Vai al contenuto

Garfield Fa Bisogni Sul Bidet


alexbee

Recommended Posts

Ciao a tutti mi chiamo alessia....il mio gattone ha preso ad usare ilbidet anziche la lettiera..con conseguenze che vi lascio solo immaginare... :bigemo_harabe_net-102: Spesso capita di andare al bagno e trovaro...ehm..occupato...oppure di essere emulati prorio in quel mentre :bigemo_harabe_net-163: ..help..non so più che fare...

grazie fin da ora

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: Devo dire che il tuo gatto è molto simpatico :bigemo_harabe_net-163:

Comunque secondo me quando lo cogli sul fatto potresti prenderlo di peso e portarlo nella lettiera facendogli capire che è lì che deve fare i suoi bisogni e non nel bidet...oppure se questa procedura è troppo "sporca" prima o dopo il fatto, lo prendi lo stesso e lo metti nella lettiera sgridandolo, e facendogli sempre capire che non deve usare il bidet per fare i suoi bisogni, ma la sua lettiera..a meno che non voglia imparare ad usare il wc :P:D

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere i bisogni fuori dalla lettiera sono un segnale di disagio. Hai cambiato sabbia? E' cambiato qualcosa in casa? Presenza di qualche altro animale? Cambiato modo di pulire la lettiera? Ti consiglio di portare il gatto nella lettiera solo se lo cogli sul fatto, sgridarlo dopo non serve a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente qualcosa l'ha disturbato mentre usava la lettiera. Bisogna innanzitutto capire cosa, in modo da ricreare le condizioni ottimali per fargliela usare.

Nel frattempo, per dissuaderlo dall'uso improprio del bidet, puoi usare uno spruzzino d'acqua da dirigergli addosso mentre si accinge ad esplicare alcune funzioni in luogo inappropriato, oppure lasciare il bidet con un po' d'acqua dentro. Ti assicuro che dopo essersi bagnato le zampine un paio di volte dovrebbe desistere.

Mi raccomando però di capire bene, anche rispondendo alle domande che ti ha fatto Marty, per quale motivo non usa più la lettiera.

Fargli lasciare il bidet senza aver ripristinato le condizioni ideali della sua toilette potrebbe solo spostare il problema ad un altro luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

veranente lo fa da quando ha 5 mesi...io sto cominciando a pensare che possa aver imparato da noi...proverò ad essere un po più severa...grazie dei consigli...

La severità è inutile! Il gatto può solo impaurirsi con te e non capire perchè viene sgridato. Metti la lettiera accanto al bidet e lascia quest'ultimo con un paio di cm d'acqua dentro. Loda il gatto se lo vedi usare la sabbietta nel modo giusto. Potrebbe essere che abbia imparato da voi, ed inoltre i gatti sentono gli odori provenienti dagli scarichi ed associano vasca, doccia e bidet a... gabinetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...