vickyone Inviato Ottobre 25, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2008 Ciao a tutti, apro queto topic perchè sto scrivendo un opuscolo informativo per la nostra comunità che porterò in giro nei negozi, veterinari, ecc ecc per sensibilizzare l'educazione al cane. Dato che a me piace avere tante opinioni da persone che la pensano personalmente a proprio modo e non voglio solo pensare con la mia testa ma ritengo che piu teste pensano meglio di una, vorrei avere due righe anche da voi che da anni ci conosciamo e ritengo questo un forum di esperti ma sopratutto amanti degli animali in particolare il CANE. L'opuscolo che distribuirò non sarà a scopo di lucro ma sara una raccolta di esperienze gratuite e a mie spese. Grazieeee Vi terrò informato come sarà. Grazie anticipatamente delle vostre testimonianze e consigli... ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Ottobre 25, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2008 non so se ti riferisci all'educazione presso professionisti o se ti riferisci all'educazione casalinga..però se ti riferisci alla prima io posso dirti questo..sono al mio primo cane e di educazione non sapevo nulla, ne cosa poter pretendere ne come fare per ottenerlo e nonostante abiti in un posto dove gli educatori sono rari come tartufi posso dirti che per i primi mesi tutti i padroni che incontravo mi dicevano "non portarlo tanto non conta niente" ti giuro mi avevano quasi convinto e ci ho messo un pò a capire perchè non contasse niente..perchè finito il corso loro hanno smesso di esercitarsi con il loro cagnolino...e non so se sia per inesperienza o per pigrizia ma alcuni ho scoperto che non sapevano di doverlo fare....magari sarebbe un'informazione utile da scrivere...non so!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 25, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2008 Secondo me educare un cane serve a instaurare con lui un rapporto corretto e a permettere di saperlo gestire al meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vickyone Inviato Ottobre 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2008 Rispondo a so &bobo, si quello che voglio e per portare il cane a educare in un centro per imparare poi in seguito anche la convivenza in casa. grazie della tua testimonianza che prendo e copio subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Ottobre 25, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2008 traducila pure anche in italiano...ieri troppi mojito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Ottobre 25, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2008 essendo un addestratore posso sembrare di parte ma addestrare un cane è essenziale. il lavoro col cane ci insegna a conoscere veramente il nostro amico e quindi a controllare quella sfera istintiva che altrimenti diverebbe problematica,in più ci si diverte da morire e non solo ad insegnarli ad essere educati ma ci sono sport dove ce bisogno di un binomio cane padrone molto affiatato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Ottobre 27, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2008 Sono daccordissimo con ACUV educare un cane con l'aiuto di un esperto vuol dire instaurare un rapporto stretto con il proprio animale e imparare ad usare gli strumenti giusti per comunicare con lui. Educare un cane è solo l'inizio di un bellissimo viaggio insieme dove si cresce in due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 3, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2008 Educare il cane e fondamentale anche nella vita quotidiana se il cane e sotto controllo puoi lasciarlo correre libero e sfogarsi puoi portarlo in albergo senza la paura che lo demoliscae instauri un fantastico rapporto con il tuo dolce cane.... educare il cane nn vuol dire picchiarlo!!!!! ma ottenere l'ubbidienza tramite un metodo dolce che si basa sul condizionamento del cane lui fa una cosa e viene ripagato con un altra da noi che puo essere il cibo o il gioco.... alla fine il cane sara contento di ubbidire e lo fara con gioia. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Dicembre 8, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2008 educare il cane è essenziale soprattutto nel contesto odierno. daltronde siamo tutti educati , anche chi fa il maleducato comunque dai genitori ha ricevuto un'educazione che poi non rispetta. per fortuna il cane non è così e quello che impara lo rispetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 8, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2008 bella questa!!!!!!! in effetti il cane si comporta proprio come lo educhi......e non scorda mai gli insegnamenti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Dicembre 8, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2008 ascoltassero i miei bimbi come mi ascolta il cane sarei felicissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 8, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2008 poveri piccini!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Dicembre 8, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2008 poveri diavoletti il cane una ne pensa e cento ne fa i bimbi cento ne pensano e cento ne fanno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 8, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2008 che papa severo che sei!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Dicembre 8, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2008 almeno ci provo ma mi sono quasi rassegnato mi consolo solo col cane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 8, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2008 poverino!!!!!! meno male che c'e' tua moglie noi donne siamo molto piu brave .....in tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Dicembre 8, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2008 in tutto non direi comunque ....... con i bimbi sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 8, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Dicembre 9, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2008 almeno ci provo ma mi sono quasi rassegnato mi consolo solo col cane Quanto ti capisco. io ho due figlie una di 13 e una di 8, passo purtroppo poco tempo con loro, per il lavoro e per il centro, molte volte penso che dovrei dedicargli più tempo, ma quando vado a casa, penso..........speriamo che venga presto domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Dicembre 9, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2008 Ciao a tutti, apro queto topic perchè sto scrivendo un opuscolo informativo per la nostra comunità che porterò in giro nei negozi, veterinari, ecc ecc per sensibilizzare l'educazione al cane. Dato che a me piace avere tante opinioni da persone che la pensano personalmente a proprio modo e non voglio solo pensare con la mia testa ma ritengo che piu teste pensano meglio di una, vorrei avere due righe anche da voi che da anni ci conosciamo e ritengo questo un forum di esperti ma sopratutto amanti degli animali in particolare il CANE. L'opuscolo che distribuirò non sarà a scopo di lucro ma sara una raccolta di esperienze gratuite e a mie spese. Grazieeee Vi terrò informato come sarà. Grazie anticipatamente delle vostre testimonianze e consigli... ciaooo Bhe, penso che se le persone che hanno avuto problemi con il proprio cane, avessero portato il proprio cane in un centro d'addestramento a quest'ora non sentiremo più parlare il tg. Purtroppo in molti prendono un cane senza saper minimamente come bisogna comportarsi, facendo un corso non'è solo il cane che impara seduto, terra ecc..., ma impara il conduttore come comportasi con il suo amico a quattro zampe. Questo non significa che sono di parte, perchè faccio l'istruttore, sono solo obiettivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Dicembre 9, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2008 Bhe, penso che se le persone che hanno avuto problemi con il proprio cane, avessero portato il proprio cane in un centro d'addestramento a quest'ora non sentiremo più parlare il tg. Purtroppo in molti prendono un cane senza saper minimamente come bisogna comportarsi, facendo un corso non'è solo il cane che impara seduto, terra ecc..., ma impara il conduttore come comportasi con il suo amico a quattro zampe. Questo non significa che sono di parte, perchè faccio l'istruttore, sono solo obiettivo hai ragione il problema non sono i cani in più la gente non capisce che in un centro non si chiede al cane di volare ma tutto quello che gli si chiede lo fa già naturalmente ogni giorno . noi gli facciamo solo capire quando è il momento o la necessità di farlo . il lavoro più grosso è sempre sui padroni ma se scrivessimo centro addestramento per padroni di cani chi verrebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 10, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2008 be penso nessuno!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 10, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2008 comunque penso che la soluzione che adottano per quei cani che hanno morso del tg sia troppo drastica e facile,per me non e necessario sopprimere il cane ma almeno bisogna provare a curalo!!!!!! portalo dal comportamentalista pe me la soluzione sopprime e quella piu economica e veloce!!!!!! in piu non si sa il motivo percui il cane ha morso pensate se veniva picchiato e lui si e solo difeso!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Dicembre 10, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2008 non so il tuo ma i comportamentalisti che sono venuti da me e sono stati mandati via di cani ne capivano meno di 0 . ed è grave prechèmolte volte sono loro che firmano i certificati di abbattimento attenzione sempre ai ciarlatani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 11, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2008 ce ne sono due che vengono dove mi alleno una fa agility ed e brava l'altro e solo comportamentalista ma e quello che fa lezione a noi istruttori ed lo trovo competente e cerca tutti i metodi possibili per aiutare i cani!!!!!!! quindi penso che dipenda sempre da una cosa se il tuo lavoro lo fai con passione o per soldi!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora