!!!!!!!!!

lo sto facendo giocare con la cagnettina che almeno lo fa "correre" per 2 o 3 minuti ....

speriamo in bene per la sua saluto nn per una quetione d'estetica!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari puoi provare a portarlo fuori al guinzaglio..però se non è abituato ad uscire e non abituato al guinzaglio sicuramente avrà paura e non camminerà..vorrà venirti in braccio...

io ho provato così con Caramello ma non c'è stato verso..appena uscivamo miagolava/tremava e mi si arrampicava addosso...

L'unica cosa è farlo giocare e dargli meno da mangiare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna fare attenzione perchè quando un gatto ha paura, può avere delle reazioni improvvise e arrivare anche a liberarsi del guinzaglio e scappare.

Esatto...il mio mi si arrampicava addosso e quando lo prendevo in braccio mi piantava le unghie perchè aveva paura che lo mollassi per terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

capito mi sa che la mia idea nn sia stata cosi buona!!!!

continuo con le crocchetti dietetiche e spero difarlo scendere ancora almeno a farlo arrivare a 8 kg...

impresa un po dura!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna fare attenzione perchè quando un gatto ha paura, può avere delle reazioni improvvise e arrivare anche a liberarsi del guinzaglio e scappare.

Quoto in pieno...abbiamo provato a portare in giro Pepe (gratta sempre alla porta d ingresso e manifesta volontà di evasione) con un guinzaglio per pinscher...abbiamo iniziato lungo l androne del palazzo,lui quatto quatto, muro muro, esplorava il territorio ma al minimo rumore dava di matto...abbiamo tentato di portarlo sulla spiaggia....all'inizio non usciva dal trasportino,non aveva mai visto spazi così aperti,allora l abbiamo avvicinato ad uno stabilimento...è finito in mezzo una siepe di pitosforo e non vi racconto il panico!!!...infine l abbiamo portato sotto casa lungo una stradina chiusa ma è riuscito a liberarsi dal guinzaglio,sembrava un anguilla...per fortuna son riuscita a recuperarlo e da allora ho appeso al chiodo il guinzaglino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure dovreste vedere quella signora con il gatto siamese tutto pomposo che camminano davanti al mio cancello di casa ....

il gatto con la pettorina e il guinzalietto e si muove cosi elegante che sembra nato per uscire al guinzalio!!!!!

:bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure dovreste vedere quella signora con il gatto siamese tutto pomposo che camminano davanti al mio cancello di casa ....

il gatto con la pettorina e il guinzalietto e si muove cosi elegante che sembra nato per uscire al guinzalio!!!!!

:bigemo_harabe_net-163:

I gatti siamesi ed orientali sono un po' diversi dagli altri. La razza è più portata ad accettare il guinzaglio, e se abituati fin da piccoli si possono portare a passeggio proprio come i cani.

Sconsiglio comunque l'uso del guinzaglio perchè il gatto può liberarsene facilmente, e soprattutto in soggetti non abituati fin da piccoli, l'impatto con gli spazi aperti come strade etc. può essere pericoloso.

Se l'animale si spaventa potrebbe fuggire, e non è detto che si è tanto fortunati da poterlo recuperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il gatto è un animale territoriale e abitudinario e come hanno sottolinato in precedenza sicuramente è una situazione estremamente stressante.

Oltre che liberarsi facilmente dalla pettorina c'è un secondo problema; se un gatto si sente in pericolo puo' diventare eccessivamente "violento" e quindi noi tentiamo di tenerlo in braccio per calmarlo ma lui nel panico totale potrebbe ferirci in modo serio.

Vi garantisco che ho visto un braccio gravemente ferito da un "micione di casa"

Marella e tutti gli altri che hanno questo stimolo vi consiglio di evitare questo incubo al gatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io avevo comprato un guinzaglio ma poi nn gliel ho mai messo... non so come sia portarlo al guinzaglio, perché quando avevo provato a metterglielo (a 2 mesi) non ci ero riuscita perché si dimenava per cui nemmeno riuscivo a infilarle il collare!

io cmq l avrei portata attorno a casa, nei campi, per insegnarle un po' il territorio, dato che era così piccola e spaurita... ma poi ha imparato da sola ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...