Vai al contenuto

Vibrisse


Melody

Recommended Posts

Ciao a tutti/e,

scrivo per porre una domanda...forse stupida...però ho una gattina di poco più di 3 mesi, una trovatella che ha le vibrisse un pò spellacchiate..non so come spiegarmi meglio...cmq non sono folte come dovrebbero e a volte ne ho trovato uno o due "peli" sul pavimento...siccome so che sono organi sensoriali molto importanti sono un pò preoccupata...la gatta, raffreddore a parte, è in salute magia gioca corre ed è scatenata, voi che dite mi sto preoccupando inutilmente?

grazie, ciao

:bigemo_harabe_net-130:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so bene cosa intendi per spelacchiate ma posso dirti che i gatti perdono le vibrisse che poi gli ricrescono, è normale trovarle per casa. Se è solo questo non credo sia un problema ma aspettiamo qualcuno più esperto per essere più tranquilli! Baci alla micia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bellaaaa :bigemo_harabe_net-161: è uno splendore di gattina!

Per quanto riguarda le vibrisse non preoccuparti. Capita che le perdano quando c'è un ricambio di pelo oppure può darsi che le precedenti erano indebolite alla base e quindi sono cadute tutte insieme, ma come ti ha già detto Patty, ricresceranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

...anche il mio Cecilio ha qualche baffetto spezzato....ed ogni tanto ne trovo qualcuno per terra....

hai scritto che hai adottato la piccolina quando aveva 40 giorni ed era in condizioni terribili,probabilmente alimentazione carente e condizioni fisiche precarie hanno contribuito all indebolimento dei baffetti.... %[]%:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...