Vai al contenuto

Unghietta Rotta


alessiaerika

Recommended Posts

Proprio adesso, mia mamma nel cambiarmi il letto ha trovato tra le lenzuola un'unghietta della piccola belva (la mattina quando il letto è ancora sfatto Artù è solito intrufolarsi tra le coperte e scavare)... Io l'ho subito preso e ho controllato da quale zampetta si fosse rotta e soprattutto a che altezza, visto che da un certo punto in poi nelle unghie dei conigli scorrono i vasi sanguigni... Si è staccata dal "pollice" della zampetta anteriore sinistra, e dato che circa un anno fa è successa la stessa cosa alla zampetta destra l'ho messo sotto la luce per controllare bene. La volta scorsa si era rotta proprio all'attaccatura, usciva un pò di sangue e lui zoppicava un pochino, infatti l'ho portato dal veterinario che ha rasato il pelo e disinfettato e fasciato la zampetta. Questa volta invece nessuna traccia di sangue, l'unghietta si è rotta un pochino più lontano dall'attaccatura, quindi non c'è il rischio che ricresca incarnita. Pero ora credo che un viaggio dal veterinario sarebbe solo stressante per lui, pensavo di tenerla sotto controllo qualche giorno e di vedere come va e come si comporta lui... Voi che dite? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, a me è la seconda volta che succede... Ma la prima volta è stata una cosa un pò più grave, infatti mi sono resa conto che qualcosa non andava perchè Artù zoppicava! Evidentemente l'unghia si era rotta proprio a contatto con la pelle e gli faceva male... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...