Vai al contenuto

Dubbi


Luna88

Recommended Posts

Salve a tutti, sono mesi che non scrivo non so se vi ricordate ancora di me, sono la "mamma" di Tommy quella peste di cane che distrugge tutto :lol:

Bè lui non è cambiato per niente, ammetto che alcuni piccoli miglioramenti ci sono stati adesso è molto più ubbidiente ma se c'è gente se ne frega e non da retta a nessuno :bigemo_harabe_net-127:

Comunque a parte questo sta benone giorno 09/10/08 ha fatto un anno, e gli abbiamo fatto anche una bella festicciola con tanto di torta^^, (metto le foto nella sezione apposita)..

Ora cmq veniamo a noi, volevo chiedervi due cose:

La prima riguarda il freddo, Tommy di sera sta nella veranda e lì c'è parecchio freddo in inverno, l'anno scorso gli mettevo una bella coperta nella casetta così stava a calduccio, ma crescendo ha iniziato a mangiare la stoffa (coperte, magliette lenzuola) qualsiasi cosa di stoffa abbia tra la bocca la mangia :bigemo_harabe_net-102:

e qui il problema, la sua casetta è di plastica per lo stesso motivo citato sopra, e mi domandavo se non sentirà freddo questo inverno, che dite?

L'altro dubbio riguarda le unghie, tommy c'è l'ha abbastanza lunghe e quando si avvicina cercando di salire addosso fa tanto male perchè graffia, ora visto che lui vive in appartamento certamente no è come gli altri cani che scavando se le accorciano, quindi mi chiedevo se ai cani si possono tagliare le unghie..

Ovviamente non li taglierò io, con i conigli mi fido ma lui è un terromoto sono mesi che cerco di tagliargli un ciuffo di pelo che gli copre gli occhi e non ci sono ancora riuscita :bigemo_harabe_net-127: , quindi mi chiedevo se è una cosa che fanno i veterinari stessi oppure se lo devo portare da un toelettore.. Voi lo sapete?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il freddo io comprerei una cuccia in legno, piccola, cioè adatta alla taglia del cane e la metterei in un angolo del balcone rialzata da terra ( alcune hanno i piedini in legno o metallo). La porta va rivolta verso l'interno del balcone in modo che non gli arrivi il freddo diretto. Il fatto che distrugga tutto non potrebbe essere che fa poca attività e si scarica sulle coperte? E mi raccomando non deve arrivare la pioggia all'entrata della cuccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

No forse mi sono spiegata male, non lo tengo mica fuori, poverinoo lui sta in casa la veranda è tutta chiusa con i muri e le porte di vetro scorrevoli, ed è comunicante con la mia camera da letto..

Però fa un pò freddino, la sua cuccia è questa è chiusa però è di plastica perchè c'è l'ho dovuta cambiare (quella di stoffa la mangiava)

http://img156.imageshack.us/img156/9391/s8001523ue4.jpg

questa foto risale all'anno scorso quando ancora non mangiava la coperta.. Ora non so se lo fa per scaricarsi, so che è un combinaguai di prima categoria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non li taglierò io, con i conigli mi fido ma lui è un terromoto sono mesi che cerco di tagliargli un ciuffo di pelo che gli copre gli occhi e non ci sono ancora riuscita :bigemo_harabe_net-127: , quindi mi chiedevo se è una cosa che fanno i veterinari stessi oppure se lo devo portare da un toelettore.. Voi lo sapete?

a me lo fa la ragazza della toelettatura....come ti capisco anche io sto lottando con il ciuffo di Bobo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che va più che bene! Visto che si mangia tutto, non ti resta che lasciarlo senza nulla dentro..su quello non ci si può fare molto.

Potresti tentare un'altra volta mettendo una copertina e se vedi che ci gioca e la strappa..la togli e pace!

Per le unghie i veterinari dovrebbero fartelo senza troppi problemi, sennò vai da un toelettatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte^^

Proverò ad alzare un pò la cuccia, io avevo pensato anche di prendergli un cappottino ma lui addosso non vuole niente, pensate che una volta dopo la passeggiata gli ho lasciato la pettorina per 5minuti e l'ha rotta a metà :bigemo_harabe_net-102:

Speriamo non soffri troppo il freddo, ma alla fine non credo, perchè allora quelli che vivono direttamente fuori? lui alla fine è dentro.. Per le unghie sentirò la veterinaria..

Link al commento
Condividi su altri siti

il cane patisce gli sbalzi di temperatura io nella cuccia ho messo una lampada e un termostato come in un rettilario tenendo la temperatura sui 15 gradi e la mia cagna ha dato alla luce dieci cuccioli che hanno passato i mesi più freddi in veranda dove la temperatura arrivava a 5-6 gradi di notte. per mettere la lampada che trovi nei negozi di animali che hanno esotici ,fai un buco sul tetto della cuccia in maniera che il cane non arrivi alla lampada ed un buchino in basso dove vuoi tenere il caldo come accessori ci vogliono :1 lampada riscaldante, 1 portalampada in ceramica,1termostato ( per rettili ) ed il gioco è fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...