Vai al contenuto

Lombrichi


domenico1986

Recommended Posts

Ne abbiamo parlato diverse volte. A seconda della dimensione del tritone o si scelgono dei lombrichi piccoli o si tagliano con la forbice. Poi come già detto, io li somministro con una pinzetta con le punte arrotondate. Lo prendo con la suddetta pinzetta e lo pongo davati al soggetto affamato. Se lo mangia bene. Altrimenti lo tolgo. Se li metti nell'acqua e non vengono mangiati ovviamente muoiono e sporcano e basta, quindi è meglio assicurarsi che il pasto venga consumato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video è carino e si nota bene quanto i pahy siano dei famelici animaletti. Vista la dimensione del lombrico, come hai già detto, sarà bene lasciarlo a digiuno per alcuni giorni. Io consiglierei prede un pò più piccole, non ecceessivamente, intendiamoci, ma limitati ai lombrichi più piccoli che hai. Comunque complimenti per l'acquario e per il pachy.

Facendo una piccola divagazione, a giudicare dalla coda, sembrerebbe una femmina, ma mi sembra di avere visto la cloaca un pò gonfia (mi riguardo il video e cerco di indagare meglio se riesco). Se ti interessa il sesso, prova a vdere se nei prossimi tempi, con l'arrivo del fresco, la cloaca si gonfia e presenta una specie di peluria, visto che è bello vispo non farai fatica a dargli una semplice occhiata intanto che nuota o che stà appollaiato da qualche parte. Non prenderlo in mano per saperlo, tanto prima o poi lo scopriamo. :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille! :lol:

sotto, all'attaccatura della coda ha effettivamente un rigonfiamento. Ma ciò non significa che è un maschio? mi sembrava di aver letto così in qualche discussione :rolleyes:

Si infatti misà che non gli darò da mangiare sino a domenica oppure lunedì.. perchè è bello gonfio.. si è inciccionito.

grazie mille per i complimenti sull'acquario, ci ho aggiunto da poco una parete fatta di rocce con vari nascondigli e passaggini... noto che li ama e fa di tutto per passare nei buchi pià stretti §#§

Non pensavo, mi sta tenendo veramente compagnia questo animaletto. In certi momenti si comporta quasi come un cane :P

Martedì dovrebbero arrivare in negozio dei nuovi tritoni.. penso dei cynops effettivi questa volta.. sono tentato dal prenderne uno per metterlo con il/la mia pachy...mi fà 1pò pena vederlo sempre solo... %[]% Però non vorrei succedesse com'è già successo... al massimo avviso la tipa del negozio che in caso glielo riporto nuovamente in dietro..

Anche se effettivamente i pachy e cynops hanno abitudini diverse (corrente, non corrente... giorno e notte etc..)

mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di immettere un nuovo amico te lo sconsiglio caldamente. Un cynops porprio no perchè come sai già ha abitudini diverse, un altro pachy in una vasca così piccola è a rischio della vita. I pachy sono i più aggressivi di tutti e la convivenza dovrebbe prevedere una vasca molto grande e moltissime tane, in modo che possano spartire il territorio. Proprio per questo, il tuo stà benissimo da solo, non deve lottare per il suo acquario. Sono animali solitari. Neppure maschio e femmina vanno pienamente daccordo, una qualche litigata ci scappa sempre e nascono dei problemi seri, tipo zampette staccate ecc...... Non è un bel vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

:( infatti misà che mi limiterò ad andarli a vedere...

Le lumache non le attacca però, pensa che gli vanno anche sopra la testa.. sul corpo, e lui si sposta senza far nulla.

AH! lo scodinzolio sai se è dovuto al fatto che si stanno per arrabbiare, pe rfarsi fresco, o per felicità :P

ps: l'ho visto solo due volte sulla zona emersa, e tutte le volte manteneva la testa in acqua.. normale no?

:) grazie e scusate la divagazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...