cri72 Inviato Novembre 3, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2008 ....Ciao a tutti, ho un piccolo problema con i miei roboroski.... sabato pomeriggio mi sono accorta che nella gabbietta c'era un piccolo cricio... uno solo... morto! e molto più grande dei piccolini che la mia Minnie aveva fatto mesi fà!! Tra l'altro sono passati 11 mesi dall'ultima volta che ha fatto i cuccioli..... Cosa sarà successo??? E' capitato anche a voi??? Grazie e ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Novembre 3, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2008 Ma la tua Minnie era di nuovo in cinta? E i piccoli della scorsa cucciolata dove sono? Scusa le domande ma non ho ben capito cos'è successo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri72 Inviato Novembre 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 4, 2008 Chiedo scusa, non mi sono spiegata bene..... allora :lo scorso natale ho preso 2 roboroski.... dopo un pò(5 mesi circa....) hanno fatto dei cuccioli (6!!!) Sono passati circa 6 mesi durante i quali non hanno più fatto cucioli. L'altro giorno ne ho trovato UNO ( non mi ero accorta che era incinta....) ma già morto.... tra l'altro era più grande di come erano quelli precedenti..... cosa sarà successo???? I genitori stanno benone... mangiano e vanno sulla ruota tutta la notte!!!!!! ( e di giorno ovviamente dormono.....) Grazie a tutti!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Novembre 4, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2008 Ma oltre a quello che hai trovato morto ce ne sono altri di cuccioli? Comunque quello che hai trovato potrebbe essere morto per svariati motivi... Magari è nato malato e quindi è stato abbandonato dalla madre... Il padre sta con loro? Perchè potrebbe averlo ucciso lui... Non so, effettivamente è strana come situazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Novembre 4, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2008 Ciao, probabilmente la mamma non ha avuto il latte per nutrirlo e il piccolo non ce l'ha fatta, oppure è nato morto, possono esserci svariati motivi. Il padre è molto difficile che uccida il cucciolo: nei criceti russi è la madre che uccide i cuccioli perchè infastidita dalla presenza del padre, però i roborovski di solito non lo fanno. Poi se lo avessero ucciso avresti visto del sangue. Se hai visto solo il corpicino del cucciolo, vuol dire che è morto per cause naturali o nato morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri72 Inviato Novembre 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 4, 2008 ...... ho trovato un solo cucciolo..... non aveva ferite..... è possibile che ne abbia fatto uno solo????? e molto più grosso di come dovrebbe essere un criciolo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Novembre 4, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2008 Sì se è molto grosso può averne fatto anche uno solo.. Pensa che i campbell in media ne fanno almeno 6 e la mia me ne aveva fatti 3.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Novembre 5, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 5, 2008 Non ho mai sentito parlare di una cucciolata di un solo cucciolo! Davvero è possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Novembre 6, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2008 Sì certo.. Com'è possibile una cucciolata da 8 cavie (che di solito ne fanno max 3-4) è possibile anche una cucciolata di un solo criceto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 6, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2008 Nei cani' possibile se il cucciolo e' grosso il mio amico che fa lallevatore ha avuto una cucciolata di labrador composta da una enorme cucciola cicciotta e carinissima!!!! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Novembre 7, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2008 Che bella che dev'essere la cucciolotta! Allora Cri, le cose devono essere andate come ha detto Vicky... Mi dispiace molto per il piccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri72 Inviato Novembre 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 7, 2008 Grazie a tutti per la "collaborazione"..... Spero che l mia Minnie ri-partorisca e che questa volta vada tutto bene..... Ciao e grazie ancora a tutti..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Novembre 7, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2008 Prego, è bello poter essere d'aiuto! In bocca al lupo con i crici e tienici informati!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Novembre 9, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2008 Grazie a tutti per la "collaborazione"..... Spero che l mia Minnie ri-partorisca e che questa volta vada tutto bene..... Ciao e grazie ancora a tutti..... Di niente, figurati! Anche io spero che la prossima volta vada tutto bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dollarina Inviato Novembre 11, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 11, 2008 Veramente non devi assolutamente tenerli assieme. Due raopidi calcoli: la tua criceta ha partorito 11 mesi fa ok? significa che ha più di un anno.. Vuoi che rimaga secca per il aprto? Non si devono fare accoppuare oltre quest'età!! per di più i criceti tra ogni parto devvono essere divisi,separati...PER TRE MESI! Dividili prima che la topina ne risneta gravemente. @Vicky: non è affatto vero che se la madre si slurpa un piccolo non vi è sangue,difatti in natura cancellano OGNI TRACCIAdi restimsennò sarebbero facile preda.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Aprile 3, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2009 Topastra ha ragione..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora