Vai al contenuto

Il Campanellino Dà Noia Ai Gatti?


vally

Recommended Posts

la mia Minu è una gattina timida,basta che suonino al campanello e si nasconde,viene un amico e si nasconde,passa una moto e si nasconde,il cane abbia improvvisamente e come potrete immaginare..si nasconde!

fin da quando è piccina,poichè appunto la abbiamo presa che in casa c'era gia Kira,labrador,le abbiamo messo un collarino con la campanellina cosi da sentire dove va,per prevenire eventuali problemi col cane nei primi mesi di socializzazione.

ormai che ha 3 anni,è abituata a collarino con la campanellina e lo tiene tranquillamente,cosi quando si nasconde nelle stanze per uno dei motivi sopra citati,la troviamo.

ha una campanellina che io ho reso meno"sensibile"ai suoi movimenti(ho fatto colare della cera nella fessura)cosi che nn suoni al minimo movimento ma solo quando corre forte oppure salta.

tuttavia mi domando:ci sono evidenze mediche che dimostrino che il campanellino fa male agli orecchi del gatto?

avete esperienze in merito?

grazie a chi mi risponderà :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia x il brevissimo tempo che l'ha avuto al colo insieme al collarino ne era seriamente infastidita...ne aveva paura e correva e non sapeva che in rfealtà era lei muovendosi a farlo suonare...inoltre ho una colonnina con appeso a un filo un giochino con un campanello e non le piace molto...appena fa per giocarci che suona scappa oppure smette schifata dopo poco e infatti devo trovare il modo di levarcelo...

cmq anche la mia è timidissima come la tua con medesimi comportamenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti voi :-)

in realtà Minu nn sembra infastidita anche perchè,come ho gia detto,è un campanellino che fa rumore solo se scosso abbastanza vivacemente-diciamo che era un mio dubbio dato dalle perpelssità d mia madre.

Haplo allora abbiamo entrambe delle gattine paurosissime..io attualmente stò provando a tranquillizzarla coi ferormoni,tu li hai mai usati?

Link al commento
Condividi su altri siti

fai conto che ce l'ho da maggio circa e ha adesso 10mesi si e no...li ho usati all'inizio per farla ambientare nella nuova casa e un po' st'estate quando l'ho portata in vacanza con me...ma alla fine si fanno bene ma serve tanto secondo me farla giocare starle dietro insomma...io con la mia ho fatto così e adesso come torno in casa mi fa le feste come fosse un cagnolino...mi chiede di giocare...come vado in cucina mi rompe per il cibo e la mattina presto mi sveglia leccandomi a tutto spiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

se fossi un gatto la cosa perggiore che mi potrebbe capitare è avere un collare o ancor peggio un capanello che suona continuamente.

Secondo me è completamente contro natura. Un gatto che vuole fare il felino , famoso per la sua destrezza, ha questo handicap di sto coso che suona in continuazione. Come fa a cacciare o essere dove non vorrebbe essere sentito???

Capisco che i mici onorridiscano solo all'idea di avere questo "tradimento" al collo.

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramello il collarino lo tiene (anche se io non glielo metto mai perchè ho paura che si strozzi)..il campanellino invece non lo sopporta proprio...

Agli altri 2 non ho mai provato a mettergli il collarino...

Link al commento
Condividi su altri siti

farei un'associazione anti collare e campanellino....

Ste robe sono solo per soddisfare il nostro egoismo.

Anche tra i miei cani solo quelli che mordono hanno il collare...

W la libertà.

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

...c è inoltre da dire che l udito dei gatti è di gran lunga superiore al nostro,per esempio il ronzio di un moschino quasi insignificante x noi, è fortissimo x loro quindi immaginiamoci cosa può essere il tintinnio di un campanellino (tra l altro vicino il canale uditivo) :wacko: credo che si potrebbe paragonare alle campane di S.Pietro appese al nostro collo...mmmm....direi insopportabile!!! :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

uso il collarino solo quando mi serve per individuare rapidamente due gatti molto simili, come milou e suo figlio agilulfo, oppre quelli che sono abituati ad averlo da sempre, ad esempio rashid porta il collarino da sempre perchè a bologna usciva e mio figlio per evitare di perderlo gli aveva messso il collarino col numero di teklefono scritto sopra. comunque non ne sono infastiditi, l'importante è che sia di quelli sicuri che se si impigliano si dilatano. il campanellino non li infastidisce minimamente, ma , evidentemente, dipende dal carattere doi ognuno. peluche, addirittura, se glielo toglievo per pettinarlo si sentiva nudo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...