francy Inviato Settembre 19, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 19, 2008 Ritorno dopo un po' di assenza, e saluto tutti con un bacio. Da una settimana un micino, secondo me di circa 2 mesi sa mangiare da solo ma è veramente piccino, ha deciso di rifugiarsi nel mio sottoscala. Io ovviamente gli porto da mangiare e gli ho messo da 3 gg la cassetta con la sabbia, un bello scatolone con copertina dentro. Premetto che non si fa avvicinare ma se lo chiamo si fa vedere ma a una distanza minima di 3 metri. I primi giorni quando pulivo la cassetta trovavo cacchette regolari ora da ieri noto un eccesso si "pettolette" come se avesse problemi intestinali, ma sono scure e compatte, quindi non si sembra diarrea. Sta mangiando croccette da cucciolo di buona marca ma ieri gli ho portato un piattino con dell'omogenizzato di manzo/prosciutto, non chiedetemi che ci fa un micio con sta roba ma questo mi ha portato a casa il marito!!! Vorrei tanto riuscire a prenderlo e portarlo da veterinario ma la vedo un operazione tanto impossibile. La mimi è gelosissima ma nel sottoscala non ci può andare perchè dalla porta fatta di legno a stecche non ci passa quindi non ha contatto con la bestiolina a meno che questa non esca da li. Che faccio? Gli preparo del riso stracotto con dentro un poca di carne? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 19, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 19, 2008 L'ideale sarebbe riuscire a portarlo dal veterinario. Da quello che descrivi non mi sembrano feci diarroiche. Feci così, secondo me, o potrebbero essere date dall'omogenizzato o potrebbero contenere del sangue. Se ti è difficile portarlo dal veterinario, perchè non si lascia predere prova almeno a portare dal veterinario un campione di feci intanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vally Inviato Settembre 20, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2008 anche secondo me non è diarrea ma solamente feci poco formate.ad ogni modo portane un campione dal veterinario,cosi ti togli il dubbio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Settembre 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 21, 2008 A me non basta portare le feci ci vorrei portare la bestiolina intera, ma questa mattina si è avvicinato a -1 metro uffa e non riesco a toccarlo, probabilmente rilasserebbe un po'- Mi è capitata una cosa simile anni fa con mimi e la gatta aveva la febbre e per questo scagazzava (termine poco fine ma che rende) come fa lui/lei adesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vally Inviato Settembre 21, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 21, 2008 ovvio che sarebbe meglio portarci direttamente il gatto ma se non si lascia avvicinare anche portare le feci è un buon compromesso quantomeno si escludono parassiti intestinali ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Settembre 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 21, 2008 Questa sera sono riuscita a toccarlo e prenderlo per un attimo in braccio, ha il pelo rado spero di riuscirci martedì che fino alle 19 c'è il veterinario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 22, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2008 Brava Francy muoviti sempre molto lentamente e lascialo andare via non appenna accenna a divincolarsi. Con dolcezza ed attenzione vedrai che riuscirai a conquistarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Settembre 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 23, 2008 Operazione riuscita a pieno, preso, messo nel trasportino, portato dal veterinario a piedi per non far prendere più paura, ha fatto solo un mao durante il tragitto, dal vet è stata BRAVISSIMA non è fuggita e si è lasciata guardare bene e pulire le orecchie che sono zozzissime di acari. E' una GATTA e l'ho oggi battezzata MOKA, è una tartaruga marrone e beigie. Il veterinario mi ha detto che verrà su dolcissima..... Portata a casa, preso la mimi che intanto era ben fuggita e portata dal veterinario anche lei per il vaccino, un sacco di mao..... è una vera lamentona!!! Quando riuscirò a fotografare moka ve la presenterò Notte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 23, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2008 Bene! Cosa ha detto delle feci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 24, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2008 Benissimo!!!! Ben arrivata alla piccola Moka allora!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Settembre 24, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2008 Brava! con calma, pazienza e.... tattica... si riesce a fare tutto..anche a prendere i gatti per portarli dal veterinario. Vedrai che la tua micia si abituerà alla nuova entrata.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Settembre 24, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2008 Baci a te, Mimi e Moka! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Settembre 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 24, 2008 Delle feci mi ha detto che è normale che siano tante perchè è piccolina e se sono formate va bene così, poi il fatto che in un primo momento fossero più molli probabilmente era dovuto all'omogeneizzato che avevo dato tal quale mentre ora lo mischio a riso stracotto. Poi ha detto che va bene alternare con crocchette specifiche per gattini. Comunque è da sverminare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora