ally81 Inviato Novembre 5, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 5, 2008 ciao ragazzi/e avrei bisogno di un aiuto!!! da molti mesi vivie tra il mio cortile e il campetto di una fabbrica chiusa adiacente un gatto bianco adulto randagio!!! ho l'impressione sia una femmina e direi che gode di buona salute!! ormai è chiaro che la sua base è questa dal momento che io ho un lato di giardino in cui c'è un capanno che non usiamo mai e che credo che usi come riparo. Ormai credo che si sia anche abituato alla nostra presenza dal momento che quando entriamo nel cortile si arrampica al massimo sul muretto ci guarda passare ma se non facciamo gesti inconsulti rimane li tranquillo........mi sembra abbastanza ambientato ecco.....noi abbiamo anche piacere che il gatto rimanga qui perchè è sicuramente protetto dal momento che il mio cortile non è sulla strada e non corre pericoli. Mi capita però di preccuparmi quando c'è brutto tempo perkè non si fa vedere ovviamente, ma appena il tempo si placa ecco che rispunta. Ora la mia preoccupazione piu grande e domanda è: riesce a procacciarsi il cibo nelle occasioni piu dure?? tipo maltempo o freddo come cè qui in questi giorni??!!!.....avevo pensato di mettegli un po di cibo, ma non vorrei renderlo troppo dipendente da me dal momento che come ho detto prima è in salute e sta bene e si vede che sa badare a se stesso....voi che siete piu esperti di me in gatti....che dite?? le mie preoccupazioni sono fondate o se la sa cavare benissimo???....cosa potrei fare al massimo x renderlo piu "domestico"??? grazie!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 5, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 5, 2008 Portagli pure del cibo, specie nelle giornate piovose o particolarmente fredde. Non è che portandogli da mangiare gli fai perdere l'istinto della caccia, anzi col cibo conquisti la sua fiducia. I randagi spesso cacciano, mangiano nei cassonetti o c'è qualcuno che dà loro del cibo. Per renderlo più domestico quando gli porti del cibo, avvicinati a 1 metro circa e senza fare movimenti bruschi, rimani ferma. Vedra che pian piano prenderà confidenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Novembre 6, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2008 non posso che concordare con marty Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Novembre 10, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2008 Anche secondo me se gli porti del cibo piano piano si avvicinerà a te... non perderà assolutamente l'istinto della caccia...perchè l'istinto ce l'hanno sia che vivano fuori sia che vivano dentro...per esempio il mio gatto Caramello l'altro giorno in balcone ha preso un piccione (per fortuna non ha fatto niente di male al piccione..gli ha solo staccato 2/3 piume per giocarci.. )... Piano piano lo abitui alla tua presenza..quando gli dai da mangiare stagli vicino..e poi stai sicura che si farà anche accarezzare...! Magari puoi anche farlo entrare in casa con il tempo..vedrai che poi quando fa freddo sta dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 Dovresti anche portarlo in un rifugio,perche oltre che di cibo avra bisogno anche del vet.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora