Vai al contenuto

Passeggiata Fuori


emanuelefra977

Recommended Posts

Nei giorni passati portavo la mia Castagna a passeggiare fuori in un recinto grande in giardino e lei saltava che era un piacere vederla

Ora che inizia a fare brutto tempo e freddo penso di non portarla piu' fuori per non farle prendere freddo (soprattutto mi preoccupa in vento) e penso di fare bene, saltellera di meno ma sarà piu' sana

Voi che mi dite? Come fate per far divertire i coniglietti quando fuori fa freddo

Naturalmente la tengo libera in camera che è di 16metri quadrati e ha palline e legnetti però fuori era felicissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non avendo a disposizione uno spazio sicuro, non ho mai fatto uscire i miei conigli (tranne che per le visite veterinarie), quindi in inverno vedrai che a casa starà benissimo, ovviamente fuori si divertono di più, però specialemtne visto che tu la tieni libera sta bene anche dentro fidati..

magari puoi sbizzarrirti mettendo dei rifugi di cartone o dei tubi che si trovano per conigli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non avendo a disposizione uno spazio sicuro, non ho mai fatto uscire i miei conigli (tranne che per le visite veterinarie), quindi in inverno vedrai che a casa starà benissimo, ovviamente fuori si divertono di più, però specialemtne visto che tu la tieni libera sta bene anche dentro fidati..

magari puoi sbizzarrirti mettendo dei rifugi di cartone o dei tubi che si trovano per conigli..

Infatti credo che farò così...metterò dei giochi diciamo

Ma credimi, fuori sembrava pazza e saltava come non l'ho mai vista in casa

Mi ha sorpreso molto

Anche i porcellini d'india fuori sono meno paurosi e corrono

A volte mi dispiace pure un pò per queste bestiole perchè le vedo divertirsi così tanto quando sono libere, comunque cerco di tenerle al meglio (coniglio e porcelli) e di dargli cure e attenzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero! Quando ami un animaletto, ti sembra di non riuscire mai a dargli il meglio.

Il mio Tappo ad esempio sta sempre libero in cucina+balcone, e già è fortunato rispetto a tanti conigli che stanno in gabbia.

ma quando lo lascio libero per tutta casa e comincia a correre così forte da scivolare sulle curve :bigemo_harabe_net-163: , mi dispiace poi ricudere la porta della cucina! :bigemo_harabe_net-102:

Però dobbiamo dobbiamo provare a fare il confronto con noi umani: anche a noi qualche volta piacerebbe correre nei prati e invece ce ne dobbiamo stare chiusi in casa, non per questo soffriamo più di tanto! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quand'era più piccolo qualche volta l'ho portato fuori con la pettorina, ma poi per un periodo non l'ho più fatto e quando ho provato di nuovo a mettergliela si è dimenato come un matto... Purtroppo non ho fatto in modo che gli rimanesse costantemente l'abitudine e ora non riesco più a fargliela andare a genio :bigemo_harabe_net-127: Comunque ti ringrazio per il consiglio! Secondo voi come potrei fare? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile in pratica ho il problema opposto di manu977!!!

La sua castagna vive in casa ed a lei piacerebbe portarla fuori...

Il mio Fulmine invece vive fuori ed a me piacerebbe farlo dormire in casa!!!

Il mio coniglietto Fulmine da quest'estate vive sempre in giardino... e devo dire che è di una contentezza unica!!! e quando piove sta lì in mezzo a prendere tutta l'acqua che viene!!! :bigemo_harabe_net-125: ed io che all'inizio mi preoccupavo ora ci ho fatto l'abitudine!!!

In pratica si ciba autonomamente nonostante io continuo sempre a portargli verdure fresche, ma le mangia solo ogni tanto, ed in pratica la maggior parte di ciò che gli metto nella ciotola rimane lì e mi tocca buttarlo... Qusto perchè il giardino è grande con frutti che cadono d'estate, fiori, foglie, di tante piante diverse, erba a volontà, trifogli,ecc..

quando vado da lui e lo accarezzo (quando sono in casa esco di continuo o apro i finestroni e viene lui dentro tanto è educato alla cassetta), dalla contentezza comincia a fare delle corse bellissime.. e per girare indietro fa dei salti con SGOMMATA IN VOLO fantastici!!!! va ad una velocità incredibile ed in casa con il parquet ovunque non è mai riuscito a sfogarsi così perchè scivolava un po'... e perchè non ho stanze grandi quanto il giardino...

Sono fortunata perchè il mio giardino è al primo piano, collegato col piano terra dalle scale, senza cancelli, ma in questi mesi Fulmine non ha mai neanche provato a scenderle..

I gatti che ogni tanto passano non lo hanno mai calcolato per fortuna... Quindi vive come un pascià.. la gabbia non si ricorda neanche cosa sia..

L'unica preoccupazione è che quando lo chiamo non viene quasi mai, perchè stando fuori è diventato molto indipendente, e viene solo quando gli pare, ed essendo il giardino molto grande con tanti cespugli, lui ha trovato un sacchissimo di nascondigli, quindi la sera non posso metterlo dentro casa a dormire... ed ho paura che ora che arriva il freddo possa soffrire un po', anche se ha il pelo lungo ed ha già messo quello invernale... :bigemo_harabe_net-132:

Io e mio marito gli stiamo costruendo una casetta coibentata ma dubito che la userà...

Per fortuna per ora non si è mai ammalato, è andato dal vet. solo per il controllo generico e per il vaccino... Speriamo che vada tutto bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...

Cerco di fare il possibile per renderlo felice...

Sono sincera i primi giorni avevo paura che si allontanasse quindi lo paravo a vista e la sera rientrava per dormire... poi piano piano ha preso campo e ora fa quello che gli pare per tutto il giorno...

mmm...immagino...quando si dimenano che non vgliono non c'è verso

Anche Fulmine non credo che accetterebbe il guinzaglio anche se da piccolo lo portava... Ormai si è disabituato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Siiii!! E' troppo bello vederli correre e scorrazzare in giardino!! Ti capisco che ora che viene l'inverno ti dispiaccia non portarci più Castagna... :bigemo_harabe_net-102:

ma anch'io sapevo che soffrono gli sbalzi di temperatura e se è abituata in casa forse qualche pericolo c'è...

L'unico problema di Fulmine è che scagazza in dei punti strategici e non è facile 'pulire l'erba'....

In pratica se guardi dal terrazzo di mia mamma vedi il

GIARDINO A POIS :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per mettergli la pettorina puoi provare( se non l hai gia fatto) a mettere poco davanti la cosa che ama di piu da mangiare( ad esempio spike ama la banana) e mentre lui morde tu provi a mettergliela....senno un consiglio che fu dato a me era di metterla uscita da casa...pero la mia non gli entrava piu e non l ho piu ricomprata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che inizia a fare freddo niente sbalzi di temperatura di sicuro, la tengo in casa

Per le pettorine, a onor del vero, io non ho mai provato a metterla a Castagna

Penso però che bisogna vedere....se per il niglio portare la pettorina è così stressante allora a che serve mettergliela per farlo uscira...a sto punto si diverte di piu' tranquillo in casa

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema di Fulmine è che scagazza in dei punti strategici e non è facile 'pulire l'erba'....

In pratica se guardi dal terrazzo di mia mamma vedi il

GIARDINO A POIS :bigemo_harabe_net-163:

:bigemo_harabe_net-163:

Comunque credo anche io che sia una questione di abitudine... Da piccolo Artù era abituato e se la faceva mettere senza problemi... Saretta in che senso mettergliela uscita da casa? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...