Vai al contenuto

Pepe E La Sua Prima Preda....


vibrisse

Recommended Posts

Con la presente comunico che il mio Pepe ha cacciato la sua prima preda oggi pomeriggio...era fuori al balcone ed è rientrato di corsa tutto soddisfatto per aver catturato una grossa faralla,(tra l altro bellissima)..l ha posata sul tappeto davanti i nostri piedi per far veder quanto era stato bravo!!!...Il mio compagno è riuscito a prendere il povero lepidottero e pare che sia riuscito a farlo svolazzare di nuovo verso la libertà...Pepe un attimo smarrito,non vedendola più,annusava tutto il tappeto....eheheheh...abbiamo fatto tante carezze all eroe guerrigliero, :bigemo_harabe_net-122: se le meritava tutte (anche se abbiamo salvato la farfalla....poveretta....ci è dispiaciuto tantissimo vederla in difficoltà sul pavimento)...Il mio Pepe...che tenerezza m ha fatto!!! Bravo il pisellone santo della casa... :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Caramello ha preso un piccione (tra l'altro ferendolo sotto un occhio) io non ho fatto altro che sgridargli... quando ho visto il piccione che perdeva sangue mi sono davvero impressionata...però per fortuna dopo che ho disinfettato la ferita ha ripreso a volare...

Oggi ha preso una cavalletta..l'ha spaccata a metà e l'ha mangiata...quando fa cosi mi da un fastidio perchè sembra che non mangi da anni..però capisco anche loro che ce l'hanno nell'istinto la caccia e non lo fanno per cattiveria..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che può impressionarti quando i gatti prendono delle prede o le mangiano ma fa parte del loro istinto da predatori contro il quale non possiamo far nulla.

Si infatti..però mi dispiace...

appena lo vedo in balcone che miagola significa che ha visto qualche preda..corro e lo metto subito dentro in casa per non rischiare.. :P

Tanti anni fa avevo una gatta che mi portava le lucertole, me le buttava sopra il letto o sotto i piedi..(io ho la fobia delle lucertole, serpenti..ecc ecc)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai Eriselda i gatti quando riportano una preda significa che stanno facendo un regalo (certo,un po' originale!!!) ecco perchè non potevo sgridare il mio Pepe (la cosa che mi ha rincuorata è che la farfalla si è salvata)...spesso si assiste a scene cruente come una lucertola vivisezionata,una cavalletta dimezzata o un uccellino abbattuto,sono la prima a dispiacersi perchè amo tutti gli animali,però la natura del gatto è quella e non si può cambiare...ho paura che punire o non apprezzare un regalino del genere possa in qualche modo dispiacere al micio predatore...Forse sembrerà assurdo ma quando il mio Pepone ieri è entrato di corsa per farci vedere la farfalla,ho avvertito una sorta di soddisfazione in lui,era come se dicesse:"guardate tutti cosa sono stato capece di fare!!!"...

Ah il mio micione....e pensare che da piccolino lo stavano facendo morire di fame...vabbè...passato

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai Eriselda i gatti quando riportano una preda significa che stanno facendo un regalo (certo,un po' originale!!!) ecco perchè non potevo sgridare il mio Pepe (la cosa che mi ha rincuorata è che la farfalla si è salvata)...spesso si assiste a scene cruente come una lucertola vivisezionata,una cavalletta dimezzata o un uccellino abbattuto,sono la prima a dispiacersi perchè amo tutti gli animali,però la natura del gatto è quella e non si può cambiare...ho paura che punire o non apprezzare un regalino del genere possa in qualche modo dispiacere al micio predatore...Forse sembrerà assurdo ma quando il mio Pepone ieri è entrato di corsa per farci vedere la farfalla,ho avvertito una sorta di soddisfazione in lui,era come se dicesse:"guardate tutti cosa sono stato capece di fare!!!"...

Ah il mio micione....e pensare che da piccolino lo stavano facendo morire di fame...vabbè...passato

si infatti lo so che spesso ci fanno questi regalini :)

ma finchè sono cavallette io non gli dico niente..ma quando aveva ferito il piccione ci sono rimasta malissimo..però mi è sembrato strano perchè quando io sono andata in balcone ho trovato il piccione in un angolo e Caramello che giocava con 2/3 piume del piccione...

Al mio ragazzo gli è anche venuto il dubbio che il piccione non l'avesse preso lui..in teoria dovrebbero tenere stretto le loro prede no? Però se non l'avesse preso lui non saprei come giustificarmi la ferita del piccione.. mah.. chissà com'è andata..!

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe immagino...però io sarei curiosa di vedere un pipistrello..non li ho mai visti dal vivo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio gatto caccia le lucertole ma ha paura dei topi!!!!

perche prima avevo i criceti ed e successo un piccolo incidente un mio topito Astianante,un criceto sempre affamato.Un giorno il gatto si e addormentato suilla gabbia con la coda che cadeva dentro le sbarrine della medesima, Asty ha avvistato la coda e deve averla scambiata per cibo.....

ho sentito il gatto miagolare spaventato e quando sono arrivata la scena era buffa !!!!

il gatto era terrorizzato e Asty aveva in bocca la coda del gatto :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Da allora nn si e piu avvicinato alla gabbia e neanche ai topi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Be e un po sfortunato il coniglietto che avevo ha anche morso il micione portandogli un pezzetto d'orecchio!!!!

Poi ho evitato di comprare altri animali ho solo gatto e cani....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...