Vai al contenuto

Il Mio Gatto Trema.....


Grez

Recommended Posts

Salve a tutti mi sono iscritto a questo forum perche il mio gatto da sta mattina trema....il gattino ha 2 mesi e mezzo circa e prima di ora non si è mai comportato cosi....non gli ho fatto ancora nessun tipo di cura ne per i vermi ne vaccinazioni(sono poco esperto e cosi mi avevano detto dove lo ho preso) perche mi hanno consigliato di aspettare i 3 mesi......da dopo mangiato ha iniziato a tremare e mis ta facendo preoccupare perche non lo aveva mai fatto prima d'ora....non vorrei che stesse male perche magari non ha digerito il pranzo o perche ha i vermi o per qualcos'altro......non ne ho la piu pallida idea e sei sapeste dirmi cosa potrebbe avere ve ne sarei molto grato.....come gattino è robusto.....trema sempre....ora dorme e trema come avesse freddo ma lo fà anche quando è in braccio.....in casa ho 21 gradi non penso abbia freddo.....ma non miagola e non si lamenta...non so.....anche perche finoa d ora è rimasto semrpe dentro casa quandi è improbabile che abbia mangiato qualcosa fuori....il cibo glialo do semrpe caldo....saluti e grazie per le eventuali risposte!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tremore può essere sintomo di un'intossicazione. Se escludiamo che possa aver mangiato qualcosa che gli abbia fatto male, allora questa potrebbe essere dovuta alla presenza di parassiti intestinali, che rilasciando le loro deiezioni nell'organismo del gattino, gli procurano un "avvelenamento" endogeno. Vi sono alcuni parassiti, tipo la tenia, che addirittura possono causare le convulsioni.

Ti consiglio di portare il gattino dal veterinario insieme ad un campione di feci. E' sempre consigliabile sverminare i cuccioli non appena vengono allontanati dalla madre e svezzati, e cominciare il ciclo vaccinale quanto prima.

Altra causa del tremore potrebbe essere una forte febbre, soprattutto se hai notato una maggior sonnolenza da stamattina. Anche in questo caso ti consiglio di rivolgerti al medico al più presto.

Mi raccomando, dacci poi notizie del micino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa mangia? Trema di continuo o solo quando è fermo? E' attivo, gioca? Ti consiglio di portarlo dal vet al più presto.

Per mangiare mangia....mangia croccantini con latte....le sue scatolette e gli do anche diq uello che mangio io....verdure no...ma come carne di pollo cotta o manzo quando la mangio....oppure un po di pasta tagliuzzata a piccoli pezzetti......allora ora ho guardato meglio e gli tremano le zampettequando lo prendo in braccio si addormenta subito e gli tremano le zampette....si sto pomeriggio giocava con la pallina.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa mangia? Trema di continuo o solo quando è fermo? E' attivo, gioca? Ti consiglio di portarlo dal vet al più presto.

concordo in pieno con martyfloo...da quello che leggo non ne ha mai visto uno di veterinario...

no perche ho un datto da 2 mesi quindi non sono ami andato da veterianrio......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tremore può essere sintomo di un'intossicazione. Se escludiamo che possa aver mangiato qualcosa che gli abbia fatto male, allora questa potrebbe essere dovuta alla presenza di parassiti intestinali, che rilasciando le loro deiezioni nell'organismo del gattino, gli procurano un "avvelenamento" endogeno. Vi sono alcuni parassiti, tipo la tenia, che addirittura possono causare le convulsioni.

Ti consiglio di portare il gattino dal veterinario insieme ad un campione di feci. E' sempre consigliabile sverminare i cuccioli non appena vengono allontanati dalla madre e svezzati, e cominciare il ciclo vaccinale quanto prima.

Altra causa del tremore potrebbe essere una forte febbre, soprattutto se hai notato una maggior sonnolenza da stamattina. Anche in questo caso ti consiglio di rivolgerti al medico al più presto.

Mi raccomando, dacci poi notizie del micino!

Grazie per la risposta e ringrazio anche gli altri utenti...magiato qualcosa che lo ha intossicato non credo perche le cose che gli do le ha sempre mangiate....io penso siano i vermi perche quando dicono che mangiano molto e sono grossi di pancia hanno i vermi....e anche una febbre potrebbe essere...grazie mille raga.....vi farò al piu presto sapere il perche...lo porto dal veterinario!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando vai dal vet al più presto, non farci stare in pensiero! Tantissimi baci al piccolo!!! Non sparire eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco sono appena tornato dal veterinario e ha detto che febbre non ne ha.....i vermi non li ha perche altrimenti sarebbe magra,con la pancia gonfia e le feci sarebbero molto molli invece è robusta e le feci sono normali.....ha detto che avrà mangiato qualcosa che la ha fatta stare male e cmq passa..ha detto che facilmente ha mangiato una foglia di pianta di quelle che ho in casa e sta male per quello perche quesi tutte le piante sono velenose per i gatti e mi ha detto di comprargli la "erba gatta"cosi se avesse bisogno mangia di quella e non sta male!!!Prossima settimana vacinazioni....per la sterilizzazione bisogna aspettare e ha detto che il vermicida non serve al momento....una foto del gattino....

Ciao a tutti mi chiamo Minù

Eccomi da piccola

http://img79.imageshack.us/my.php?image=cimg1829vt7.jpg

E qua un po piu adolescente

http://img511.imageshack.us/my.php?image=cimg1913sd8.jpg

http://img241.imageshack.us/my.php?image=cimg1969bl1.jpg

Grazie a tutti coloro che mi hannod elucidato e dato una mano......

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Meravigliosa.... davvero bellissima! Sono contenta che il tremore non sia nulla di preoccupante, bene! Per ualsiasi cosa noi siamo qua! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella! Meglio che non abbia niente di grave. Si alcune piante sono tossiche. I gatti magari per gioco o per bisogno di mangiare erba possono mangiucchiare le foglie delle piante.

sicuramente se ti ha detto che era colpa di una foglia è quello...però, magari mi sbaglio e altri più esperti sono pregati di intervenire nel caso se ne accorgano, io sapevo che la pasta fa male ai gatti in quanto non la digeriscono e le fa fare diarrea ecc ecc...anche se tu non hai parlato di questo per cui...

Link al commento
Condividi su altri siti

....Accipicchia!!!...identica alla mia Curry!!!!.... :bigemo_harabe_net-123: che stella che è!!!!.... :bigemo_harabe_net-131::bigemo_harabe_net-139: ascolta...la butto lì: non è che per caso la gattina è stata vicina ad un altro animale appena trattato con antipulci?...so che è pericoloso per i cuccioli...

ps: posso chiederti perchè aggiungi il latte ai croccantini?....e poi...mi auguro non sia quello vaccino.......

Link al commento
Condividi su altri siti

....Accipicchia!!!...identica alla mia Curry!!!!.... :bigemo_harabe_net-123: che stella che è!!!!.... :bigemo_harabe_net-131::bigemo_harabe_net-139: ascolta...la butto lì: non è che per caso la gattina è stata vicina ad un altro animale appena trattato con antipulci?...so che è pericoloso per i cuccioli...

ps: posso chiederti perchè aggiungi il latte ai croccantini?....e poi...mi auguro non sia quello vaccino.......

No non è stata vicino a nessun animale......la tengo in casa per ora....lo aggiungo perche mi hanno detto che il latte fà bene e in piu ammorbidisce i croccantini....glielo mettevo finche era piccola...ora gli do i croccantini e basta......latte vaccino???gli do il latte che bevo anche io...lette intero trentino.....

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere se vengono date crocchette per cuccioli riescono a mangiarle senza problemi.Il latte vaccino è troppo pesante. Può provocare problemi gastrointestinali. Se il gattino non riesce a mangiare le crocchette meglio ammorbiderle con dell'acqua tiepida o del latte apposito per cuccioli

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...