Vai al contenuto

Quanto Miagolano I Vostri Mici?

Haplo80

Recommended Posts

Come da titolo volevo capire se è una particolarità della mia il tanto miagolare per qualsiasi cosa o lo fanno tutti i gatti di tutte le specie...

Spiego meglio quanto fa la mia: ormai dovreste sapere che ha su per giù 10mesi ed è una randagina come da foto nell'avatar...la mia miagola per qualsiasi cosa...dalla richiesta di cibo, al gioco, quando salta, quando va alla lettiera...sempre :D

esempio: la faccio giocare spesso con una pallina di gomma che rimbalza e lei miagola mentre ci gioca e la prende...

oppure spessisimo miagola quando mi salta in braccio, sia che sia a letto e stia dormendo tipo alla mattina quando mi sveglia ( e lo fa tutte le mattine puntuale alla stessa ora festivi e feriali) sia che sono seduto da qualche parte qualsiasi cosa sto facendo...come per avvisarmi quasi...oppure quando salta da "molto in alto" tipo un tavolo, un mobile, un poggiolo...forse per comfortarsi mentre salta dalla paura dell'altezza (anche se poi un tavolo non è che sia così alto ma vabbè)...

st'estate lo faceva pure in giardino quando rincorreva una farfalla, una lucertola o qualsiasi cosa vivente avesse a tiro..."me-me-meo" acuti e versetti simili...

notare infine che poi il miagolio è quasi sempre un "brr-miao", o cmq un miagolio vibrato molto simile, e acuto stile cuccioletta insomma...

vabbè ho dato sfogo alla mia pazzia e ora potete deridermi in santa pace per un po' di tempo senza che debba intervenire nuovamente...

Spero abbiate qualcosa poi nel mio italiano abbastanza scadente...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una gatta COMUNICATIVA!!!

Parla con se stessa e con te. Una volta ho letto in un libro un'affermazione molto bella:

"Se chiami un cane, egli arriva; se invece chiami un gatto, ti risponde."

...e questa la dice lunga sul rapporto paritario che c'è tra uomo e gatto.

Molto chiacchieroni sono i siamesi. L'altro giorno una donna che abita per la mia strada mi ha chiesto se fosse mio un bel gattone con gli occhi azzurri incrocio siamese, che si trovava sul tramezzo del mio cancello.

:-Sì, - ho risposto - perchè? (mi sembrava strano non lo conoscesse, è con me da dieci anni...)

-:Perchè ieri era fermo lì sopra e piangeva, e due donne gli parlavano, e lui continuava a miagolare, miagolare, con un tono lamentoso... ed io l'ho detto alle signore, che se stava sul tuo cancello non era di sicuro abbandonato, ma lui faceva dei pianti!!!

:-Sì conosco il tipo!!!! Fa un sacco di scena per farsi ammirare e dire "chebelgatto"... ormai è convinto sia il suo cognome! E guai a non dargli retta, piange per attirare l'attenzione!!! -

:bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163:

grande zarina

:bigemo_harabe_net-163:

anche il gatto di una mia amica miagola di continuo...

la mia miagola (un solo mao a dire il vero) tutte le volte che è chiusa in cantina e uno entra.

sec me o dice "ciao" ;) o è per far capire dove si trova (dato che è sempre rintanata) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è l'ultima novità in fatto di discussioni non che me ne sono accorto ora ma me ne son ricordato solamente adesso dopo averglielo visto rifare...

se sta cacciando qualcosa sia di vivente che no (vivente esempio mosche o insetti volanti non vivente palline rimbalzine o che) se mi metto di fianco a lei mentre sta giocando mi miagola...certe volte lo interpreto come una richiesta d'aiuto però non ne son mica sicuro...boh

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal carattere, però siamesi, meticci del siamese e alcuni persiani sono particolarmente chiacchieroni, ma anche molti europei, penso dche dipenda oltre che dal carattere, ancche dal grado di socializzazione. ho avuto un incrocio tra persiano e siamese che era adddirittura logorroico e, come il gatto di antonella faceva a botta e risposta, e quando glil dicevo qualcosa usava il tono interrogativo! :bigemo_harabe_net-163:

moltissimi quando "cacciano" emettono una specie di ik-ikkk-ikkk--- tontolone se passo e non lo guardo mi chiama miagolando (sempre meglio di ermione che mi dà un'unghiata sul sedere) e comunque, qui dentro è un chiacchiericcio continuo, tra di loro e con me! ed è felicità sentirli! :wub::wub::wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello... immagino.... :wub:

Dà un bacetto a tutti da parte mia! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-117: Siii! Anche la mia Bidù fa ik-ikkk-ikkk quando... caccia le mosche! (A proposito, qualcuno sa dirmi perché emette questo suono?)

E poi: un miagolio per chiedere di giocare, uno (quasi un urlo) di rabbia se non gioco, un miao flebile flebile per chiedere il cibo , una specie di brontolio per le coccole e un meeo un po' più forte quando sta sulla finestra e mi vede tornare a casa...

Solo in un frangente NON miagola mai: quando la cerco!!!!! :bigemo_harabe_net-102:

miao a tutti

tere

Link al commento
Condividi su altri siti

Il miagolio durante la caccia si pensa sia dovuto al fatto che sono concentrati sulla preda, oppure se non riescono a prendere la preda, quando questa è ad esempio dietro un vetro, alla frustrazione di non riuscire a prenderla.

non avevo mai ben definito il suono che faceva mentre giocava cacciava ma dopo averlo letto qui e ascoltata meglio ho capito che è anche per la mia buffy un ik iiik iiiikkk e concordo in piedno per la frustrazione: una sera c'era una mosca su una porta vicina al mio letto, buffy era seduta sul letto ma la mosca in questione era troppo in alto per lei per poterla raggiungere e lei continuava a fare questo strano miagolio...tant'è che volevo filmarla ma quando mi son mosso, la mosca pure lei si è mossa ed è finita la frustrazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramello miagola o quando noi dormiamo e lui vuole ancora giocare..oppure quando vede qualche insetto da cacciare.. :)

Flipper non miagola mai..

Rocky invece è un brontolone...miagola di continuo..soprattutto quando gli sgridiamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...