Vai al contenuto

Può Una Gatta Castrata...


Haplo80

Recommended Posts

La micia in questione ha ormai 3 anni e passa ed è castrata da almeno 2...

un micio, suo vicino maschio, è in calore e miagola continuamente...entrambi hanno libero accesso ai loro terrazzoni direttamente confinanti...la micia come lo sente, o cmq come può uscire, va a cercarlo per la disperazione di mia zia che deve andare poi a ripescarla...

C'è qualcosa che si può fare per farla smettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-139: mi sa tanto che è amore!!!

E c'è ben poco da fare con questo sentimento!

La gatta sterilizzata non va più in calore, nè sente il desiderio di accoppiarsi, ma questo non vuol dire che non possa nutrire sentimenti d'affetto verso un suo simile. Non credo si possa fare nulla per bloccarla, e non mi sembra neanche giusto, a meno che il suo comportamento non sia causa di disturbo ai vicini o pericolo per lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è attratta più dal miagolio del gatto che dal fatto che lui sia in calore. Che io sappia, infatti, le femmine sterilizzate non provano alcun interesse per i maschi. L'unica soluzione è quella di tenerla chiusa finchè lui è in calore.

fai conto però che la cosa va avanti da agosto...e tutte le volte che esce immancabilmente lei va a raggiungere il suo amato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tesori...... ti prego non dividerli..... se puoi evitare.... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-139: mi sa tanto che è amore!!!

E c'è ben poco da fare con questo sentimento!

La gatta sterilizzata non va più in calore, nè sente il desiderio di accoppiarsi, ma questo non vuol dire che non possa nutrire sentimenti d'affetto verso un suo simile. Non credo si possa fare nulla per bloccarla, e non mi sembra neanche giusto, a meno che il suo comportamento non sia causa di disturbo ai vicini o pericolo per lei...

non avevo visto la risposta tua...beh pericolo pericolo no...ma mia zia ha paura che si perda...i due terrazzoni non son proprio in piano e poi se segue il suo "Romeo" dove va? quell'altro lo sente il desiderio eccome...e non credo che si accontenterebbe della povera "Giulietta"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che carini, Romeo e Giulietta in versione "gattina"!! :wub:

Comunque non penso che la gatta corra dei pericoli per andare con il suo amato...cioè..non è che non sanno badare a se stessi, anzi...secondo me puoi benissimo lasciarla andare, poi sta a te o a tua zia decidere <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo visto la risposta tua...beh pericolo pericolo no...ma mia zia ha paura che si perda...i due terrazzoni non son proprio in piano e poi se segue il suo "Romeo" dove va? quell'altro lo sente il desiderio eccome...e non credo che si accontenterebbe della povera "Giulietta"...

Penso che nel momento in cui "Romeo" vada a cercare femmine più ehm... "disponibili" non si farà seguire dalla Giulietta. Invece potebbero andare in giro a fare scorribande insieme, ma è piuttosto difficile tenere un gatto sotto controllo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è attratta più dal miagolio del gatto che dal fatto che lui sia in calore. Che io sappia, infatti, le femmine sterilizzate non provano alcun interesse per i maschi. L'unica soluzione è quella di tenerla chiusa finchè lui è in calore.

devo smentirti: provano interesse eccome! sally, freya, teodolinda alcmena sono solo degli esempi e passano anche ai fatti : nb anche i maschi sono castrati questi sono Rashid e sally

http://gattiblog.typepad.com/photos/indice...a/rashid57.html

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido il pensiero di martina,ma anche se "biologicamente"non dovrebbero cercare l accoppiamento "tecnico" tutto cio dimostra che i nostri animali sono capaci di sentimenti esattamente come noi umani,alla faccia di chi li vuole vedere solo come "machine biologiche".......E DA CHE MONDO è MONDO I SENTIMENTI SI ESPRIMONO ANCHE CON I CONTATTI FISICI.................... :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...