Vai al contenuto

Un'amichetta Per Ichi!

Buba

Recommended Posts

Sono felicissimissimaaaaaaaaa perchè presto Ichi avrà un'amichetta ....già li vedo scorrazzare per casa!!!!

L'unica condizione però è che Ichi venga sterilizzato e questo un pò mi preoccupa ma mi ha detto il vet che non è un'operazione invasiva e che non ci sono grossi rischi....voi sapete qualcosa in più???????

Chiaramente all'inizio quarantena, metterò cmq le gabbie vicine in maniera che si possano conoscere!!!!!

Altri suggerimenti?

Sono emozionatissima e non vedo l'ora!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felicissimissimaaaaaaaaa perchè presto Ichi avrà un'amichetta ....già li vedo scorrazzare per casa!!!!

L'unica condizione però è che Ichi venga sterilizzato e questo un pò mi preoccupa ma mi ha detto il vet che non è un'operazione invasiva e che non ci sono grossi rischi....voi sapete qualcosa in più???????

Chiaramente all'inizio quarantena, metterò cmq le gabbie vicine in maniera che si possano conoscere!!!!!

Altri suggerimenti?

Brava Fedeeee!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh può anche cercare una cavia in adozione.. Non voglio dire di non venire da me, eh, ma io do la precedenza agli animali che hanno un bisogno disperato di una nuova famiglia.. Se uno non cerca un animale di razza, mi sento di consigliare l'adozione. Se poi l'adozione non va a buon fine per un qualsiasi motivo, la mia porta è sempre aperta, e, soprattutto a Natale, avrò una marea di cucciolate.

Io le mie due bimbe non credo che le venderò, perchè non sono di razza e dato che non potrei chiedere un prezzo alto, una persona che vede un prezzo alto classifica subito l'animale come un essere di poco valore.. Allora, piuttosto le tengo con me. Però se ci fossero persone come voi, ben intenzionate e consapevoli, sarei anche molto felice di regalarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri suggerimenti?

E' vero che non è una operazione invasiva e senz'altro è meglio sterilizzare un maschio che una femmina!

Le condizioni ideali sono almeno 4 mesi di età (devono scendere bene i testicoli)..o un peso di almeno 600-650 grammi..poi c'è chi li fa sterilizzare anche a due mesi o in altre condizioni di peso (superiore ovviamente va sempre bene!).

Poi lo devi tenere diviso dalla femmina ancora 3/4 settimane e possibilmente dovresti usare le famose traversine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vicky per la proposta, ma la decisione è stata presa giusto perchè c'è una ragazza qui vicino a me che ha i cuccioli, l'idea già c'era ma ancora non ero convinta.....domani mattina vado a vederli.....non vedeo l'ora!!!!

Allora Ichi ha 5 mesi circa, il vet mi ha detto che li sotto ha tutto già sviluppato e di peso siamo sui 790 grammi.

Ma sinceramente è rischiosa questa operazione?????

E poi " tenere diviso" cosa vuol dire???? non li posso neanche far girare insieme sotto stretta supervisione da parte mia????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene sono andata e chiaramente non ho resistito al'attacco di cavite-acuta :P

e sono tornata a casa con una porcellina magnifica.....anche questa è peruviana, ha due mesi circa e a differenza di Ichino è coccolosa da matti, si fa prendere e sta in braccio a ore (speriamo che duri così).

Ancora il nome non l'ho scelto ma ve lo comunicherò presto...intanto ve la faccio vedere:

profilo nasuto

Di fronte

Nasone meraviglioso

Ho messo le due gabbie adiacenti.....Ichi (quel bischero) si è spaventato ed è andato dentro casa......lei invece ancora si deve ambientare!!!!

Se continua ad avere un temperamento così dolce mi sa che si prende le coccole per due :D sempre che Ichi non si faccia furbo e impari pure lui ad essere più tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vicky per la proposta, ma la decisione è stata presa giusto perchè c'è una ragazza qui vicino a me che ha i cuccioli, l'idea già c'era ma ancora non ero convinta.....domani mattina vado a vederli.....non vedeo l'ora!!!!

Allora Ichi ha 5 mesi circa, il vet mi ha detto che li sotto ha tutto già sviluppato e di peso siamo sui 790 grammi.

Ma sinceramente è rischiosa questa operazione?????

E poi " tenere diviso" cosa vuol dire???? non li posso neanche far girare insieme sotto stretta supervisione da parte mia????????

Se è fatta da un vet competente no.Il peso e l'età vanno benissimo!

Tenere diviso vuol dire che se in quel periodo post castrazione lo tieni con la femmina e hanno rapporti, potrebbe essere ancora in grado di riprodursi.

Ebbene sono andata e chiaramente non ho resistito al'attacco di cavite-acuta :P

e sono tornata a casa con una porcellina magnifica.....anche questa è peruviana, ha due mesi circa e a differenza di Ichino è coccolosa da matti, si fa prendere e sta in braccio a ore (speriamo che duri così).

Ancora il nome non l'ho scelto ma ve lo comunicherò presto...intanto ve la faccio vedere:

profilo nasuto

Di fronte

Nasone meraviglioso

Ho messo le due gabbie adiacenti.....Ichi (quel bischero) si è spaventato ed è andato dentro casa......lei invece ancora si deve ambientare!!!!

Se continua ad avere un temperamento così dolce mi sa che si prende le coccole per due :D sempre che Ichi non si faccia furbo e impari pure lui ad essere più tranquillo.

E' bellissima e ha proprio il musino da coccolona! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti....è davvero bella e brava (irresistibile.....si prende le coccole da tutti).

Grazie Bricio per i suggerimenti sono utilissimi comesempre e scusa in anticipo se ha volte faccio domande scontate, ma per me purtroppo è tutto nuovo!!!!!

Il vet lo sento domani....visto che sto facendo la quarantena sarebbe meglio far coincidere le cose almeno stanno separati solo un mesetto anzichè due!!!

Il vet è specializzato in esotici e mi ha detto di aver già effettuato diverse volte questo tipo di operazioni sia nei maschi che nelle femmine.

Domani cmq sentirò meglio cosa mi dice!!!!!

Sinceramente pensavo che Ichi con l'arrivo della compagna fosse più intraprendente invece si è nascosto dentro la casa e non è uscito neppure per mangiare........ma è normale sta cosa??????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Buba stai tranquilla!

In questo i porcellini non sono molto diversi dalle persone, ognuno di loro ha il suo carattere!

(Briciolona correggimi tu se dico cavolate!)

Ad esempio le mie due piccoline....sono entrambe femmine e si vogliono molto bene, ma sono completamente diverse!!!!! Miriel ha iniziato solo ieri a prendere il cibo dalle mie mani uscendo solo la tesolina dalla casa, ed esce a prendersi il cibo per rientrare subito dopo anche se sa che sono vicina, ma se mi avvicino scappa via!!!!!

Mentre Gin, anche se ha la zampetta rotta è più vivace e non è timida, anzi è pure troppo sfacciata a volte!!!!!!!

Magari Ichi è solo timidone e pauroso, ma vedrai che poco x volta si abituerà, finché non le vorrà così bene che ne soffrirebbe a stare separati!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ichi è un topo pazzerello.......allora .....vi racconto che per tutto il giorno è stato dentro la casa finchè e non ha neanche mangiato a pranzo (cosa davvero incredibile per lui).......alla fine mi è toccato tirarlo fuori dalla casa e mettere una maglietta a coprire il buco sennò non usciva neppure per cena!!!!!!

Lui è li che si allunga ad annusare tutto schiacciato per terra mentre l'altra si affaccia bella tranquilla!!!!!!

E' proprio un timidone non c'è niente da fare!!!!!!!

La cosa buffa sapete qual'è ........Ichi oggi si è fatto prendere in braccio per ben due volte e si è fatto pure coccolare......forse è solo perchè è terrorizzato dalla nuova inquilina (figuriamoci che è 4 volte più piccola di lui).

Ah la topina si chiama ........

PATTY

Pesa sui 400 e passa grammi!!!!!!!

Per quanto riguarda la razza....boh io non me ne intendo però entrambi non hanno molto dell'abissino, hanno le rosette praticamente identiche: una sulla fronte e una sul sederotto e niente più!!!!!

Il muso è allungato....topolossissimo.

Il pelo e liscissimo e morbidosooooooooooo!!!!

Dimenticavo....Patty stasera me l'ha fatta addosso (prima o poi mi doveva toccare anche a me la benedizione topolosa) e mi sa tanto che è un pò squalotta perchè mordicchia.........ancora non fa male e speriamo che non lo faccia di vizio.......vi tengo aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti....è davvero bella e brava (irresistibile.....si prende le coccole da tutti).

Grazie Bricio per i suggerimenti sono utilissimi comesempre e scusa in anticipo se ha volte faccio domande scontate, ma per me purtroppo è tutto nuovo!!!!!

Il vet lo sento domani....visto che sto facendo la quarantena sarebbe meglio far coincidere le cose almeno stanno separati solo un mesetto anzichè due!!!

Il vet è specializzato in esotici e mi ha detto di aver già effettuato diverse volte questo tipo di operazioni sia nei maschi che nelle femmine.

Domani cmq sentirò meglio cosa mi dice!!!!!

Sinceramente pensavo che Ichi con l'arrivo della compagna fosse più intraprendente invece si è nascosto dentro la casa e non è uscito neppure per mangiare........ma è normale sta cosa??????????

Buba tu devi fare tutte le domande che vuoi!Non ci sono domande scontate, anzi la curiosità lo sapete che è indice di intelligenza! :bigemo_harabe_net-117:

Mi sembra la cosa migliore far coincidere la quarantena con il periodo post operatorio!

Magari Ichi sarebbe più vivace se ce l'avesse sotto mano! :bigemo_harabe_net-163:

Buba stai tranquilla!

In questo i porcellini non sono molto diversi dalle persone, ognuno di loro ha il suo carattere!

(Briciolona correggimi tu se dico cavolate!)

Ad esempio le mie due piccoline....sono entrambe femmine e si vogliono molto bene, ma sono completamente diverse!!!!! Miriel ha iniziato solo ieri a prendere il cibo dalle mie mani uscendo solo la tesolina dalla casa, ed esce a prendersi il cibo per rientrare subito dopo anche se sa che sono vicina, ma se mi avvicino scappa via!!!!!

Mentre Gin, anche se ha la zampetta rotta è più vivace e non è timida, anzi è pure troppo sfacciata a volte!!!!!!!

Magari Ichi è solo timidone e pauroso, ma vedrai che poco x volta si abituerà, finché non le vorrà così bene che ne soffrirebbe a stare separati!!!!!

Si è vero!Le mie hanno 3 caratteri completamente diversi!E non si vogliono tanto bene! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un pò preoccupata......Ichi da quando è arrivata Patty è spaventatissimo.....sta a giornate chiuso in casa e mangia meno!!!!!

L'ho dovuto tirar fuori a forza e tappargli l'ingresso della cuccia perchè sennò non esce di li.

In compenso si fa prendere in braccio ma è isterico....ce l'avevo sulla pancia sul divano....a un tratto è preso ed è saltato giù...per fortuna sembra che non si sia fatto male ma è pazzoooooooo!!!!!!!

Le gabbie io le ho messe praticamente adiacenti........forse ho sbagliato? devo mettere la Patty in un'altra stanza???

Forse Ichi è troppo "esuberante" ed è per quello che è isterico?????

che devo fare?????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...