Vai al contenuto

Copertina Con Sorpresa


emanuelefra977

Recommended Posts

Avevo messo un due magliette a Castagna in un angolino sotto al letto, per stare piu' calda dato che arriva il brutto tempo

Solo che finchè sono pulite ci va sopra....ma piano piano inizia a farci la cacca e poi la pipì fino a che non usa nemmeno piu' la lettiera

Ora ho tolto le maglie e quindi usa tranquillamente la lettiera solo che non sta sul mobido perchè le rimane solo il pavimento

e poi il pavimento inizia a essere fraddo

Come si può fare? Devo rassegnarmi a farla vivere scomoda?

Di sicuro non posso farle fare la pipì in giro

Ci sono anche le sedie con i cuscini e il letto ma non capisco se non riesce a saltare fino a quell'altezza o semplicemente non ne ha voglia

Poi volevo dire anche che la mia coniglietta è moooolto romantica e la trovo sempre che guarda fuori dal finestrone, oggi guardava romanticamente la pioggia che scendeva :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che so io la pioggia piace molto ai conigli infatti se vivono fuori e piove loro vanno dritti dritti dove possono prendersi tutta la pioggia...forse guardava fuori proprio perchè gli sarebbe piaciuto andarsi a bagnare tutta XD

Guarda per il fattore letto, spike il mio primo arietino che ha un anno non ci è mai salito anche potendo, chanel la piu piccolina invece sin da 2 mesi cè saltata...comunque meglio per te che non ci salga. la mia mi ci ha fatto pipi sul letto -.- e provava sempre a risalirci ma la rimettevo giu...

Comunque i conigli soffrono il caldo non il freddo...e soffrono gli sbalzi di temperatura..queste sono le cose peggiori..

se vuoi gli puoi prendere una mini cuccetta tipo per cani di piccola taglia( msu internet le trovi proprio per i conigli) anche se non credo ci dormira bensi ci fara pipi, pero mai dire mai...le magliette non te lo consiglio, macchia con un lenzuolo faceva cosi, palline e pipi...e allora ho deciso di toglierlo....

Altrimenti la lasci senza...i miei la notte son sempre stati in gabbia...e io se c erano correnti d aria mettevo un lenzuolo sopra la gabbia per riparlarli...avendo ovviamente un lato scoperto pero

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in inverno ad Artù metto un cuscino nella gabbia così quando la notte lo chiudo dorme sul morbido... Però lui fortunatamente ha sempre e solo fatto i bisogni nella cassettina! Per quanto riguarda il letto... Credo che Castagna non sia interessata a salire, perchè ne avrebbe tutte le capacità se volesse! Anche Artù non ci sale spesso, preferisce il pavimento o il suo pouf ormai monopolizzato, però a volte la mattina zompa sul mio letto per svegliarmi oppure ogni tanto ce lo trovo sopra... Comunque anche lui si mette spesso vicino alla finestra e guarda fuori! Sembra un nostalgico :bigemo_harabe_net-163:<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi volevo dire anche che la mia coniglietta è moooolto romantica e la trovo sempre che guarda fuori dal finestrone, oggi guardava romanticamente la pioggia che scendeva :lol:

Comunque anche lui si mette spesso vicino alla finestra e guarda fuori! Sembra un nostalgico

Fulmine invece si mette alla finestra tutto arrampicato su 2 zampe per fasi aprire ed entrare in casa!!!

L'altro giorno ero in camera che mettevo a posto dei vestiti nel cassetto quando sento fare: "TOC-TOC-TOC"

Mi giro... eeeeeee....... C'era fulmine che mi bussava dal vetro con i dentini!!!!!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-163:

INCREDIBILE!!!

Infatti mio marito quando gliel'ho raccontato non mi ha creduto :angry:

Da quel che so io la pioggia piace molto ai conigli infatti se vivono fuori e piove loro vanno dritti dritti dove possono prendersi tutta la pioggia...forse guardava fuori proprio perchè gli sarebbe piaciuto andarsi a bagnare tutta XD

Confermo!! Fulmine quando piove sta lì a fradiciarsi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono veramente dei romanticoni questo coniglietti

Forse è meglio in effetti che non salga sul letto perchè oggi sul divano mi ha lasciato una bella pipì

però mea culpa perchè ce l'ho messa io sul divano e lei è stata li con me a guardare la De Filippi

Per la cuccia invece ho provato a metterla ma la usa come lettiera e allora uso quella

La notte non la tengo un gabbia per ora e vedo che di solito sta sotto al letto, forse si sente piu' riparata

Comunque anche io avevo letto che non soffrono molto in freddo ma gli sbalzi di temperatura

Link al commento
Condividi su altri siti

però mea culpa perchè ce l'ho messa io sul divano e lei è stata li con me a guardare la De Filippi

Ahuahahuahahuah sta con te a guardare la De Filippi ahuahahuah :bigemo_harabe_net-163:

Per la cuccia invece ho provato a metterla ma la usa come lettiera e allora uso quella

Mi sa che anche Fulmine non la userà mai come cuccia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si è vista tutto UO******E e poi a metà di A*** mi è venuto il dubbio e in effetti poverina aveva fatto la pipì

Magari non gli è piaciuta qualche performance, forse pensava che la ballerina non ha le gambe giuste, la schiena, il fisico, la tecnica, il portamento....e ha fattola pipì :bigemo_harabe_net-163:

Modificato da DONA
non si poissono citare nomi di trasmissioni televisive mi spiace perche costituirebbe una forma indiretta di pubblicita.....sono certa che comprenderai il motivo della censura
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si è vista tutto UO******E e poi a metà di A*** mi è venuto il dubbio e in effetti poverina aveva fatto la pipì

Magari non gli è piaciuta qualche performance, forse pensava che la ballerina non ha le gambe giuste, la schiena, il fisico, la tecnica, il portamento....e ha fattola pipì :bigemo_harabe_net-163:

:bigemo_harabe_net-163: o magari c'era qualche cantante |//| che ha fatto qualche acuto di troppo!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire...

A parte i cantanti e i ballerini scarsi per ora ho tolto le copertine a Castagna e per ora la notte la chiudo nella gabbietta perchè ha iniziato a saltae sul letto in piena notte

Nella gabbietta ho messo il fieno per farla stare piu' comoda e così mangia pure

Se poi fa pipì sul fieno pulisco al mattino e buona notte

Duranre il giorno ho messo in camera una bacinella con la lettiera così può fare i bisognini nella bacinella e lasciare la gabbietta pulita...ora vedremo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

??asd?? scusate... io sono nuova e ho tante domande da fare...

la notte tengo maggie nella gabbietta perchè ho paura che da sola in casa possa rosicchiare qualcosa di pericoloso (cavi, fili elettrici, ecc) o possa ingerire qualcosa che la faccia stare male.

posso lasciarla libera? oppure metto un cuscino nella gabbietta?

:huh: la mia codina pelosa ha già scoperto il letto e lo ha già autografato... £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

puo lasciarla libera in una camera solo se non ci sono pericoli per lei, i cavi è la prima cosa che li attira a quanto pare ed è pericoloso per lei...io ad esempio prima che mi rovinassero i lati della porta in legno li lasciavo in bagno, pero poi ho cambiato posto..

Se non hai un posto sicuro per la notte è meglio che li lasci in gabbia come me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci sapere come procede... Anche Artù mi saltava sul letto di notte, infatti lo chiudo in gabbia anche io quando vado a dormire... <_<

per ora procede che la metto nella gabbietta la notte

e lascio il fieno e dei legnetti che lei rosicchia con tanto gusto, e anche una pallina di carta con la quale gioca e fa finta di essere un gatto che gioca col gomitolo

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho posizionato una copertina di pile nel posto preferito di Maggie (sotto il termosifone...).

è stata lì a ronfare tutto il pomeriggio, con le zampette belle distese :bigemo_harabe_net-101:

che patata.

per ora niente palline e niente pipì...vedremo se sarà sempre così diligente.. :rolleyes:

ps: pur essendo stata libera tutto il pomeriggio, ha fatto molte meno palline in giro rispetto agli altri giorni.

la tattica pulizia gabbietta sotto copertura funziona!grazie del consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei tanto che Tappo dormisse su qualcosa di morbido o almeno non freddo, ma spesso si appisola per terra dove capita! Se metto della stoffa la rosicchia e la trasporta dappertutto! :bigemo_harabe_net-127:

Nella gabbia ha una tavoletta di legno sopraelevata dove dormiva quando lo chiudevo, ma ora che rimane libero per la cucina non ci sale più!

Per fargli gradire di più l'alloggio, gli ho costruito, intorno alla tavoletta, una struttura di cartoncino ed è diventata una casetta: i primi due giorni ogni tanto ci entrava incuriosito ... ora sale solo sul tetto e ci fa la pipì! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io a volte mi faccio lo scrupolo che la piccina non dorme sul morbido, ma in realtà potrebbe stare su una sedia con il cuscino (ne ho 3 di sedie in camera) oppure sul letto, invece sta tutto il giorno sotto la sedia o attaccata al vetro della finestra

Per ora come ho già detto non metto cuscini o copertine in terra perchè ci fa la pipì

Anche secondo me la pulizia sotto copertua funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio oggi ho deciso di tirare fuori il solito cuscino che per 4 inverni ha tenuto al caldo e al morbidò Artù e glie l'ho messo in gabbia... Ma sembra che di punto in bianco non sia più di suo gradimento! Ho dovuto toglierlo dopo meno di un'ora sennò lo faceva a pezzettini... Domani ci riprovo :lol:<_<

Per Manu: che carina, mi immagino Castagna in versione micetta che gioca col gomitolo! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...