Vai al contenuto

Papà Gatto Pericoloso?


ange872

Recommended Posts

di solito il maschio teme la femmina coi cuccioli che, istintivamente è aggressiva, tu fai così: controlla come vanno le cose e, quando non pupoi sorveglliare chiuidi la porta della stanza dove si trova la nursery. io però aho avuto alcuni gatti (bisnonno, nonno padre e nipote) che hanno sempre aiutato la gatta ad accudire la prole, addirittura , cid e teja anche cuccioli non loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Come nei grossi felini, anche nei gatti si può verificare l'uccisione dei cuccioli da parte di un maschio, ma ATTENZIONE, non è certo il padre dei cuccioli a farlo (e secondo la testimonianza di Paola, neanche i suoi diretti "ascendenti").

Sono i maschi estranei al gruppo che si liberano dei cuccioli (come avviene nei leoni) per fare in modo che le femmine vadano in calore al più presto ed avere dei figli propri.

Nei gatti domestici il padre spesso collabora all'accudimento della prole, leccando i gattini, giocando con loro ed educandoli.

La gatta è capace di difendere i piccoli, ma ti consiglio comunque di controllare le reazioni del maschio (e della futura mamma) quando incontrerà i cuccioli le prime volte.

Tienili comunque sotto controllo almeno la prima settimana... se lui comincerà a leccarli puoi stare tranquilla.

Mi raccomando, tienici informati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...