Vai al contenuto

Pipi' Per Terra


emanuelefra977

Recommended Posts

Ma voi mi confermate che è vero che sti coniglietti fanno i bisognini nella cassetta?

Prima vi avevo detto del problema della cacca ovunque

Allora ho messo due cassettine, di cui una nel suo posto preferito, cioè dove preferiva lasciare le palline

Poi non mi faccio vedere mentre pulisco

Le ho tolto le copertine perchè le riempiva di cacca e pipì

Avevo risolto parzialmente ma comunque qualche pallina ha sempre continuato a farla fuori, ma ho pensato che era un caso

E ora non solo mi fa la cacca fuori, praticamente oggi l'ha fatta solo fuori) ma anche la pipì

Voglio dire che sta in una stanza molto grande con tanti legnetti da rosicchiare e delle palline di carta

Io cerco di accarezzarla il piu' possibile e la coccolo

Cerco di trattarla bene

Ma la cacca e la pipì le fa sempre in giro

E' troppo piccola per sterilizzarla e il veterinario dice che comunque non è drtto che si risolva la situazione facendolo

Che cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, anche secondo me dovresti tenerla chiusa nella gabbia per un po' di giorni, facendola uscire per sgranchirsi solo un paio di volte al giorno per un'oretta o due.

Così dovrebbe abituarsi, per forza di cose, a fare i bisogni in un angolo della gabbia, e poi dovrebbe continuare a farli lì anche quando le darai più libertà.

Capisco che ti possa sembrare una sofferenza, ma io ribadisco che penso che il mio Tappo sia così pulito proprio perché i primi mesi è stato in gabbia!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me una volta chanel me l ha fatta pure sul letto se è per questo...dipende dai mesi che ha per la sterilizzazione...quanto ha ?

Ha 3-4 mesi e so che vanno sterilizzate intorno ai 6 mesi

Comunque non è un caso sporadico, è proprio che la fa sempre e ovunque

A volte proprio non ha usato la lettiera ma ha fatto tutto per terra

Una volta anche sul divano ma una volta sola, e forse era colpa mia perchè la tenevo lì con me comoda comoda e l'accarezzavo, per troppo tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti 3 4 mesi sono pochi per poterla sterilizzare...evidentemente sta passando il momento in cui inizia a non ricordare piu niente...io in fondo ero sempre a pulire palline e pipi in un certo periodo...una volta pensa spike non me ne faceva da un po, arriva in bagno e in meno di due minuti mi ha fatto la bellezza di 56 palline...le ho contate perchè ero senza parole...consigli utili non ne ho proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno detto le ragazze è possibile che con così tanta libertà di gironzolare si sia abituata alla stanza come tana... Prova farla uscire meno spesso, almeno per forza deve fare la pipì in gabbia... Comunque da quel che so io la sterilizzazione dovrebbe risolvere quantomeno parzialmente questo problema... Aspetta l'età giusta e poi prendi in considerazione l'idea, anche e soprattutto per il problema già trattato del tumore all'utero! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

La sterilizzazione la farò sicuramente per il discorso dei tumori ma in effetti per "l'educazione" del coniglio non è detto che funzioni per forza

Oggi l'ho tenuta nella gabbietta e l'ho fatta uscire ogni tanto per gironzolare ma aspettava di uscire per fare i bisognini in giro

E c'è di piu'....non si fa piu' prendere....non si fa piu' corrompere nemmeno con la mela

Prima era buonissima e si avvicinava sempre, ora si nasconde sotto il letto e si sposta se uno si avvicina

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno la situazione

oggi ho preso in Braccio Castagna la peste ed era dolcissima ma la falsa appena l'ho messa in terra per farla scorrazzare è andata nella gabbietta

E fino a qui tutto bene perchè ho pensato che sarebbe andata a fare i suoi bisognini lì

Invece è subito uscita ed è andata a fare la cacca e la pipì per terra

castagna la belva 1

castagna la belva 2

castagna la belva 3

castagna la belva 4

castagna la belva 5

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto ha Castagna?

oggi il mio veterinario mi ha detto che se un coniglio fa la pipì ovunque una soluzione potrebbe essere la sterilizzazione.

per la cacca non so...

con Maggie ha funzionato la pulizia "007" (di nascosto :bigemo_harabe_net-163: della gabbietta).

ora si lascia andare a volte solo sul divano, ma lì ci sono le traverse assorbenti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...