karen Inviato Novembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 Ciao ziette........Dory, non ha più allattato i cuccioli da quando avevano un mese, li ho dovuti svezzare e a Dory le mammelle le si sono gonfiate e indurite........ La veterinaria mi ha dato del cortisone. Avrà delle conseguenze? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 Prova a farle anche degli impacchi di acqua tiepida. Non credo comunque che la veterinaria abbia riscontrato una vera e propria mastite, altrimenti le avrebbe dato dell'antibiotico. Di solito queste infiammazioni delle ghiandole mammarie si risolvono in breve tempo grazie alla cura, stai tranquilla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 Non credo possa avere conseguenze.Potrebbe essere ingorgo mammario o mastite. Oltre a quello che ti ha daro la vet, ti comsiglio di provare a farle degli impacchi tiepidi sulle mammelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Novembre 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 impacchi di acqua tiepita..........mi sembra di ritornare indietro a quando l'avevo io.........che male!!!! E' da ieri che le stò dando il cortisone e mi sembrano un pochino smollate..............però sono bluastre........non sò se sono le vene o altro. Dory mangia con appetito, sembra che non le facciano male!!! Ma, a noi umane, quando abbiamo un ingorgo mammario, usiamo la macchinetta per togliere il latte dopo averle smollate..............i gatti come fanno?? Cioè, la veterinaria mi ha detto che il latte deve tornare indietro, ma non c'è pericolo di tumori??? E poi sono ancora dure........!!! So che il sale amaro fa andare indietro il latte.........e se lo dò alla micetta?? Scusate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 Cortisone, impacchi e se il gonfiore non va via bisogna darle un antibiotico. Niente altro. Le vene sono bluastre perchè c'è l'infiammazione, è normale. Probabilmente ha interrotto l'allattamento troppo presto. Non preoccuparti, si risolve! Gli impacchi aiutano a sciogliere gli eventuali grumi di latte che si possono essere formati, ci pensa poi l'organismo a metabolizzarli, senza bisogno di stimolarne la fuoriuscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Novembre 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 Grazie.........meno male che non ha niente di grave........ma può essere possibile che non sia andata avanti ad allattare perchè aveva già dei problemi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 Potrebbe essere. Si viene a formare un circolo vizioso la gatta non allatta perchè la suzione dei cuccioli le provoca dolore, non allattando il latte ristagna infimmando la ghiandola maggiormente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora