Vai al contenuto

Mitzy


Mistery

Recommended Posts

Ciao a tutte,ormai sono una quindicina di giorni che è arrivata da me una micetta bianca con macchie grigie,penso randagia, ancora cucciola ma presumo cieca da un occhio..Infatti uno è verde brillante,l'altro azzurro ma opaco,infatti non si vede quasi per niente la pupilla e sembra un pò gonfio. Abbiamo cominciato a fare amicizia,ma ancora nn si fida molto,per cui non riesco a portarla da vet. per visita.Voi che pensate? E' stato un trauma, o potrebbe essere una malattia?Ora è di là, nel capannone e mangia beatamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più probabile è che si tratti dei postumi di un'oftalmite infettiva. L'occhio vitreo oppure opaco è dovuto ad una probabile cicatrice formatasi dopo l'ulcerazione della cornea.

Vi sono pomate a base di placenta che, se applicate per diverso tempo e direttamente nell'occhio, possono aiutare nel recupero.

Però con una gattina selvatica è quasi impossibile farlo...

Comunque i gatti vedono bene anche con un occhio solo, non preoccuparti!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-100: finalmente sono riuscita a "conquistare" Mitzy,almeno un pò! Sono 2 giorni che si avvicina,le dò da mangiare in ditta,appena si fiderà un pò più di me la porterò da vet. per farle

vedere occhio cieco e magari sterilizzarla...Speriamo bene,incrociate dita!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ciao,ora Mitzy sta dormendo sopra le mie gambe e fa le fusa a gogò. Sono riuscita a farle qualke foto,appena posso ve le faccio vedere..Ma come già sapete sono UN PO' TANTO imbranata per questo! :bigemo_harabe_net-127: Anche Jollye l'ha accettata e gliene fa di tutte: lecca, mordicchia,e Mitzy appena la vede,sa ciò che le succede e si mette pancia all'aria!!!! Stasera telefono vet. per farla vedere,l'occhio sx è brutto,sembra azzurro,ma la pupilla nn si vede e la palpebra è arrossata e cisposa...Cerco ogni tanto di pulirla,ma lei più di tanto nn permette...

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte,la micetta sta abbastanza bene,a parte l'occhietto...Mi fa una pena guardarla.. Si è inserita bene nella ns famiglia ed appena può va a dormire con Jollye nel suo cesto...Poi la cagnolina incomincia a leccarla di brutto e lei se ne va...Ora tanto per cambiare sta mangiando il cibo della Jollye! :bigemo_harabe_net-112: Anche se ancora piccolina,non fa altro...Stasera avevo appuntamento con vet. per visita,ma qui inizia a nevischiare e siccome la vet. ha uno studio in un paese che sitrova oltre che distante,anche ad un'altitudine maggiore ho i miei dubbi ....

Ecco ora passeggia sulla scrivania,vorrebbe giocare ed allora arriva la Jollye per questo e quando sono stanche si addormentano abbracciate nel cesto :bigemo_harabe_net-101: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,ciao Dylan08 sei veggente? :bigemo_harabe_net-172: Avevo proprio deciso oggi di stare un pò con voi...Ci sono stati vari problemi di lavoro,influenza a gogò per me e per il mio compagno,inoltre qualche settimana fa si è preso pure la varicella! :bigemo_harabe_net-163: a quasi 40 anni!!! Sapete come sono gli uomini se stanno poco bene: un pianto! Mitzy è sopra le mie gambe in ufficio in questo

momento e dorme beatamente ma... C'è un GROSSO MA! Domani dovrà essere operata e le

asporteranno l'occhio,infatti quello che era malato e cieco, ha il bulbo perforato forse non

non ha visto qualche rametto(nn è facile tenerla chiusa essendo randagia!) o forse il graffio

di qualche altro gatto... E' da una settimana che è sotto antibiotico,per evitare infezioni,e

sotto antidolorifico. Sembra stare abbastanza bene,ma non vedo l'ora che arrivi domani!

Se possibile verrà anche sterilizzata,almeno non si allontanerà più di tanto. In questi giorni è

rimasta sempre chiusa in ufficio,ma sentendosi abbastanza bene e non essendo abituata a

stare chiusa,immaginate ciò che non ha combinato!!!!! :o

:bigemo_harabe_net-146: a tutte/i voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,ciao Dylan08 sei veggente? :bigemo_harabe_net-172: Avevo proprio deciso oggi di stare un pò con voi...Ci sono stati vari problemi di lavoro,influenza a gogò per me e per il mio compagno,inoltre qualche settimana fa si è preso pure la varicella! :bigemo_harabe_net-163: a quasi 40 anni!!! Sapete come sono gli uomini se stanno poco bene: un pianto! Mitzy è sopra le mie gambe in ufficio in questo

momento e dorme beatamente ma... C'è un GROSSO MA! Domani dovrà essere operata e le

asporteranno l'occhio,infatti quello che era malato e cieco, ha il bulbo perforato forse non

non ha visto qualche rametto(nn è facile tenerla chiusa essendo randagia!) o forse il graffio

di qualche altro gatto... E' da una settimana che è sotto antibiotico,per evitare infezioni,e

sotto antidolorifico. Sembra stare abbastanza bene,ma non vedo l'ora che arrivi domani!

Se possibile verrà anche sterilizzata,almeno non si allontanerà più di tanto. In questi giorni è

rimasta sempre chiusa in ufficio,ma sentendosi abbastanza bene e non essendo abituata a

stare chiusa,immaginate ciò che non ha combinato!!!!! :o

:bigemo_harabe_net-146: a tutte/i voi

Mi dispiace tanto, Mystery per la piccola, ma per sua fortuna ha incontrato una persona come te, che la cura e la protegge e le vuole bene. Non sono veggente(magari)ho letto oggi il tuo topic e mi sono voluta subito informare. Sicuramente andrà tutto bene domani, lo vedo nella mia sfera di cristallo!! Sul serio ti auguro ogni bene a te e alla piccola Mitzy, facci sapere qualcosa domani, o quanto prima. Bacioni :bigemo_harabe_net-146: a tutte e due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dylan,ciao Antonella, Mitzy ora è sopra le mie gambe,ha appena fatto l'antidolorifico e fa le fusa,che più non si può.... Fa un certo effetto guardarla,ancora l'occhietto(che non c'è più!) è un poco gonfio(Antonella è normale?). Ma lei mangia regolarmente,oggi abbiamo giocato coin una pallina-campanellina,lei la tirava a me ed io gliela ridavo...Anche ora cerca di prendermi mano,perciò se qualcosa ho scritto di sbagliato è colpa sua,per ns fortuna!!!!

Tanti bacioni a voi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Antonella,si ha le palpebre cucite , mi ha detto vet. che essendo tanti i punti nn era necessario nemmeno il collare eliss.Io avrei voluto protesi x occhio,ma lei nn era d'accorddo. che mi dici?anche ora la piccola pestwe Mitzy cammina,meglio corre,su scrivania....

Eventualòi errori sono di Mitzy,nn mi fa scrivere bbene. Scusatemi. continua a saltare suu tastiera. Buonanotte a tutti voi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mistery! Sono felicissima che Mitzy stia bene, e che l'ntervento abbia avuto buon esito. La piccolina sicuramente

gioca e mangia perchè è andato tutto bene, povera miciotta! E sono contenta per te, che la curi così bene!!!

Ciao, bacioni e carezze alla piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Antonella,si ha le palpebre cucite , mi ha detto vet. che essendo tanti i punti nn era necessario nemmeno il collare eliss.Io avrei voluto protesi x occhio,ma lei nn era d'accorddo. che mi dici?anche ora la piccola pestwe Mitzy cammina,meglio corre,su scrivania....

Eventualòi errori sono di Mitzy,nn mi fa scrivere bbene. Scusatemi. continua a saltare suu tastiera. Buonanotte a tutti voi..

Sono d'accordo con la tua vet. Una protesi sarebbe stata soltanto un fastidio per la gatta, senza contare il rischio d'infezioni che, con le palpebre scucite, è molto più alto. Fra poco ti abituerai talmente che non farai più caso al fatto di avere una micina "monocola".

Anche Piadina ha un solo occhio e pensa che lei, ogni domenica, siede sulla panca accanto a me quando pranziamo per avere i suoi pezzettini di carne. Ogni quindici giorni vengono a pranzo anche mio fratello con la moglie (sono sposati da cinque anni)... beh, poche settimane fa mia cognata ha esclamato: - ma Piadina ha un occhio solo!??? ... non me n'ero mai accorta!!! -

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-146: :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze, anche oggi Mitzyna è salita sulla scrivania( sembra che nemmeno il taglietto della sterilizzazione riesca a tenerla un pò calma....) le ho fatto una foto davanti al p.c. fa morire dal ridere,sembra la segretaria perfetta, controlla se arrivano e-mail!! La tengo sempre qui in ufficio,nn vorrei che qualche altro micio le possa far male,anche senza volerlo,finchè avrà i punti. Dovrei andare da vet. verso il 12-13 di febbraio,così potremo passare il S. Valentino insieme a bisbocciare!!! :lol:^^ insieme....VICINE,VICINE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...