Vai al contenuto

Il Campanellino Dà Noia Ai Gatti?


vally

Recommended Posts

la mia Minu è una gattina timida,basta che suonino al campanello e si nasconde,viene un amico e si nasconde,passa una moto e si nasconde,il cane abbia improvvisamente e come potrete immaginare..si nasconde!

fin da quando è piccina,poichè appunto la abbiamo presa che in casa c'era gia Kira,labrador,le abbiamo messo un collarino con la campanellina cosi da sentire dove va,per prevenire eventuali problemi col cane nei primi mesi di socializzazione.

ormai che ha 3 anni,è abituata a collarino con la campanellina e lo tiene tranquillamente,cosi quando si nasconde nelle stanze per uno dei motivi sopra citati,la troviamo.

ha una campanellina che io ho reso meno"sensibile"ai suoi movimenti(ho fatto colare della cera nella fessura)cosi che nn suoni al minimo movimento ma solo quando corre forte oppure salta.

tuttavia mi domando:ci sono evidenze mediche che dimostrino che il campanellino fa male agli orecchi del gatto?

avete esperienze in merito?

grazie a chi mi risponderà :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia x il brevissimo tempo che l'ha avuto al colo insieme al collarino ne era seriamente infastidita...ne aveva paura e correva e non sapeva che in rfealtà era lei muovendosi a farlo suonare...inoltre ho una colonnina con appeso a un filo un giochino con un campanello e non le piace molto...appena fa per giocarci che suona scappa oppure smette schifata dopo poco e infatti devo trovare il modo di levarcelo...

cmq anche la mia è timidissima come la tua con medesimi comportamenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti voi :-)

in realtà Minu nn sembra infastidita anche perchè,come ho gia detto,è un campanellino che fa rumore solo se scosso abbastanza vivacemente-diciamo che era un mio dubbio dato dalle perpelssità d mia madre.