ange872 Inviato Novembre 7, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2008 Presto la mia gatta diventerà mamma, ma sono un pò preoccupata perchè ho sentito dire che il papà cercherà di uccidere i cuccioli! E' vero o sono solo dicerie? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Novembre 7, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2008 ...mmmmm...so che questa cosa la fanno i grossi felini,non credo che i gatti facciano così!!!...ma ti occuperai anche tu insieme a mamma gatta dei cuccioli? A quando il lieto evento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 7, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2008 Nei gatti è raro che succeda, soprattutto se maschio e femmina vivono assieme. I primi giorni comunque tienili d'occhio, per sicurezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ange872 Inviato Novembre 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 7, 2008 Mancano circa una ventina di giorni, e nasceranno 3 maine coon.. Io la prima settimana sarò con la mamma ma poi potrò stare con loro solo mezza giornata perchè devo lavorare! Grazie ora sono un pò più tranquilla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 7, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2008 Facci sapere come andrà il parto, e magari nell'opportuna sezione postaci una foto dei cuccioli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Novembre 9, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2008 di solito il maschio teme la femmina coi cuccioli che, istintivamente è aggressiva, tu fai così: controlla come vanno le cose e, quando non pupoi sorveglliare chiuidi la porta della stanza dove si trova la nursery. io però aho avuto alcuni gatti (bisnonno, nonno padre e nipote) che hanno sempre aiutato la gatta ad accudire la prole, addirittura , cid e teja anche cuccioli non loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 10, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2008 Come nei grossi felini, anche nei gatti si può verificare l'uccisione dei cuccioli da parte di un maschio, ma ATTENZIONE, non è certo il padre dei cuccioli a farlo (e secondo la testimonianza di Paola, neanche i suoi diretti "ascendenti"). Sono i maschi estranei al gruppo che si liberano dei cuccioli (come avviene nei leoni) per fare in modo che le femmine vadano in calore al più presto ed avere dei figli propri. Nei gatti domestici il padre spesso collabora all'accudimento della prole, leccando i gattini, giocando con loro ed educandoli. La gatta è capace di difendere i piccoli, ma ti consiglio comunque di controllare le reazioni del maschio (e della futura mamma) quando incontrerà i cuccioli le prime volte. Tienili comunque sotto controllo almeno la prima settimana... se lui comincerà a leccarli puoi stare tranquilla. Mi raccomando, tienici informati!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ange872 Inviato Novembre 11, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 11, 2008 Volevo ringraziare tutti perchè mi siete stato di grande aiuto con le vostre risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora