angel_1664 Inviato Novembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 Visto che ormai abbiamo la sezione apposita, penso che questa schermata si possa utilizzare per fare quì degli interventi che non si sa dove andare a mettere! E quindi faccio questa bella domanda! Sono l'unica palermitana iscritta???????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Novembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 Io non sono Palermitana ma Catenese, quindi entrambe Siciliane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 Visto che ormai abbiamo la sezione apposita, penso che questa schermata si possa utilizzare per fare quì degli interventi che non si sa dove andare a mettere! E quindi faccio questa bella domanda! Sono l'unica palermitana iscritta???????? Silvia è di palermo, ma mi sembra che non ci sia da un pò! Poi c'era anche la Klaki...non sei sola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Novembre 15, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 15, 2008 Silvia?? Wow si chiama pure come me!! Non sai magari stringere amicizia fra "caviettare" può anche tornarci utile un giorno, possiamo scambiarci informazioni su dove poter trovare il fatidico introvabile pellet, dritte sui negozi che vendono gabbie grandi a prezzi modici, io ad esempio ne ho trovata una fantastica in un negozio vicino casa mia, nel quale la signora che lo gestisce è di una gentilezza e disponibilità disarmanti, cosa rarissima nei negozi di articoli per gli animali!!!! Luna è un piacere saperti sicula ma non possiamo darci dritte sui negozi ahahah, a catania certo "ti fai i bagni" come si dice da noi, a Misterbianco magari c'è pure un centro commerciale per animali, visto che ce ne sono un milione!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Novembre 15, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2008 (modificato) Luna è un piacere saperti sicula ma non possiamo darci dritte sui negozi ahahah, a catania certo "ti fai i bagni" come si dice da noi, a Misterbianco magari c'è pure un centro commerciale per animali, visto che ce ne sono un milione!!!!!!!!! bè si in effetti, non siamo vicinissime io più che altro gli acquisti li faccio o all'e*n*p*l*s dentro hanno aperto un negozio di animali, a misterbianco c'è qualche negozietto carino... Oppure anche alle zagare..-- Modificato Novembre 15, 2008 da martyfloo Da regolamento è vietato postare marche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Novembre 15, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 15, 2008 (modificato) E*n*p*l*s è da quando l'hanno aperto che dico che ci devo andare, mannaggia, non riesco mai ad organizzarmi!!!! Modificato Novembre 15, 2008 da martyfloo Da regolamento è vietato postare marche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Novembre 15, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2008 Bè si c'è proprio di tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
k3v Inviato Febbraio 3, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2009 ciao, sono della provincia di palermo...... ti volevo chiedere se conoscevi qualche buon posto per andare a comprare/adottare una coppia di cavie, qualche negozio che vende prodotti per loro ecc ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Maggio 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Maggio 8, 2009 Marty ma "E*n*p*l*s" non è una marca, è un centro commerciale, che tra l'altro esiste solo a Catania....visto che il nome viene dal vulcano Tottoto sinceramente....no!!! Io le mie le ho comprate, ed una delle due ho scoperto che aveva una zampa rotta, non hai idea di quante sofferenze ha passato e di quanti soldi ho speso, per fortuna ne è valsa la pena.... Purtroppo però è anche vero che è difficile trovare amanti di porcellini.... Una cosa che potresti fare è questa: fatti dare da briciolona nome e indirizzo del veterinario di Palermo, lui potrebbe dirti se a qualche sua cliente sono nati o stanno per nascere dei cuccioli!!! Penso che sia l'unico modo per trovarli! Del resto li vedo spesso annunci anche se solitamente sono su cani e gatti..... Ti sconsiglio vivamente di comprarli!!! Per il mangime pellettato io l'ho trovato solo da questo veterinario, però siccome è piuttosto caro, l'ho preso qualche mesetto fa e cerco di non sprecarlo..... Un negozio in cui puoi trovare fieno, truciolato e DOLCEZZA, posso suggerirtelo io, è quì a Palermo, se ti interessa mandami un mp La gabbia ti suggerisco di costruirtela da solo, procurati i pezzi e montala! Io alle mie l'ho fatta con dei cubi montabili di plastica....tecnicamente si potevano fare solo dei cubi, ma con qualche piccola accortezza sono riuscita a fare una vasta di un metro per 70 circa, hanno uno spazio davvero enorme....e si divertono tantissimo!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 8, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 8, 2009 No, non è una marca ma pubblicizza e identifica pur sempre una precisa attività commerciale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinziab Inviato Giugno 22, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2009 Salve:) anche io vivo a Palermo...e la mia coinquilina ha adottato una piccola cavietta che ha chiamato Tippy...ora ha due anni abbiamo un problema...io son diventata allergica...occhi che si gonfiano..starnuti a raffica..difficoltà respiratorie ...bollicine eventuali...insomma non so piu che fare... la coinquilina la vorrebbe portare dove l'ha presa...ma io non voglio...sono affezionata a Tippy.. abbiamo fatto di tutto.. stavamo pensando quindi ad un'adozione...chi fosse interessato è pregato di scriverlo qui e poi ci mettiamo in contatto... grazie a tutti cinzia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Giugno 30, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 30, 2009 Cinzia non posso aiutarti purtroppo, però c'è un amico di mio fratello che forse potrebbe essere interessato ti farò sapere!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coccinellaanya Inviato Settembre 8, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2009 c sn anke io di palermo!!! se avete qlk cucciolata e dovete dae qlk cavietta femmina dsn disponibile! io qlk maschietto sterilizato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mapple Inviato Settembre 24, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2009 Ciao a tutte e naturalmente a tutti. Mi sono iscritta oggi anche se leggo già da qualche giorno. Anch'io sono di Palermo e sono entrata nel club degli innamorati delle caviette da qualche settimana, perchè mio figlio voleva regalata una piccolina. Poichè l'idea mi piaceva tanto, mi sono documentata ed ho letto che per chi sta molto fuori casa, è preferibile prendere una coppia di cavie, per non farle soffrire di solitudine e quindi ... abbiamo preso una coppia di piccoline. E adesso ... eccomi qua. Le mie due adorabili cuccioline si chiamano Camilla e Bijoux. La prima è (credo!) una cavietta peruviana (ha il pelo a a rosette) ed è la più grande, la seconda è ha pelo liscio ed è a tre colori, miele sul dorso con macchie scure e bianche sulla testolina. Penso di essere stata molto fortunata, perchè le due piccine si sono subito ambientate molto bene, abbiamo fatto subito amicizia e sin dal primo giorno hanno mangiato dalle nostre amorevoli mani e non danno alcun segno di nervosismo. Quando avrò la possibilità inserirò la loro foto. Essendo ... nuova ... a questa esperienza ... purtroppo non posso dare alcun consiglio, ma spero di riceverne molti. Bacio a tutti. A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 24, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2009 Benvenutaaaaaaaaaaaaaaaaa Sono davvero contenta per la scelta che hai fatto.....so purtroppo per esperienza cosa vuol dire avere un solo caviotto....decisamente non è paragonabile ad averne due. In due si fanno coraggio, sono molto più tranquilli e giocano e chiaccherano (perchè credimi che sono dei gran chiaccheroni). Decisamente hai trovato due belle caviette espansive perchè in effetti non subito danno confidenza, meglio così! Ti posso già dire che a mano a mano che il tempo passerà ti renderai conto di quanto siano stupendi questi animali...e ti stupiranno perchè sono molto intelligenti e si affezionano molto. Quindi che dire....appena puoi metti le fotooooooooo!!!!! E se hai dubbi......chiedi pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mapple Inviato Settembre 25, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 25, 2009 Grazie per il benvenuto Buba. Scusa se non rispondo con celerità, ma posso scrivere solo quando ho un pochino di tempo...e credimi...ne ho veramente pochissimo. Oggi sono all'apice della contentezza, perchè ieri pomeriggio, mi son spupazzata per un po' la mia Camilla (la cavietta più grandina) e lei, non solo si è fatta coccolare ma si è spaparanzata sulla mia pancia, tutta sitracchiata con le zampine posteriori protese indietro, (alcuni cani hanno la stessa abitudine). Era tenerissima. E poi ho notato un'altra cosa. Ogni volta che devo rimetterla in gabbia, Camilla con le zampine posteriori si puntella nella griglia e fa resistenza, quasi come se non volesse scendere dalle mie braccia.E' proprio tenerissima. Bijoux è molto più schiva, fugge come una lepre per tutta la gabbia quando voglio prenderla, ma poi quando le faccio le carezze nel colle, alza la testolina e non si muove più fin quando smetto di accarezzarla. A proposito, vorrei un chiarimento. So che i porcellini non sono come i criceti che hanno bisogno di ruote e vari giochi per ingannare il tempo, ma le cavie hanno dei giochi preferiti da mettere in gabbia? Io purtroppo non posso farle scorrazzare libere per casa, perchè ho anche una cockerina di 4 anni, di nome Molly che farebbe loro una bella festa se le trovasse a disposizione!!!! Ho paura che non muovendosi molto, inizieranno ad ingrassare a dismisura, visto che mangiano anche a quattro ganasce! Be' adesso devo andare. Un abbraccio. Ciaoooooooooooooooo! A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 25, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 25, 2009 A proposito, vorrei un chiarimento. So che i porcellini non sono come i criceti che hanno bisogno di ruote e vari giochi per ingannare il tempo, ma le cavie hanno dei giochi preferiti da mettere in gabbia? Eccome....sono gran giocherelloni Graditissime sono le palline di paglia o legno i tubi come quelli per i furetti o gatti.....adorano le scatole rovesciate a mò di casetta! Sinceramente il fatto che non possano uscire non è esattamente una cosa bella da sottovalutare perchè non sono animali da gabbia. In più crescono molto....non rimangono piccoline.....sono molto più simili a conigli che ad altri roditori e le gabbie per loro sono già molto ingombranti (minimo un metro di lunghezza). Magari potresti organizzare una stanza dove lasciarli scorrazzare senza che il Molly gli faccia la festa!!!!! Il fatto che comunque si lascino coccolare e si rilassino in tutta serenità è dimostrazione del fatto che stanno bene con voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mapple Inviato Settembre 28, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2009 Che splendide caviette sono le tue! Ho visto il filmato. Incredibile come giocano con la pallina ed io che pensavo il contrario. Questa sera, dopo l'ufficio mi catapulto in negozio e mi attrezzo per farle divertire un po'. Ieri pomeriggio, dopo aver chiuso la mia Molly in cucina, ho creato uno spazio nel soggiorno per fare uscire un po' le due piccoline. Ho fatto come hai consigliato tu, ho steso una vecchia tovaglia sul pavimento, sperando che loro rimanessero lì a sgranchirsi un po' le zampette. Bijoux, la più timida non si è mossa più di tanto. Camilla invece, altro che tovaglia! Ha sgambettato per quasi tutta la casa! Avanti ed indietro... e non ne voleva sapere di restare nello spazio a loro dedicato! A questo punto, penso che dovrò creare degli argini, per evitare che l'esuberante Camilla, zampetti indisturbata ovunque. Anche perchè ho paura che possa infilarsi sotto qualche mobile e diventi irrecuperabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 28, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2009 Nei negozi di bricolage trovi delle reti rigide.....sono ottime perchè le puoi mettere e togliere come vuoi!!! Bijoux vedrai che presto seguirà Camilla....appena capisce che non c'è da temere vedrai come inizieranno a giocare! Per i giochi...li adoranoooo....prova anche a prendere il tubo di cartone della cartaigenica e riempirlo di fieno....è uno dei giochi preferiti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mapple Inviato Settembre 29, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2009 Grasssssssssssssssie mille Buba. Mi hai dato delle ottime idee. Le metto subitissimo in pratica. Anche perchè nel negozio di animali ieri, non ho trovato molto. Il fai da te lo trovo più economico ed anche divertente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora