Vai al contenuto

Strani Semini Blu...


DYLAN08

Recommended Posts

CIao a tutti/e

Stamani mattina mentre portavo il solito cibo mattutino ai randagini che vivono sotto casa mia, ho trovato nei posti in cui abitualmente metto le ciotole degli strani semini blu. Sicuramente saranno un qualche tipo di veleno ,forse per le lumachine che girellano li intorno.

C'è qualcuno che si intende di veleni? E se si , quanto sono pericolosi per i miei mici?

Ho spostato le ciotole, ma non vorrei che i gatti, curiosi come sono, andassero ad annusare questi cavolacci di semini e si avvelenassero.

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'immediato interessamento, Barbara, comunque ero già piuttosto allarmata, così ho fatto alcune telefonate ai vicini, che mi hanno detto che i responsabili dello spargimento dei semini sono gli operatpri del comune, che hanno sparso ovunque del diserbante(isemini blu) e che nn è nocivo per la salute degli animali, non essendone attratti. Speriamo che sia vero..............incrocio le dita

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO! a me è successa una cosa simile qualche annetto fa, e purtroppo il mio gatto c'è rimasto. ha mangiucchiato il diserbante in polvere insieme all'erbetta del vicino. è arrivato a casa, ma troppo tardi. nel tragitto da casa mia alla clinica veterinaria (il posto più vicino dove avrebbero potuto fare analisi) è entrato in coma e poi....

se è stato il comune credo dovresti farti dire che tipo di principio attivo, così potrai chiedere informazioni più precise al tuo veterinario, o magari anche qua in forum. tra sapere e non sapere tieni a bada i mangioni curiosi!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se davvero è stato il comune a far mettere il diserbante (o quello che sia) ha L'OBBLIGO di far attaccare cartelli informativi nella zona trattata con il numero della ditta o l'antidoto al veleno.

Hai tutti i diritti d'informarti e protestare.

I diserbanti sono molto pericolosi, i gatti possono assumerli per sbaglio mangiando l'erba oppure bevendo acqua contaminata. Di solito non vi è antidoto. La morte sopravviene in poco tempo ed è davvero atroce.

Ti consiglio di scoprire qual'è il veleno usato e se è davvero innocuo come dicono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...