Vai al contenuto

Il Mio Micio Sta Male


mio fusillo

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!

E' la prima volta che scrivo qui. Ho un problema. Da ieri il mio micio (ha 1 anno e 5 mesi) ha iniziato a vomitare e fare diarrea. Mi sono accorta che è stata colpa mia e non so darmi pace. Prima delle ferie, a fine luglio, avevo lasciato una ciotolina con dei croccantini fuori al balcone. Al nostro rientro non ho badato a buttare la roba. Così ieri mattina ho fatto un pò di pulizie e mi sono accorta che dentro quella ciotolina era pieno di vermetti. Stavo vomitando pure gli occhi. Ma fosse solo quello il problema... è che Mio avrà sicuramente mangiato un pò di quello schifo ed ha iniziato a stare male. Ora è moscio moscio e dorme tantissimo. Non è più vivace come prima. Mi sento troppo in colpa. Vi prego non mi dite niente sul mio comportamento negligente, ma aiutatemi a capire se devo solo aspettare che gli passi il mal di pancia o posso fare qualcosa. Magari dandogli e**********a.

Datemi una mano, please. Questo è L'Amore MIO!

http://img79.imageshack.us/img79/4968/lamoremiorp7.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi Mio sta un pò meglio, però ha ancora la diarrea. Tra l'altro ho dovuto lasciarlo chiuso in cameretta (lì ha tutto: cibo, acqua, erba gatta, giochini e il balconcino con la lettiera) perchè si sporca sempre tutta la coda. Essendo a pelo lungo, potete immaginare che succede se lo lascio vagare per casa, sui divani e i tappeti... Di volta in volta lo pulisco, però per ogni evenienza...

Ma secondo voi la berrà la camomilla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio gatto quando era piccolo ha avuto la diarrea e si sporcava sempre la coda (ma a lui era perchè non la muoveva), ma gli è passata da sola, non gli ho dato nè medicinali nè niente...

Però se dici che hai visto addirittura i vermi ti consiglierei anche io di portarlo dal veterinario... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi grazie... vi farò sapere cosa mi dirà il veterinario... Cmq i vermi nelle feci li ho visti solo dopo che li ha mangiati, poi non li ho più visti. 'Sti maledetti gli avranno sconquassato le viscere!

Effettivamente però non sta mangiando tanto, anzi lo fa proprio poco poco. Speriamo niente di serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

I vermi che hai visto nelle feci non c'entrano con quelli nella ciotola. Se li ha davvero ingeriti (ma ne dubito, difficile che un gatto mangi roba maleodorante) li avrebbe digeriti.

Invece i sintomi che descrivi sono quelli di una gastroenterite. Essa potrebbe anche essere provocata da una massiccia infestazione di parassiti intestinali. Ti consiglio di portarlo dal vet. insieme ad un campione di feci per l'analisi.

Aggiornaci sul micione, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...