Vai al contenuto

Papilloma?cisti?verruca?cos'è?!?!


kitty

Recommended Posts

Ciao!! ultimamente non riesco a essere molto presente nel forum e questo mi dispiace molto.. :(

avrei però una domanda da farvi..

da alcuni giorni ho notato che Pepe ha sotto una delle zampe posteriori, vicino al "polpastrello" un "ciccetto" rosso..cosa potrebbe essere? informandomi su internet ho letto che potrebbe essere un papilloma che comporta la formazione di verruche..avevo anche pensato che poteva essergli entrata una spina..oggi ho provato a disinfettarlo con acqua ossigenata e da come ha reagito probabilmente gli ha dato un po' di bruciore..

sapete dirmi di che si tratta?

baci e grazie!

ps: domani vado dal vet a farlo controllare ovviamente..vi farò sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao kITTYNA

:bigemo_harabe_net-146:

Potrebbe essere qualsiasi delle cose che hai scritto o altro ancora....purtroppo solo il veterinario potrà dirtelo con certezza....potrebbe anche essere un granuloma da sfregamento..qualcosa lo ha ferito e poi si è formato questo pallino.....aspettiamo notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

Kitty,

se guardi nel topic cistite qualche giorno fa ho notato sulla zampetta posteriore di William un ciccetto di colore rosastro molto simile a quello che descrivi tu... sono andata dal vet che mi ha detto che si trattava di uin papilloma... glielo ha legato con un filo e mi ha detto che sarebbe dovuto cadere da solo... se così non fosse stato saremmo ricorsi alla bruciatura. Beh il papilloma è caduto il giorno stesso, nei prossimi giorni lo porterò giusto per un controllino... stai tranquilla, sarà la stessa cosa o qualcosa di simile. Baci a te e ai tuoi pelosi! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze, grazie per le vostre risposte..gentilissime come sempre :)

sì ho portato il micio dal veterinario..

ecco il verdetto: è solamente una piaga che gli è venuta perchè appoggia male la zampetta..menomale che non è niente di serio!

poi ad ottobre porterò sia Punto sia Pepe a far castrare..devo dire che ho un po' paura soprattutto per Pepe, perchè a causa del suo problema che ancora oggi quando è agitato gli dà un leggero tremore sulle zampe posteriori, ho paura che l'anestesia possa fargli male! Il vet però mi ha tranquillizzato, dicendomi che dato che il problema di Pepe è un problema di eccitazione nervosa l'anestesia non potrà fargli male, anzi..

voi che dite?

Un bacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze, grazie per le vostre risposte..gentilissime come sempre :)

sì ho portato il micio dal veterinario..

ecco il verdetto: è solamente una piaga che gli è venuta perchè appoggia male la zampetta..menomale che non è niente di serio!

poi ad ottobre porterò sia Punto sia Pepe a far castrare..devo dire che ho un po' paura soprattutto per Pepe, perchè a causa del suo problema che ancora oggi quando è agitato gli dà un leggero tremore sulle zampe posteriori, ho paura che l'anestesia possa fargli male! Il vet però mi ha tranquillizzato, dicendomi che dato che il problema di Pepe è un problema di eccitazione nervosa l'anestesia non potrà fargli male, anzi..

voi che dite?

Un bacione!

Ciao Kitty!!!

Sono contenta che non ci sia nulla di cui preoccuparsi per la zampina!

Per quanto riguarda il problema di Pepe, dovuto all'intossicazione da F., l'anestesia non dovrebbe provocargli alcun problema essendo composta da medicinali completamente diversi. Per quanto riguarda il tremore però, esso è anche uno degli effetti collaterali di alcuni anestetici usati proprio per i gatti. Quindi esso potrebbe essere accentuato al suo risveglio dopo l'intervento. Però non preoccuparti, è solo un sintomo transitorio!

E poi il tuo vet., conoscendo il problema di Pepe, probabilmente userà altri tipi di anestetici.

:bigemo_harabe_net-146: a te e carezze ai tuoi protetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...