Vai al contenuto

Il Mio Gatto Trema.....


Grez

Recommended Posts

Salve a tutti mi sono iscritto a questo forum perche il mio gatto da sta mattina trema....il gattino ha 2 mesi e mezzo circa e prima di ora non si è mai comportato cosi....non gli ho fatto ancora nessun tipo di cura ne per i vermi ne vaccinazioni(sono poco esperto e cosi mi avevano detto dove lo ho preso) perche mi hanno consigliato di aspettare i 3 mesi......da dopo mangiato ha iniziato a tremare e mis ta facendo preoccupare perche non lo aveva mai fatto prima d'ora....non vorrei che stesse male perche magari non ha digerito il pranzo o perche ha i vermi o per qualcos'altro......non ne ho la piu pallida idea e sei sapeste dirmi cosa potrebbe avere ve ne sarei molto grato.....come gattino è robusto.....trema sempre....ora dorme e trema come avesse freddo ma lo fà anche quando è in braccio.....in casa ho 21 gradi non penso abbia freddo.....ma non miagola e non si lamenta...non so.....anche perche finoa d ora è rimasto semrpe dentro casa quandi è improbabile che abbia mangiato qualcosa fuori....il cibo glialo do semrpe caldo....saluti e grazie per le eventuali risposte!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tremore può essere sintomo di un'intossicazione. Se escludiamo che possa aver mangiato qualcosa che gli abbia fatto male, allora questa potrebbe essere dovuta alla presenza di parassiti intestinali, che rilasciando le loro deiezioni nell'organismo del gattino, gli procurano un "avvelenamento" endogeno. Vi sono alcuni parassiti, tipo la tenia, che addirittura possono causare le convulsioni.

Ti consiglio di portare il gattino dal veterinario insieme ad un campione di feci. E' sempre consigliabile sverminare i cuccioli non appena vengono allontanati dalla madre e svezzati, e cominciare il ciclo vaccinale quanto prima.