Vai al contenuto

Muso Nella Pipì?


christian84

Recommended Posts

Cerca di portarlo a fare i bisogni dopo i pasti. dopo mangiato, dopo giocato, dopo i pisolini. Quando li fa fuori premialo con boccini e carezze. Se li fa in casa quando lo cogli sul fatto digli NO. altrimenti ignoralo. Mettere il muso deò cucciolo nei bisogni secondo me non serve a nulla. Tieno presente che il pieno controllo degli sfinteri nel cane si ha a 5-6 mesi. Quando fa i bisogni in casa non pulire mai davanti a lui, per il cane questo vuol dire prestagli attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è mai capitato che Charlie annusasse la sua pipì, ma al contrario annusa sempre quando la fa Rush.... ma questo credo sia normale!!

Ieri però l'ho beccato che cercava di "asaggiare" la popò di Rush... è normale secondo voi?? Per fortuna che l'ho fermato in tempo :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione l'annusare la pipì di altri cani è normale. I cani dall'annusare l'urina di altri simili ricevono "informazioni" sul cane che ha urinito e molte volte fanmo la pipì proprio dove ha urinato l'altro cane. Quando tenta di mangiare le feci bisogna digli NO e cerca di distrarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è mai capitato che Charlie annusasse la sua pipì, ma al contrario annusa sempre quando la fa Rush.... ma questo credo sia normale!!

Ieri però l'ho beccato che cercava di "asaggiare" la popò di Rush... è normale secondo voi?? Per fortuna che l'ho fermato in tempo :bigemo_harabe_net-117:

Non credo che volesse mangiarsela ma la voleva solo "assaggiare" come dici tu. I cani hanno dei recettori all'interno della bocca e sul naso con i quali riescono a comprendere (appunto annusando o leccando) di che cane si tratta, se è maschio o femmina, se è adulto o un cucciolo ecc..sono informazioni importantissime. A noi chiaramente fa un pò schifo questa cosa ma per loro è assai importante. Quindi quando siamo in passeggiata e i cani fanno queste cose non vanno sgridati..è un loro modo di comunicare. :bigemo_harabe_net-117:

Probabilmente Charlie annusando e assaggiando la popò di Rush tiene sotto controllo il suo stato ormonale e di crescita, potrebbe anche succedere che Charlie inizi a fare pipì sopra la popò di Rush.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi togliete una curiosità?? perchè dopo averla fatta l'annusano??? è una cosa che mi fa impazzire di tenerezza...

E' un comportamente che hanno alcuni cuccioli e cuccioloni, difficilmente un adulto torna ad annusare la propria pipì...è un modo per imparare a conoscere loro stessi, un pò come i bambini che le prime volte che fanno i bisognini sul vasetto vorrebbero toccarla o annusarla...sono cose che servono per imparare anche se a noi fanno un pò "senso". :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sarà efficace o è troppo crudele(secondo me),strusciare il muso del cucciolo nella sua pipì se la fa in luoghi sbagliati..?cosa mi suggerite di fare?

domenica vado a prendere il cucciolotto di bulldog e volevo sapere come comportarmi!!!

cia cia chri

:bigemo_harabe_net-127:

Per i primi 3 mesi dovrai pulire un sacco di pipì e di popò, ti ci vorrà tanta pazienza e costanza. Quoto Marty quando dice che dovrai portarlo fuori molte volte al giorno. Considera che un cucciolo di tre mesi dovrebbe uscire almeno una volta ogni tre ore. La notte non tengono la pipì quindi troverai dei bisognini la mattina. Pulisci quando il cucciolo non ti vede e non sgridarlo quando vedi i bisogni in giro.

Il modo migliore per far capire ad un cucciolo che si deve sporcare fuori è portarlo fuori il più possibile, i primi tempi farà tutto in casa, ma è normale, ma se tu non lo sgriderai e avrai pazienza dopo qualche settimana inizierà spontaneamente a fare tutto fuori.

Dovrai avere molta ma molta pazienza e mi raccomando: non picchiare o urlare contro il cucciolo, non mettergli il muso nei suoi bisogni che non serve a nulla, non spaventarlo con giornali o altro...insomma un cucciolo fisiologicamente non può tenere i bisogni per più di due/tre ore quindi ci vuole pazienza.

Una curiosità: dove lo hai prenotato? da un allevatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi togliete una curiosità?? perchè dopo averla fatta l'annusano??? è una cosa che mi fa impazzire di tenerezza...

E' un comportamente che hanno alcuni cuccioli e cuccioloni, difficilmente un adulto torna ad annusare la propria pipì...è un modo per imparare a conoscere loro stessi, un pò come i bambini che le prime volte che fanno i bisognini sul vasetto vorrebbero toccarla o annusarla...sono cose che servono per imparare anche se a noi fanno un pò "senso". :bigemo_harabe_net-117:

io l'adoro ... sembra che gli dia l'OK...è proprio fiero dei suoi bisognini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non seve mettere il muso nella pipi, anzi dopo devi lavarlo.......

portalo giu spesso ad orari fissi e se lo becchi a fare la pipi in giro losgridi altrimenti pulisci.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che mettere il muso nella pipì possa servire a qualcosa.

Magari se vedi il cucciolo sporcare sgridalo tempestivamente, poi magari prova a prendere un foglio di giornali e sporcalo con qualche goccia della sua urina, quando lo porti fuori metti il foglio di giornale precedentemente sporco della sua urina e aspetta che lo annusa, di solito i cani sporcano dove hanno già sporcato, se sporca riconoscendo il suo odore premialo con bocconcini e coccole.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche portalo fuori spesso!!!!!

nn ci si puo arrabbiare se il cane sta solo per molto specie da cucciolo e fa la pipi per terra!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se usi il giornale quando il cane sta per sporcare lo metti sul giornale e quando si è abituato ad andare sul giornale sposta lo verso la porta di ingresso fino ad ottenere che il cucciolo vada verso la porta . così pian piano capisce che deve andare fuori. ovviamente se il cucciolo sta tanto solo in casa prendi un recinto per cucciolo lo metti dentro quando esci e gli fai un tappeto di giornali ma così è molto difficile l'abituarlo, un cucciolo va seguito come un bimbo piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto acuv ma io farei uno strato sottostante di giornalie sopra i pannolini fanno meno puzza...

ma per non farlo sporcare in casa c'e solo la soluzione....portarlo fuori a fare i bisogni....

logicamente il cane crescendo trattera di piu la pipi.....

:bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...