Vai al contenuto

Compagno Per Cleo


Sara&Spike

Recommended Posts

Eccomi di nuovo qui a chiedere consigli..l altro giorno vi parlavo di cleo la micia del mio ragazzo...ecco ieri leggendo un annuncio siamo andati daa una signora che li regalava..aveva una grande caascina con 5 cani(uno enorme davvero bellissimo) e una colonia di 130 gatti..è stata di una gentilezza unica..il gattino è soriano bianco con la coda tigrata grigia e alcune macchiette uguali...lo abbiamo chimato Pixel ed ha 5 mesi..vaccinazioni gia fatte tutte anche contro la leucemia, ce lo sterilizzano loro al gattile qnd glielo portiamo e lo fanno gratis perchè non pensavano trovav subito casa visto che c erano pure i cuccioletti e lui porello stava per perdere un occhio ma si è salvato...poi insieme a lui portiamo pure cleo a sterilizzare...io ne sono gia innamoraataa perchè è un graan coccolone..ma ora avete consigli per l inserimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

io qua a casa del mio ragazzo rimango fino a sabato mattina poi torno dalla mia truppa pelosa...ieri lo aabbiamo mandato in una parte di casa per nn rompere subito a cleo che ha subito capito ovviamente la presenza...stamani invece li abbiamo fatti incontrare un po perchè non ci piace vederlo chiuso da una parte di casa..pero dopo un po di soffiate, un po di annusate...dopo circa una mezz ora si stavano per prendere a zampate quindi ho portato lui via...ho letto che pian piano dobbiamo avvicinare le ciotole alla porta che li divide...secondo voi qnt durera cosi? qnd inizieraanno a fare amicizia? lei ha 7 mesi lui 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo per abituarsi l'uno all'altro può essere variabile. Per facilitare l'amicizia tra i due puoi sfregare con un coton fioc le guance di del piccolo e poi passarlo sulle guanche di cleo. Questo per abituarla all'odore del piccolo. Finchè non si sono abituati alla reciproca presenza tienili insieme solo sotto stretto controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

si si tanto fino a sabato mattina io ci sono sempre...poi ci pensera lui...comunque sembra proprio che lei lo odi e lui ora si è stranito che lei lo tratta cosi...pero lui era in mezzo a taanti altri gatti, lei da quando è stata trovata è sempre stata sola...per 4 mesi insomma...quindi credo sia normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Il comportamento di Cleo è del tutto normale. Le ciotole in cui mangiano vanno già dal primo momento tenute vicino alla porta. I gatti vanno scambiati di camera tutti i giorni, in modo da non creare rivalità territoriali e far abituare ognuno dei due alla presenza dell'altro. Puoi mettere un filo che passa sotto la porta che li divide con un giochino da entrambi i lati, in modo che se un micio gioca invogli anche l'altro a farlo. Coccolateli molto quando sono insieme e sono tranquilli.

Per ogni consiglio scrivi pure (o fai scrivere al tuo fidanzato...)

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli...le ciotole le abbiamo avvicinate..aabbiamo fatto lo scambio di camere e li abbiamo fatti pure chiarire un po tra di loro..certo si soffiano ancora e litigano pure...pero ora cleo e pixel stanno sullo stesso divano abbastanza vicini a dormire..che dite è gia una vittoria? sono troppo teneri ora a vederli cosi >.<

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate non vi ho dato piu notizie...ormai pixel e cleo convivono benissimo insieme, giocano tanto e dormono vicini...pixel è un terremoto, distrugge di tutto..ha solo un piccolo difetto questa settimana andava a fare la cacca sul letto e la pipi sul divano...il mio ragazzo è un bel po disperato perchè è in affitto...eppure sapeva dove fare i bisogni e la lettiera era pulita...non si capisce il perchè...secondo voi che puo essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...