Vai al contenuto

Domanda Sulle Piante


domenico1986

Recommended Posts

si devi mettere una terra particolare sotto il normale ghiaietto..non mi ricordo esattemente come si chiama ma è una specie di argilla dura tipo ghiaia...comunque nei negozi ti sanno dire meglio...la devi mettere perchè sennò le piante non riescono ad ancorarsi bene e dopo un paio di giorni te le ritrovi a galla..per piantarle conviene togliere il vasetto nero in cui te le danno (facendo attenzione a non rompere le radici) e lasciare un po' della lanetta..poi fai un buco nel fondo con le dita fino a 3-4 cm poi la metti e poi la ricopri con la ghiaia...le radici devo essere belle libere e piantate o bene in verticale o in orizzontale il meglio secondo me è diagonale vicino a un pietra così si ancora bene e non dovrai rovinare "ravanando" il fondo...poi ci sono una cifra di fertilizzanti che aiutano la crescita..in pastigliette sono i migliori,li metti una volta al mese due dita dentro il fondo e ti germoglieranno le piante e quindi potrai aggiungere quelle nuove (se non venderle)...quando metti piante vive devono essere ben illuminate almeno una decina d'ore(se vuoi farle crescere velocemnte) al giorno...dato che i tritoni patiscono la lluce potresti diminuire un po' le ore , cresceranno più lentamente ma ,se metti delle specie resistenti, non dovrebbero patire...se le foglie cominciano a diventare gialle e smorte

vuol dire che patisce...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille dario sei stato davvero gentilissimo

vorrei farti (farvi) una domanda: io ho un pachitriton labiatus e ho pensato di comprare una lumachina (ne ho vista una delle dimensioni di un nocciolo) pensate che il pachy se la mangi?? o che la lumachina si mangi la pianta??

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito della famosa confusione che ti dicevo nel'altro post. La tua domanda sulle lumachine è stata spostata nella sezione pesci da uno dei nostri moderatori, e ti ho risposto anche lì. La prossima volta che vedi la scritta spostata vai a vedere nelle altre sezioni che sicuramente la trovi.

Comunque ripeto. Non metterla perchè il pachy se la mangia in un attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...