Vai al contenuto

Piccolo Problema...


cri72

Recommended Posts

....Ciao a tutti, ho un piccolo problema con i miei roboroski....

sabato pomeriggio mi sono accorta che nella gabbietta c'era un piccolo cricio... uno solo... morto! :bigemo_harabe_net-102: e molto più grande dei piccolini che la mia Minnie aveva fatto mesi fà!!

Tra l'altro sono passati 11 mesi dall'ultima volta che ha fatto i cuccioli.....

Cosa sarà successo???

E' capitato anche a voi???

Grazie e ciao. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, non mi sono spiegata bene.....

allora :lo scorso natale ho preso 2 roboroski.... dopo un pò(5 mesi circa....) hanno fatto dei cuccioli (6!!!)

Sono passati circa 6 mesi durante i quali non hanno più fatto cucioli.

L'altro giorno ne ho trovato UNO ( non mi ero accorta che era incinta....) ma già morto.... tra l'altro era più grande di come erano quelli precedenti.....

cosa sarà successo????

I genitori stanno benone... mangiano e vanno sulla ruota tutta la notte!!!!!! ( e di giorno ovviamente dormono.....)

Grazie a tutti!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma oltre a quello che hai trovato morto ce ne sono altri di cuccioli? Comunque quello che hai trovato potrebbe essere morto per svariati motivi... Magari è nato malato e quindi è stato abbandonato dalla madre... Il padre sta con loro? Perchè potrebbe averlo ucciso lui... Non so, effettivamente è strana come situazione! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, probabilmente la mamma non ha avuto il latte per nutrirlo e il piccolo non ce l'ha fatta, oppure è nato morto, possono esserci svariati motivi.

Il padre è molto difficile che uccida il cucciolo: nei criceti russi è la madre che uccide i cuccioli perchè infastidita dalla presenza del padre, però i roborovski di solito non lo fanno. Poi se lo avessero ucciso avresti visto del sangue.

Se hai visto solo il corpicino del cucciolo, vuol dire che è morto per cause naturali o nato morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei cani' possibile se il cucciolo e' grosso il mio amico che fa lallevatore ha avuto una cucciolata di labrador composta da una enorme cucciola cicciotta e carinissima!!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente non devi assolutamente tenerli assieme.

Due raopidi calcoli:

la tua criceta ha partorito 11 mesi fa ok? significa che ha più di un anno..

Vuoi che rimaga secca per il aprto? Non si devono fare accoppuare oltre quest'età!! per di più i criceti tra ogni parto devvono essere divisi,separati...PER TRE MESI!

Dividili prima che la topina ne risneta gravemente.

@Vicky: non è affatto vero che se la madre si slurpa un piccolo non vi è sangue,difatti in natura cancellano OGNI TRACCIAdi restimsennò sarebbero facile preda..

Link al commento
Condividi su altri siti

Topastra ha ragione..... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...