Mistery Inviato Ottobre 21, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2008 Ciao a tutte,ormai sono una quindicina di giorni che è arrivata da me una micetta bianca con macchie grigie,penso randagia, ancora cucciola ma presumo cieca da un occhio..Infatti uno è verde brillante,l'altro azzurro ma opaco,infatti non si vede quasi per niente la pupilla e sembra un pò gonfio. Abbiamo cominciato a fare amicizia,ma ancora nn si fida molto,per cui non riesco a portarla da vet. per visita.Voi che pensate? E' stato un trauma, o potrebbe essere una malattia?Ora è di là, nel capannone e mangia beatamente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 21, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2008 Potrebbe essere dovuto a molte cause, l'ideale sarebbe portarla da un vet. Vedrai che piano piano riuscirai a conquistare la sua fiducia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 23, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2008 La cosa più probabile è che si tratti dei postumi di un'oftalmite infettiva. L'occhio vitreo oppure opaco è dovuto ad una probabile cicatrice formatasi dopo l'ulcerazione della cornea. Vi sono pomate a base di placenta che, se applicate per diverso tempo e direttamente nell'occhio, possono aiutare nel recupero. Però con una gattina selvatica è quasi impossibile farlo... Comunque i gatti vedono bene anche con un occhio solo, non preoccuparti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Novembre 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 finalmente sono riuscita a "conquistare" Mitzy,almeno un pò! Sono 2 giorni che si avvicina,le dò da mangiare in ditta,appena si fiderà un pò più di me la porterò da vet. per farle vedere occhio cieco e magari sterilizzarla...Speriamo bene,incrociate dita!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 mani e piedi... tutti incrociati!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Novembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 ...foto...foto...foto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 Sono felice del miglioramento tiniamo le dita incrociate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 18, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2008 metti le foto della bellissima micietta!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Novembre 18, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 18, 2008 Ciao,ciao,ora Mitzy sta dormendo sopra le mie gambe e fa le fusa a gogò. Sono riuscita a farle qualke foto,appena posso ve le faccio vedere..Ma come già sapete sono UN PO' TANTO imbranata per questo! Anche Jollye l'ha accettata e gliene fa di tutte: lecca, mordicchia,e Mitzy appena la vede,sa ciò che le succede e si mette pancia all'aria!!!! Stasera telefono vet. per farla vedere,l'occhio sx è brutto,sembra azzurro,ma la pupilla nn si vede e la palpebra è arrossata e cisposa...Cerco ogni tanto di pulirla,ma lei più di tanto nn permette... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 18, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2008 Sono contenissima!!! Una nuova pelosina che ha trovato l'amore!!! a te ed alla tribù! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Novembre 18, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2008 ...evvaiiiiiiiiiiiii!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Novembre 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 24, 2008 Ciao a tutte,la micetta sta abbastanza bene,a parte l'occhietto...Mi fa una pena guardarla.. Si è inserita bene nella ns famiglia ed appena può va a dormire con Jollye nel suo cesto...Poi la cagnolina incomincia a leccarla di brutto e lei se ne va...Ora tanto per cambiare sta mangiando il cibo della Jollye! Anche se ancora piccolina,non fa altro...Stasera avevo appuntamento con vet. per visita,ma qui inizia a nevischiare e siccome la vet. ha uno studio in un paese che sitrova oltre che distante,anche ad un'altitudine maggiore ho i miei dubbi .... Ecco ora passeggia sulla scrivania,vorrebbe giocare ed allora arriva la Jollye per questo e quando sono stanche si addormentano abbracciate nel cesto .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 30, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2008 molto bene!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DYLAN08 Inviato Gennaio 28, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2009 Cia o Mistery, motizie della piccola Mitzy? Tuto bene? Facci sapere, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2009 Ciao a tutti,ciao Dylan08 sei veggente? Avevo proprio deciso oggi di stare un pò con voi...Ci sono stati vari problemi di lavoro,influenza a gogò per me e per il mio compagno,inoltre qualche settimana fa si è preso pure la varicella! a quasi 40 anni!!! Sapete come sono gli uomini se stanno poco bene: un pianto! Mitzy è sopra le mie gambe in ufficio in questo momento e dorme beatamente ma... C'è un GROSSO MA! Domani dovrà essere operata e le asporteranno l'occhio,infatti quello che era malato e cieco, ha il bulbo perforato forse non non ha visto qualche rametto(nn è facile tenerla chiusa essendo randagia!) o forse il graffio di qualche altro gatto... E' da una settimana che è sotto antibiotico,per evitare infezioni,e sotto antidolorifico. Sembra stare abbastanza bene,ma non vedo l'ora che arrivi domani! Se possibile verrà anche sterilizzata,almeno non si allontanerà più di tanto. In questi giorni è rimasta sempre chiusa in ufficio,ma sentendosi abbastanza bene e non essendo abituata a stare chiusa,immaginate ciò che non ha combinato!!!!! a tutte/i voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DYLAN08 Inviato Gennaio 28, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2009 Ciao a tutti,ciao Dylan08 sei veggente? Avevo proprio deciso oggi di stare un pò con voi...Ci sono stati vari problemi di lavoro,influenza a gogò per me e per il mio compagno,inoltre qualche settimana fa si è preso pure la varicella! a quasi 40 anni!!! Sapete come sono gli uomini se stanno poco bene: un pianto! Mitzy è sopra le mie gambe in ufficio in questo momento e dorme beatamente ma... C'è un GROSSO MA! Domani dovrà essere operata e le asporteranno l'occhio,infatti quello che era malato e cieco, ha il bulbo perforato forse non non ha visto qualche rametto(nn è facile tenerla chiusa essendo randagia!) o forse il graffio di qualche altro gatto... E' da una settimana che è sotto antibiotico,per evitare infezioni,e sotto antidolorifico. Sembra stare abbastanza bene,ma non vedo l'ora che arrivi domani! Se possibile verrà anche sterilizzata,almeno non si allontanerà più di tanto. In questi giorni è rimasta sempre chiusa in ufficio,ma sentendosi abbastanza bene e non essendo abituata a stare chiusa,immaginate ciò che non ha combinato!!!!! a tutte/i voi Mi dispiace tanto, Mystery per la piccola, ma per sua fortuna ha incontrato una persona come te, che la cura e la protegge e le vuole bene. Non sono veggente(magari)ho letto oggi il tuo topic e mi sono voluta subito informare. Sicuramente andrà tutto bene domani, lo vedo nella mia sfera di cristallo!! Sul serio ti auguro ogni bene a te e alla piccola Mitzy, facci sapere qualcosa domani, o quanto prima. Bacioni a tutte e due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 29, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2009 Piccola Mitzy!!! Mi raccomando Mistery, facci sapere come procede la convalescenza della nuova arrivata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DYLAN08 Inviato Gennaio 31, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2009 Ciao Mistery, notizie di Mitzy? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Febbraio 1, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2009 Ciao Dylan,ciao Antonella, Mitzy ora è sopra le mie gambe,ha appena fatto l'antidolorifico e fa le fusa,che più non si può.... Fa un certo effetto guardarla,ancora l'occhietto(che non c'è più!) è un poco gonfio(Antonella è normale?). Ma lei mangia regolarmente,oggi abbiamo giocato coin una pallina-campanellina,lei la tirava a me ed io gliela ridavo...Anche ora cerca di prendermi mano,perciò se qualcosa ho scritto di sbagliato è colpa sua,per ns fortuna!!!! Tanti bacioni a voi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 1, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2009 Ciao Mistery!!! Sono contenta che la piccola sia così vivace da giocare. Che l'occhio sia gonfio è normale, l'intervento che ha subito è piuttosto invasivo (le hanno anche cucito le palpebre?) ed una reazione del tessuto con gonfiore è normalissima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Febbraio 1, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2009 Grazie Antonella,si ha le palpebre cucite , mi ha detto vet. che essendo tanti i punti nn era necessario nemmeno il collare eliss.Io avrei voluto protesi x occhio,ma lei nn era d'accorddo. che mi dici?anche ora la piccola pestwe Mitzy cammina,meglio corre,su scrivania.... Eventualòi errori sono di Mitzy,nn mi fa scrivere bbene. Scusatemi. continua a saltare suu tastiera. Buonanotte a tutti voi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DYLAN08 Inviato Febbraio 2, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2009 Ciao Mistery! Sono felicissima che Mitzy stia bene, e che l'ntervento abbia avuto buon esito. La piccolina sicuramente gioca e mangia perchè è andato tutto bene, povera miciotta! E sono contenta per te, che la curi così bene!!! Ciao, bacioni e carezze alla piccola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 3, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2009 Grazie Antonella,si ha le palpebre cucite , mi ha detto vet. che essendo tanti i punti nn era necessario nemmeno il collare eliss.Io avrei voluto protesi x occhio,ma lei nn era d'accorddo. che mi dici?anche ora la piccola pestwe Mitzy cammina,meglio corre,su scrivania.... Eventualòi errori sono di Mitzy,nn mi fa scrivere bbene. Scusatemi. continua a saltare suu tastiera. Buonanotte a tutti voi.. Sono d'accordo con la tua vet. Una protesi sarebbe stata soltanto un fastidio per la gatta, senza contare il rischio d'infezioni che, con le palpebre scucite, è molto più alto. Fra poco ti abituerai talmente che non farai più caso al fatto di avere una micina "monocola". Anche Piadina ha un solo occhio e pensa che lei, ogni domenica, siede sulla panca accanto a me quando pranziamo per avere i suoi pezzettini di carne. Ogni quindici giorni vengono a pranzo anche mio fratello con la moglie (sono sposati da cinque anni)... beh, poche settimane fa mia cognata ha esclamato: - ma Piadina ha un occhio solo!??? ... non me n'ero mai accorta!!! - :bigemo_harabe_net-146: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Febbraio 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2009 Ciao ragazze, anche oggi Mitzyna è salita sulla scrivania( sembra che nemmeno il taglietto della sterilizzazione riesca a tenerla un pò calma....) le ho fatto una foto davanti al p.c. fa morire dal ridere,sembra la segretaria perfetta, controlla se arrivano e-mail!! La tengo sempre qui in ufficio,nn vorrei che qualche altro micio le possa far male,anche senza volerlo,finchè avrà i punti. Dovrei andare da vet. verso il 12-13 di febbraio,così potremo passare il S. Valentino insieme a bisbocciare!!! insieme....VICINE,VICINE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DYLAN08 Inviato Febbraio 3, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2009 Bene, benissimo!!!!!!!!!!!!! Carezze alla piccolina, un abbraccio a te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora