Vai al contenuto

Dante Ha La Depressione?


Tati

Recommended Posts

Ciao a tutti. Vi scrivo perché sono molto preoccupata con Dante, il mio gatto.

Lui ha un'anno e mezzo. Da più di due settimane lui ha la diarrea...non esattamente...ma quasi. Ho sbagliatto perché soltanto oggi ho comprato la medicina per restaurare la flora intestinale...ho aspettato troppo.

Da giorni che mi sembrava che Dante fosse giù di morale, che forse si sentisse solo. Miagolava parecchio...quindi io e il mio maritoabbiamo deciso di prendere una gattina. Lei è arrivata circa una settimana fa, ma Dante non ha ricevuto bene la novità. Ma non è aggressivo con lei, anzi, è molto rispettoso, ma è geloso e direi anche depresso. Non mangia, non gioca. Non miagola più come prima, quel miagolio come una lamentella, ma non direi che sta bene.

Mi sento in colpa. Ho preso la gattina (che tral'altro è molto affettuosa) per fargli compagia, ma credo di aver peggiorato le cose.

Voi che dite? Non capisco questa...scusate...cacca mole. Non ho cambiato nulla nella sua alimentazione. Non sopporto più vedere il mio Dante così moggio.

Seguirò con questa medicina ancora qualche giorno, ma non capisco se qui si tratta di depressione o se c'è qualcosa anche di fisiologico.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che dante non accetti subito la gattina, vedrai che piano piano l'accetterà. Per la diarrea l'hai portato dal vet? Hai fatto fare dal vet le analisì delle feci? La diarrea può essera causata da molteplici fattori, tra cui ad esempio, parassiti intestinali.

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE!!! Il tuo gatto ha dei sintomi preoccupanti! L'inappetenza unita alla depressione ed alla diarrea potrebbero essere sintomi di gravi malattie!

Chi ti ha consigliato i fermenti? E' stato il veterinario? L'hai fatto visitare? Se non l'hai ancora fatto ti direi di portarlo in ambulatorio al più presto con un campione di feci. Più di due settimane, visto che non c'è stato alcun cambio di alimentazione, sono tante. Nei gatti la diarrea tende a cronicizzarsi e dopo sono guai!

Facci sapere il medico cosa ti dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a voi che mi avete risposto!

Da ieri gli faccio prendere la medicina. L'ha presa già due volte e sta molto meglio. Oggi le feci sono tornate normali! Lui gioca con la gattina. Ogni tanto si mettono a litigare, ma vi dico che sono pure contenta. Meglio così che "giù" come prima.

Ha pure ricominciato a mangiare.

Comunque porterò le feci da far vedere dal veterinario e lo terrò sotto stretta osservazione nei prossimi giorni.

Mi sono spaventata davvero e so di aver sbagliato con il discorso della diarrea, ma le cose sembrano tornare alla normalità.

Grazie mille e vi tengo informati nei prossimi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho portato Dante dal vet oggi. Dovrà prendere l'antibiotico per i prossimi giorni. Sta meglio e piano piano riprende a mangiare. Ma per ora non gioca...quanto mi manca vedere il mio gattino allegro...secondo voi, riuscirà un giorno ad accettare la nuova micia e tornerà ad essere giocherellone come prima?... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta di sapere che il micio stia migliorando! :bigemo_harabe_net-117:

Aspettiamo che si rimetta completamente in forma e poi vedremo cosa consigliarti per facilitare l'accettazione della nuova gattina.

Se cerchi nella sezione "comportamento" vi sono molte discussioni che riguardano questo argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Andrò alla sessione "comportamento"...Dante è castrato, ma...secondo me pensa che la gattina sia stata una femminuccia in regalo per lui...si trovano bene, ma lui è sempre dietro a lei, a morderle il collo e oggi...l'ho trovato sopra di lei! O Dio!... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che Dante stia meglio... anch'io volevo prendere un altro micino per far compagnia a Caramello però lui è molto geloso..ho provato a metterlo insieme a quelli del mio ragazzo ma soffia e li attacca..qundi piuttosto che stia male e vada in depressione meglio lasciargli solo la nostra compagnia..!

PS: come hai chiamato la micina?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che quando un gatto è abituato da solo, veda il nuovo arrivato come un rivale. I due gatti con il tempo potrebbero legare oppure semplicemente sopportarsi a vicenda. Questo è soggettivo. L'importante è che nei primi giorni i due mici non vengano mai lasciati soli e vengano accarezzati entrambi quando sono assieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che quando un gatto è abituato da solo, veda il nuovo arrivato come un rivale. I due gatti con il tempo potrebbero legare oppure semplicemente sopportarsi a vicenda. Questo è soggettivo. L'importante è che nei primi giorni i due mici non vengano mai lasciati soli e vengano accarezzati entrambi quando sono assieme.

Io vorrei tanto un altro micino che faccia compagnia a Caramello (anche se non è mai solo, perchè in casa c'è sempre qualcuno)...però ho paura che non lo accetti...mi piangerebbe il cuore restituire indietro il gattino al gattile..poi Caramello è geloso di tutti..delle volte tengo la bambina di una mia amica e Caramello appena mi vede che gioco con la bimba mi guarda malissimo e non si fa accarezzare o prendere finchè c'è la bimba in casa...!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-146: Ciao a tutti. Vi scrivo per dirvi che Dante e la gattina, Michelle, ormai sono grandi amici. E' bellissimo vederli insieme. Oggi sono sicura di aver fato una gran bella cosa, portando Michelle a casa per far compagnia a Dante.

Forse, come detto da una di voi, questa discussione sarebbe più adatta alla sessione "comportamento felino", ma ormai..siamo qui.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...