Vai al contenuto

Socializzazione Cucciolo Ed Adulto Che Non Vuole Giocare...

*Tea*

Recommended Posts

Ciao, leggendo il forum, anche se lo frequento da poco, ho visto che fra di voi ci sono tante persone che per passione ed impegno sono esperte di comportamento dei nostri cucciolotti e così volevo approfittare per chiedervi una cosa:

Ho fatto conoscere il mio cucciolo (Teo, che potete vedere nella sezione cuccioli) al cane di mia mamma, col quale vivevo fino all'anno scorso insieme a lei, nel giardino di casa mia e di mio marito, entrambi liberi di interagire fra loro, cosicché imparassero a conoscersi....

Premetto che il cane dei miei ha 9 anni, è una taglia piccola, robusto e un pò tracagnotto :D , che non ha avuto fratellini (la mamma era anzianotta quando lo ha partorito) che ha vissuto solo con una micione e che non è abituato più di tanto ad altri cani nel senso che non ne frequenta e ormai non è nenache più un giocattolone.

Detto questo, quando sono arrivati da me, il cane dei miei ha iniziato a guardarsi attorno in giardino - non è abituato a frequentare altre case - e appena il mio lo ha visto ha iniziato a stressarlo per giocare ed è stato un continuo "ti zompo addosso-ti salto sopra-ti mordo la coda-ti mordo l'orecchio" per un'ora....l'altro ogni tanto ringhiava un pò ma si vede con poca convinzione perché Teo continuava imperterrito...lui voleva giocare e basta!....lui giocherebbe con qualunque cani non gli abbai...salta addosso a qualsiasi taglia, non ha paura di niente e nessuno :huh: ( e su questo bisognerà che impari).

Ora, il cane dei miei dopo un'ora era spossato, davvero, e ha cercato di rivoltarsi solo una volta perché ho sentito Teo caire ma poi gli è tornato appresso subito e l'latro lo lasciava fare ringhiando ogni tanto.

Nessun problema se mia mamma accarezzava Teo o altro.