Vai al contenuto

Lombrichi


domenico1986
 Share

Recommended Posts

Ne abbiamo parlato diverse volte. A seconda della dimensione del tritone o si scelgono dei lombrichi piccoli o si tagliano con la forbice. Poi come già detto, io li somministro con una pinzetta con le punte arrotondate. Lo prendo con la suddetta pinzetta e lo pongo davati al soggetto affamato. Se lo mangia bene. Altrimenti lo tolgo. Se li metti nell'acqua e non vengono mangiati ovviamente muoiono e sporcano e basta, quindi è meglio assicurarsi che il pasto venga consumato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video è carino e si nota bene quanto i pahy siano dei famelici animaletti. Vista la dimensione del lombrico, come hai già detto, sarà bene lasciarlo a digiuno per alcuni giorni. Io consiglierei prede un pò più piccole, non ecceessivamente, intendiamoci, ma limitati ai lombrichi più piccoli che hai. Comunque complimenti per l'acquario e per il pachy.

Facendo una piccola divagazione, a giudicare dalla coda, sembrerebbe una femmina, ma mi sembra di avere visto la cloaca un pò gonfia (mi riguardo il video e cerco di indagare meglio se riesco). Se ti interessa il sesso, prova a vdere se nei prossimi tempi, con l'arrivo del fresco, la cloaca si gonfia e presenta una specie di peluria, visto che è bello vispo non farai fatica a dargli una semplice occhiata intanto che nuota o che stà appollaiato da qualche parte. Non prenderlo in mano per saperlo, tanto prima o poi lo scopriamo. :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille! :lol:

sotto, all'attaccatura della coda ha effettivamente un rigonfiamento. Ma ciò non significa che è un maschio? mi sembrava di aver letto così in qualche discussione :rolleyes:

Si infatti misà che non gli darò da mangiare sino a domenica oppure lunedì.. perchè è bello gonfio.. si è inciccionito.

grazie mille per i complimenti sull'acquario, ci ho aggiunto da poco una parete fatta di rocce con vari nascondigli e passaggini... noto che li ama e fa di tutto per passare nei buchi pià stretti §#§

Non pensavo, mi sta tenendo veramente compagnia questo animaletto. In certi momenti si comporta quasi come un cane :P

Martedì dovrebbero arrivare in negozio dei nuovi tritoni.. penso dei cynops effettivi questa volta.. sono tentato dal prenderne uno per metterlo con il/la mia pachy...mi fà 1pò pena vederlo sempre solo... %[]% Però non vorrei succedesse com'è già successo... al massimo avviso la tipa del negozio che in caso glielo riporto nuovamente in dietro..

Anche se effettivamente i pachy e cynops hanno abitudini diverse (corrente, non corrente... giorno e notte etc..)

mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di immettere un nuovo amico te lo sconsiglio caldamente. Un cynops porprio no perchè come sai già ha abitudini diverse, un altro pachy in una vasca così piccola è a rischio della vita. I pachy sono i più aggressivi di tutti e la convivenza dovrebbe prevedere una vasca molto grande e moltissime tane, in modo che possano spartire il territorio. Proprio per questo, il tuo stà benissimo da solo, non deve lottare per il suo acquario. Sono animali solitari. Neppure maschio e femmina vanno pienamente daccordo, una qualche litigata ci scappa sempre e nascono dei problemi seri, tipo zampette staccate ecc...... Non è un bel vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

:( infatti misà che mi limiterò ad andarli a vedere...

Le lumache non le attacca però, pensa che gli vanno anche sopra la testa.. sul corpo, e lui si sposta senza far nulla.

AH! lo scodinzolio sai se è dovuto al fatto che si stanno per arrabbiare, pe rfarsi fresco, o per felicità :P

ps: l'ho visto solo due volte sulla zona emersa, e tutte le volte manteneva la testa in acqua.. normale no?

:) grazie e scusate la divagazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...