Vai al contenuto

Consulto


Sara&Spike

Recommended Posts

Allora io ho qualche problemino con il mio Fiocco che ha 6 mesi....allora una negoziante mi ha dato il num di un istruttrice cinofila...( ah premetto che Fiocco la padrona me lo ha dato a 36 giorni malgrado la mia gran richiesta di tenerselo con se un altro po...se non lo prendevo io lo avrebbe dato via ad altri perchè non gliene fregava niente del cane quindi me lo son preso io, almeno stava in mani sicure. quindi ovviamente alcune problematiche credo sia normale che ci siano) lho chiamata e dopo una parlata mi ha detto che verrebbe lei a casa( non gliel ho chiesto io) e si prenderebbe 200 euro il primo mese, e poi i successivi altri 150 euro ogni mese....a me sembra tanto ma dato che non sono molto informata su questo vi chiedo un parere...per lezioni individuali invece 50 euro a volta....che ne pensate? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Saretta,

io pagavo 150 euro al mese per lezioni di gruppo di 1 ora, 2 volte a settimana.

Quante volte a settimana e per quanto tempo farai il corso?

Se posso darti un consiglio però... io ti direi di fargli questo corso insieme ad altri cani privilegiando cioè lezioni collettive invece di individuali al fine di favorire la socializzazione del tuo cane con altri... simili!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione 36 giorni è troppo poco per separare un cucciolo dalla madre. So che esistono anche lezioni individuali non so il loro costo ma quoto quanto ti è stato detto. Anche secondo me meglio lezioni collettive, favoriscono la socializzazione del cane con i suoi simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

si tratterebbe di mesi perchè dice che lei deve capire le abitudini del cane e tutto quanto...di lezioni collettive non me ne ha parlato....comunque sentiro piu consulti, magari trovo un prezzo piu accettabile...anche perchè prima o poi devo farlo perchè ho un cane dolcissimo quindi puo solo migliorare il nostro rapporto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto... guarda io posso solo dirti che sono i soldi meglio spesi... avere un cane educato è una soddisfazione, credimi. Di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di cercare un campo di educazione per cani vero e proprio e fare un corso lì. Se non hai problemi a trasportare il cane, meglio fare le lezioni in un centro così sono meno noiose e soprattutto conosci e interagisci con altre persone e il tuo cane si abitua a socializzare anche con altri cani.

Per quelle cifre trovi sicuramente un campo di addestramento dalle tue parti a Roma ce ne sono molti :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un campo da consigliarti a Roma ce l'avrei... Il costo (lezioni individuali) è sicuramente al di sotto della media, con varie formule di offerta. Ma credo dovrei segnalarti il link del sito tramite e-mail. Sul sito troveresti il telefono e comunque ti sarebbe inoltre possibile andare a vedere come lì come si lavora.

Comunque io prima di trovare un campo soddisfacente e rispondente alle mie aspettative ne ho girati almeno altri 4 in precedenza, buttando pure un sacco di soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse riesco a darti una mano io ti mando un pm con l'indirizzo di un club cinofilo a roma dove fanno corsi collettivi per cuccioli dai 3 mesi in su ^_- però non so quanto si paghi perchè l'avevo solo salvato per quando arriverà il mio cucciolo *_*

OT: Fe quando arriva il belga??? :bigemo_harabe_net-104: fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse riesco a darti una mano io ti mando un pm con l'indirizzo di un club cinofilo a roma dove fanno corsi collettivi per cuccioli dai 3 mesi in su ^_- però non so quanto si paghi perchè l'avevo solo salvato per quando arriverà il mio cucciolo *_*

OT: Fe quando arriva il belga??? :bigemo_harabe_net-104: fine OT

OT piccolo piccolo: ad aprile/Maggio se tutto va bene! *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene andare in un centro cinofilo , Roma e piena,anche perche nei centri gli istruttori fanno sempre aggiornamenti e sono qualificati in piu se il tuo cane ha problemi piu gravi di solito il centro e appoggiato da veterinari comportamentalisti.

In piu puoi fare corsi collettivi (cioe costituiti da un numero di cani di circa 6 elementi)dove impari a controllare il cane anche se c'e un "amichetto" e il tuo cucciolo impara a socializzare.

Per quanto riguarda il costo il clab dove insegno e di 300 ma da quanto ho sentito in giro il prezzo varia dalle 300 alle 400 euro 12 lezione di corso d'ubbidienza.

finito questo corso puoi continuare con quelli di perfezionamento che sono:

1 AGILITY

2 OBIDIENCE

I costi per questi corsi sono di 150 euro ogni 12 lezioni.

ciao

:bigemo_harabe_net-100::bigemo_harabe_net-100::bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

i costi sono troppo variabili dipende se il centro lavora per passione o per lavoro e da tante altre cose .

come perfezionamento oltre ad agility e obbedience ci sono solo i corsi di ubbidienza dove si richiede un'ulteriore precisione al cane nell'eseguire gli esercizi e si mettono distrazioni in più . a roma poi ci sono molti centri ma attenzione alle sole

Link al commento
Condividi su altri siti

si i prezzi variano e molto ma era per darle un idea generale e poi da come ho sentito nei centri cinofili qui in torino e vicinane i prezzi piu o meno sono tutti uguali variano di poco poco....

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono di roma, e se vuoi posso darti i dati del centro che frequento...

Quando ho iniziato ho pagato 300 euro per il primo ciclo, 10 lezioni, era il corso puppy, dove faceva socializzazione e i primi comandi seduto piede terra resta... mi sono trovata molto bene, lei è gentilissima e sempre disponibile... in più capitava che a volte Charlie si stancava subito dopo i primi 15/20 minuti quindi mi faceva poi recuperare le lezioni senza nessun costo aggiuntivo...magari nei giorni in cui era piu stanco si faceva piu socializzazione e gioco, ma si slittava la lizione vera e propria...

Ora che è piu grande è piu severa e pretende di più!

Charlie ha molti amici ora anche al campo... e possiamo usare anche gli altri cani come "distrazioni" , per l'attenzione ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe io ho sentito che a Grugliasco, c'è un centro che se si fà addestramento di base individuale E.500,00 collettivi E.400,00

Tutto questo senza scoppo di lucro. :bigemo_harabe_net-163:

...lo sapevo: ho sbagliato tutto nella vita, pure la città di nascita :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe i przzi sono anche in base a chi ti lavora il cane: il mio centro ad esempio è dal 1985 che esiste grazie a mio padre. siaamo uno dei centri più vecchi di torino con g...u e c.t. che è il centro a grugliasco quel centro vanta istruttori che hanno 30 anni di esperienza con il lavoro dei cani in più i prezzi qua in torino sono quelli 100 più o 100 meno.

ad esempio io ho quote annue da 800 per il mondio il materiale costa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...