marella Inviato Novembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 26, 2008 si e molto divertentema ....... dovresti se nn ti molla la palla ignorarla.... dopo un paio di volte che fa cosi dovrebbe mollartela, comunque al tuo cane piace giocare a tirare prendi una palla da tennis la buchi e ci metti una corda dentro lunga 50 cm e giochi con quel gioco a tira e molla e smetti tu quando vuoi , l' importante e nn far stufare il cane e smettere quando e al massimo del divertimento!!!!! prova cosi!!!1 ciao e dicci se funziona!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Novembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 26, 2008 Il metodo dell'altro giochino l'ho già provato...ma niente. Ieri sera mi ci sono messa di impegno, ma sapete cosa vi dico?! non gli interessano neanche i bocconcini (a parte che non è mai stata una canina molto golosa, anzi..) Le tiro il gioco (la pallina), lei corre contenta a prenderlo, parte in picchiata per riportarmelo, quando io allungo la mano me lo mette in mano (a volte sì a volte no) ma non lo molla, si ritrae, poi ci riprova, non so, è proprio strana, fa una specie di tira e molla con me, nel senso che viene ma poi è come se ci ripensasse. A volte riesco a toglierglielo perchè gli scappa dai denti e lei è contentissima, salta euforica pronta a scattare quando io tiro (quindi immagino che sia divertente per lei) Non è abituata a cedere gli oggetti volentieri. Spesso si insegna ad un cucciolo (involontariamente) a non lasciare gli oggetti perchè la prima volta che ruba qualcosa (tipo ciabatte o calzini del proprietario) lo si insegue e lo si sgrida tirando via con la forza l'oggetto. Così il cucciolo impara a temere il proprietario quando ha qualcosa in bocca e impara a non mollare. Io proverei ad utilizzare due palline di gomma morbida identiche e le farei vedere al cucciolo eccittandolo un pò, poi ne lanci una con poca forza, deve rimbalzare non troppo lontano da te, appena la piccola insegue e afferra la pallina, tu gli fai vedere subito l'altra facendola rimbalzare, insomma attirandola a te, appena si avvicina con l'altra in bocca, lanci la tua. Generalmente lasciano quello che hanno in bocca per correre a prendere l'altra. Insomma devi farle capire che non vuoi rubarle nulla, che non state facendo gare di forza (quindi evita giochi tipo il tira e molla: eccittano molto il cane e gli insegnano la possessività sugli oggetti) ma il riporto è un gioco divertente e di collaborazione tra cucciolo e padrone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Novembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 26, 2008 Comunque la mia canina non mi aggredisce quando tocca qualcosa di suo, forse mi sono spiegata male, però mi fa capire, venendo subito in torno appena tocco qualcosa di suo, stando attenta a tutto quello che faccio quando metto le mani nella sua cuccia, che non è di suo gradimento. Per esempio lei non ti riporta mai il gioco che le tiri, o meglio ha l'istinto di portartelo perchè ha capito il gioco, me lo mette in mano, ma non lo lascia dalla bocca. Devo preoccuparmi? Non si fida di te. ha imparato per qualche ragione a temere le tue mani, ha paura che tu le porti via gli oggetti o che magari la sgridi. Abituala piano piano a vederti vicino alla sua cuccia, magari avvicinandoti le prime volte e posando dentro un bocconcino o un giocattolo, in modo che inizi a capire che quando ti avvicini non è per portarle via cose ma semmai per aggiungere oggetti o biscottini. La tua cucciola deve imparare a fidarsi di te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Novembre 28, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2008 ciber laura ha ragione inoltre prova quando giochi e lei arriva con la palla da te a fare uno scambio o con un'altra palla o con del cibo e reimposta quello che è il tuo rapporto con la canina . a volte si perde ed è difficile poi riottenere fiducia . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 30, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2008 conque e un lavoro lungho che va fatto a piccoli passi ma che alla fine porta molti risultati!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 30, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2008 e mai arrendersi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Dicembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 14, 2008 hai risolto con il tuo cane? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 15, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2008 novita?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JUICESURF Inviato Luglio 29, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 29, 2009 un ciao a tutti , mi sono iscritto da poco sul forum che trovo molto interessante ! chiedo a voi che forse (anzi sicuramente!) ne sapete piu di me. la mia situazione e questa: il 24 maggio 2009 tramite il canile di collegno (to) che ancora oggi ringrazio ! sono venuto in possesso del mio cucciolino con data di nascita presunta del 1° aprile 2009. inizialmente cercando di identificare il possibile incrocio mi sono imbattuto su alcuni video e l'ho identificato come Pastore Belga Malinois incrociato con siberian husky per via di un occhio celeste, e l'altro scuro , e il manto particolarmente chiaro rispetto al belga di razza. il cucciolo a neanche 2 mesi faceva il seduto e il terra! a 3 mesi seduto, terra, fermo/resta , vieni e ci stiamo adoperando per il passo ! cosa che ci manca poco. apprende in una maniera sbalorditiva !! fra poco compira 4 mesi , e ho intenzione di portarlo ad addestrare . qui il mio dobbio e chiedo lumi a voi piu esperti! vedendo i video e la spiccata dote per la difesa e guardia lavoro in genere , stavo pensando (avendo anche un'attivita) di portarlo alla difesa. qualcuno me lo ha sconsigliato per vari motivi , voi che mi consigliate?? grazie in anticipo per le vostre risposte. vi ringrazia anche il mio Axel ah! vi allego un video del mio campione!di cui sono orgogliosissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Agosto 2, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 2, 2009 Davvero molto bello. Si vede che bello vispo. Il consiglio che posso darti io è: Guarda se nel centro che vai ci sono gia pastori belga malinois, tutti pensano che addestrare un malinois è come addestrare un'altro cane , niente di più sbagliato. Ogni cane è diverso, ma il malinois è poco conosciuto in Italia e pur di fregare soldi, prendono cani di ogni specie. Perciò assicurati che ci siano gia altri malinois. Per quanto riguarda l'utilità e difesa è una bella disciplina, anche perchè è una delle più complete, c'è obbedienza, pista e utilità e difesa. Ti accorgerai piano piano di cosnoscere sempre di più il tuo cane e il tuo cane conoscerà te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JUICESURF Inviato Agosto 3, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 3, 2009 tu se non sbaglio li addestri vero? cavolo peccato che per me sei lontano , io sono di grugliasco , pero ho la ragazza a leini. magari ci si puo incontrare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Agosto 3, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 3, 2009 tu se non sbaglio li addestri vero? cavolo peccato che per me sei lontano , io sono di grugliasco , pero ho la ragazza a leini. magari ci si puo incontrare. Mi farebbe piacere, poi amo i malinois. Da Leinì a Front non'è lontano, pensa che io abito a Volpiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JUICESURF Inviato Agosto 4, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 4, 2009 sicuro un giro lo faccio cosi ci presentiamo e ti faccio conoscere il mio Axelino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Agosto 4, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 4, 2009 Allora vi aspetto. Mi fa piacere conoscere gente del forum. Soprattutto gente che come te ama i cani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora