Vai al contenuto

Casette In Legno


Sara&Spike

Recommended Posts

Ciao Saretta! Sono felice che hai preso l'iniziativa di aprire una discussione per movimentare un pò questa sezione! No, io non ne ho mai costruita una, Artù quando sta fuori dalla gabbia ha i suoi angolini preferiti, in estate tra il cancelletto e l'anta della finestra (furbacchione, la zona più fresca!) e in inverno sul pouf che ormai ha monopolizzato, che è attaccato al termosifone (è proprio intelligente, si è scelto i posti migliori per ogni stagione!), mentre quando è in gabbia (solamente di notte) è abbastanza protetto perchè la gabbia si trova sotto la mia scrivania, quindi è in una posizione molto riparata! Tu avevi in mente di crearne una? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e mio marito stiamo costruendo una casetta a fulmine di legno.. ma gliela facciamo mini perchè cosi' possa stare al calduccio fuori... visto che lui vive li..

Ho preso una scatola di legno in cui c'erano i bicchieri da vino col decanter, che sarà circa 40x40x20 cm poi mi sono fatta portare il coibente spesso 5 cm per rivestirla tagliandolo e incollandolo col silicone in modo da non creare discontinuità con la coibentazione, ed infine ora manca da fare il rivestimento esterno, dobbiamo ordinare i pezzi di legno a misura dal falegname... e per la porticina faremo un buco quadrato attaccato dall'alto, in modo che appena entra si richiuda da solo... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo dato una casetta di cartone a Castagna mea lei ci faceva la pipì e ci lasciava tante palline

Ho tolto la casetta e ora diciamo che la sua casetta è la gabbia (posta sotto il tavolo in camera)e quando si rifugia lì si sente protetta o almeno spero

Quindi potrebbe fare i suoi bisognini se costruisci una casetta...che poi non è una tragedia perchè si pulisce

Però certo che di legno forse si lava male

Io avevo pensato ad un secchio di plastica con un buco grande per farla entrare e uscire

Un secchiello chiuso con tutto il coperchio, non un secchio semplicemente rovesciato

Con il secchiello capovolto avevo provato a fare una casina per le cavie ma le furbe se la portavano in giro, tipo tartaruga, loro camminavano dentro e il secchietto traslava dentro la gabbietta come per magia

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo dato una casetta di cartone a Castagna mea lei ci faceva la pipì e ci lasciava tante palline

Ho tolto la casetta e ora diciamo che la sua casetta è la gabbia (posta sotto il tavolo in camera)e quando si rifugia lì si sente protetta o almeno spero

Quindi potrebbe fare i suoi bisognini se costruisci una casetta...che poi non è una tragedia perchè si pulisce

Però certo che di legno forse si lava male

La parte di sotto è estraibile ed ho intenzione di rivestirla di plastica per pulirla meglio...

Speriamo che mi riesca

Con il secchiello capovolto avevo provato a fare una casina per le cavie ma le furbe se la portavano in giro, tipo tartaruga, loro camminavano dentro e il secchietto traslava dentro la gabbietta come per magia

:bigemo_harabe_net-163: Ahuhahuhahuh furbe le caviette!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Mely: Io ho fatto mettere dal fabbro un cancelletto in balcone che separa la parte davanti camera mia dal resto del balcone, così che quando Artù esce sto tranquilla che non se ne va in giro per casa!

Per Fede: Complimenti per la manualità! Certamente, poi postaci le foto così vediamo com'è venuta!

Per Manu: :bigemo_harabe_net-163: è davvero comica la scena del secchio che cammina!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la casetta l'abbiamo lasciata a mezzo.. perchè fortunatamente siamo riusciti a portare Fulmine tutte le sere a dormire in casa, così stavo più tranquilla, da quando è cominciato ad essere più freddino..

Fulmine entra ed esce di casa di sua spontanea volontà, insomma va dove gli pare, ma odia essere preso in collo, e cosi' fino ad una settimana fa era un po' faticosa la cosa perchè lui spesso stava in casa nel primo pomeriggio ma poi voleva uscire a pascolare ed a fare due corse e la sera non potevo tenere i finestroni spalancati per farlo entrare quando tornava comodo a lui che si ghiacciava la casa, cosi.. USCIVO IO!! prendevo giubbotto e sciarpa ed andavo a cercarlo per tutto il giardino, e dovevo uscire 4 o 5 volte prima di riuscire a prenderlo ed a portarlo in casa.

Per fortuna nell'ultima settimana si è creata una specie di routine, e lui ha imparato che la sera ad una certa ora si presenta davanti l finestrone di salotto dove ci siamo tutti noi a guardare la tv, così qualcuno lo vede e lo fa entrare.. poi qundo andiamo tutti a letto, ha dovuto ricominciare ad usare la gabbietta e per fortuna ha imparato ad andarci da solo perchè sa che in quel momento gli metto tutte le verdurine fresche dentro, cosi' va subito a papparsele!! ^+^+^

E nonostante lui preferisca passare gran parte del pomeriggio in giardino, ancora non gli è mai venuta una goccia agli occhi o al naso!!! =°°=

Tutto è bene quel che finisce bene!! :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta costruendo una bella casetta in legno il mio boy..presto avremmo un nuovo arrivo e voglio che abbia una casa enorme :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...