Vai al contenuto

Alimentazione Tritoni


domenico1986
 Share

Recommended Posts

Ciao Domy, per prima cosa ti consiglio di non aprire un topic per ogni argomento o almeno se parli solo dell'alimantazione metti un titolo che faccia capire di cosa parliamo, adesso lo cambio io, così è chiaro per tutti.

Comunque i bigattini sono altamente sconsigliati perchè contengono una sostanza nociva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto bisogna farlo scongelare. Il problema con i tritoni, stà nel fatto che non lo vanno a mangiare subito e sarebbe opportuno depositarlo a mucchietto nello stesso punto. Alcuni mettono un piattino o un coccio, io ho un sasso piatto e bello grande.

Per fare meglio prendo mezzo cubetto per abitante, lo metto un una siringa gigante (compro in farmacia quelle da 60 ml, che hanno un mega beccuccio di uscita) con un pò d'acuqa e lascio lì tutto per 15/20 minuti, poi pian piano spruzzo i chironomus scongelati sul sasso che funge da piatto. Si forma un mucchietto che i mostri mangiano facilmente, volentieri e senza sparpagliare tutto per la vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso del cubetto dipende dalle domensioni dello stesso. Io ho presente quelli di 1cm.x1 cm. circa e io ne do uno per due animali ma io li nutro due volte alla settimana (che sarebbe l'ottimale).

Il discorso della pietra o piattino o coccio è semplicemente una comodità. Si deposita il cibo in un posto liscio e piatto perchè possa venire mangiato tutto e presto senza andare a sparpagliarsi per l'acquario, rimanendo eventualmente non consumato e contribuendo a sporcare l'acqua. Il chironomus ben scongelato non risale in superficie, tranne qualche vermiciattolo ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...