Vai al contenuto

Aiuto Vi Prego...ambystoma Tigrinum Mavortium...dove Posso Trovarlo?&#


tysonvr

Recommended Posts

Ciao a tutti!!! sono nuovo...ho assolutamente bisogno di AIUTO...mi hanno regalato un acquaterrario di base ottagonale molto grande con riciclo e cascata rocciosa sul fondo...cercando su internet mi sono innamorato del buffo Ambystoma tigrinum mavortium e ho deciso che sarà il futuro inquilino dell acquaterrario. mi sono informato su habitat, abitudini, alimentazione, temperatura ecc.ecc..., ho così allestito il terrario creando una zona emersa che occupa esattamente metà della base dello stesso con sassolini, sassi e torba sulla superficie, due piante di palude e mezzo cocco come tana. l'altra metà dell acquaterrario è unicamente composta da acqua in continuo riciclo, un legno che emerge dall'acqua stessa e una pianta che dall'alto scende "a cascata" verso il basso. la parte emersa è collegata con quella acquatica attraverso uno scivolo formato da grossi sassi lisci, e l acqua (alta 7 cm) bagna i sassi su cui poggia la torba garantendo alta umidità. vivendo a verona, a casa mia la temperatura varia dai 18-20° in inverno ai 25° d'estate. tutto giusto se non fosse che......

domande: è un mese che cerco ovunque una coppia M e F di Ambystoma Mavortium, senza risultati. dove posso trovarla?!?!? ci sono fiere come quella di Cesenatico dove posso sicuramente trovarla?!?!? e poi l habitat che ho creato può andare bene???? o lacqua è troppa per una salamandra? grazie a tutti x l attenzione, attendo risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto! Una appassionato di ambystoma mi fa un piacere enorme.

Io ho un mavortium mavortium e un mavortium diaboli. Sono in contrattazione per due tigrinum ma sono davvero cari. Diciamocelo.

Parliamo della teca. Sono quasi esclusivament terricoli, per cui la parte acquatica è veramente minima, tranne per la fase della riproduzione che è difficoltosossima anche per gli esperti.

Sarebbe interessante sapere che dimensioni ha il tuo acquario e spero davvero che tu non lo abbia ancora allestito perchè così come lo descrivi è fantastico , ma le loro esigenze basta anche meno. E anche per te troppo difficile da gestire. Io eliminerei la parte acquatica, con ricircoli ecc.. per mettere una vaschetta semplicissima. Ma se ti pice va benissimo e anche l'altezza dell'acqua è perfetta.

L'argomento acquisto è spinoso. In commercio nei negozi non se ne possono trovare, l'unica alternativa sono le fiere specializzate, e comunque non ne è garantita la presenza. Ti posso consigliare di andare al NIRM a Milano il 26 ottobre (credo, ma verifica).

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x i complimenti!!!...comunque non è un problema gestire il mio acquaterrario, anche perchè ormai ci sono abituato visto che ho già un acquario tropicale e un altro acquaterrario con 2 gamberi(procambarus louisianae) da seguire. x quanto riguarda l acquisto grazie mille del consiglio...ho anche sentito parlare del reptilia di cesenatico, una fiera di rettili e anfibi dove si trova di tutto...o quasi...però non sono sicuro di trovare lì il tigrinum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di fiere ce ne sono tante, ti ho indicato il nirm perchè c'è questo mese. Però c'è anche Cesenatico, Longarone e la più importante è ad Hamm in Germania (lì qualcosa si trova di sicuro) ma non conosco le date, magari mi informo poi ti dico.

Se il tuo terrario non ti dà problemi di gestione, perfetto, beati i tuoi ospiti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...