Vai al contenuto

Emergenza!


Mik_TB

Recommended Posts

Ciao a tutti circa 5 min fa sono andsato dal mio porcellino Urano e l'ho preso dsal sedere xk stava scappando.. subito si è buttato a terra immobilizzato..l'ho preso gli ho dato un po' d'acqua e piano piano anke se sembrava stesse morendo si sta riprendendo e riesce di nuovo a camminare..ke è succ? ke devo fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

vi prego è urgenteeeeeee

Ciao!

Scusa ma non ho capito tanto bene cosa è successo...è caduto per terra?!

E' rimasto rigido o sembrava incosciente????? Se adesso si è ripreso comunque fossi in te lo porterei subito a fare vedere (se ho compreso bene la dinamica dell'accaduto) per controllare che non abbia subito danni!

Non so dove abiti ma le cliniche pronto soccorso sono aperte 24 h anche la domenica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che afferrandolo gli hai procurato un trauma, vero?

La spina dorsale delle cavie è molto delicata, potresti avergli fatto parecchio male..

Contatta subito un veterinario..

praticamente io l'ho preso dal sedere nn penso di averlo stretto cosi tanto..è paralizzato nelle zampe di davanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo non so aiutarti perchè sono inesperta però segui il consiglio che ti hanno dato....vai subito dal veterinario!

Se ho capito bene tu l'hai solo preso e dal sedere tirandolo su non penso che gli abbia fatto male se non l'hai strizzato ma il comportamento che ha avuto dopo non è normale....potrebbe magari essere qualcosa di neurologico!

Spero che tutto si risolva!....quanto tempo ha Urano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo non so aiutarti perchè sono inesperta però segui il consiglio che ti hanno dato....vai subito dal veterinario!

Se ho capito bene tu l'hai solo preso e dal sedere tirandolo su non penso che gli abbia fatto male se non l'hai strizzato ma il comportamento che ha avuto dopo non è normale....potrebbe magari essere qualcosa di neurologico!

Spero che tutto si risolva!....quanto tempo ha Urano?

4 mesi..kmq hai azzeccato..prima l'ho portato dal vet..e mi ha detto ke ha avuto un crisi epilettica..e ke probabilmente è una cosa genetica e il fatto ke è succ quando l'ho preso è solo xk si è spaventato.. gli ha dato un sakko di medicine..ma nn mangia e nn si riprende è ankora immobilizzato..nn ci resta ke sperare ke superi la notte.. mi ha kiam la vet prima e ha detto ke forse può essere qualke virus o una meningite..nulla è certo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo Mik.....non fartene una colpa perchè purtroppo può succedere....sai....sono animalini delicati e molto spesso non manifestano subito malattie...figuriamoci se genetiche (che penso siano anche frequenti perchè spesso li fanno figliare indiscriminatamente anche con gradi di parentela stretti).

Purtroppo sono cose che non dovrebbero accadere ma bisogna farsi coraggio....magari è presto per dirtelo ma potresti salvare un'altra caviotta magari adottandola.

Un abbraccio grosso grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace tanto... povero piccolo...

anche la mia coniglietta anni fa se ne era andata dopo una serie di "attacchi epilettici" ( però aveva 7 anni ) ... non ho mai capito bene cosa fosse, ma quando ha iniziato ad averli non c'è stato nulla da fare... eravamo corsi subito dal veterinario e dopo poche ore ci aveva lasciati...

coraggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto per Urano!

La paralisi è un qualcosa che ho visto spesso prima della morte dei miei porcelli. :bigemo_harabe_net-102: E' una cosa tremenda per qualsiasi creatura vivente.

Nel mio caso ho sempre avuto l'impressione che sia avvenuta a seguito di un decadimento rapido della salute del porcello, quindi poteva essere che Urano soffrisse già di qualcosa!

A febbraio del 2007 ho visto Cucciolo morire così! Ha iniziato a paralizzarsi e poi non ho fatto nemmeno in tempo ad arrivare dal veterinario....ma lei era già malata. Purtroppo per me non è stata la prima.... :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...