Vai al contenuto

Micino Con Cacarella


francy
 Share

Recommended Posts

Ritorno dopo un po' di assenza, e saluto tutti con un bacio.

Da una settimana un micino, secondo me di circa 2 mesi sa mangiare da solo ma è veramente piccino, ha deciso di rifugiarsi nel mio sottoscala. Io ovviamente gli porto da mangiare e gli ho messo da 3 gg la cassetta con la sabbia, un bello scatolone con copertina dentro. Premetto che non si fa avvicinare ma se lo chiamo si fa vedere ma a una distanza minima di 3 metri. I primi giorni quando pulivo la cassetta trovavo cacchette regolari ora da ieri noto un eccesso si "pettolette" come se avesse problemi intestinali, ma sono scure e compatte, quindi non si sembra diarrea. Sta mangiando croccette da cucciolo di buona marca ma ieri gli ho portato un piattino con dell'omogenizzato di manzo/prosciutto, non chiedetemi che ci fa un micio con sta roba ma questo mi ha portato a casa il marito!!! Vorrei tanto riuscire a prenderlo e portarlo da veterinario ma la vedo un operazione tanto impossibile. La mimi è gelosissima ma nel sottoscala non ci può andare perchè dalla porta fatta di legno a stecche non ci passa quindi non ha contatto con la bestiolina a meno che questa non esca da li. Che faccio? Gli preparo del riso stracotto con dentro un poca di carne?

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe riuscire a portarlo dal veterinario. Da quello che descrivi non mi sembrano feci diarroiche. Feci così, secondo me, o potrebbero essere date dall'omogenizzato o potrebbero contenere del sangue. Se ti è difficile portarlo dal veterinario, perchè non si lascia predere prova almeno a portare dal veterinario un campione di feci intanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non basta portare le feci ci vorrei portare la bestiolina intera, ma questa mattina si è avvicinato a -1 metro uffa e non riesco a toccarlo, probabilmente rilasserebbe un po'- Mi è capitata una cosa simile anni fa con mimi e la gatta aveva la febbre e per questo scagazzava (termine poco fine ma che rende) come fa lui/lei adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Operazione riuscita a pieno, preso, messo nel trasportino, portato dal veterinario a piedi per non far prendere più paura, ha fatto solo un mao durante il tragitto, dal vet è stata BRAVISSIMA non è fuggita e si è lasciata guardare bene e pulire le orecchie che sono zozzissime di acari. E' una GATTA e l'ho oggi battezzata MOKA, è una tartaruga marrone e beigie. Il veterinario mi ha detto che verrà su dolcissima..... :wub:

Portata a casa, preso la mimi che intanto era ben fuggita e portata dal veterinario anche lei per il vaccino, un sacco di mao..... è una vera lamentona!!!

Quando riuscirò a fotografare moka ve la presenterò

Notte

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle feci mi ha detto che è normale che siano tante perchè è piccolina e se sono formate va bene così, poi il fatto che in un primo momento fossero più molli probabilmente era dovuto all'omogeneizzato che avevo dato tal quale mentre ora lo mischio a riso stracotto. Poi ha detto che va bene alternare con crocchette specifiche per gattini. Comunque è da sverminare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...