Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Da poco nel mio acquario si è formata una schiumetta bianca vicino i bordi e alla zona emersa.. qualcuno mi saspiegare perchè e cosa sia?

:)

dentro ho un pachytriton e due lumachine gialle.. ed una minuscola appena nata da qualche parte bho... :P

Inviato

ciao !

io avevo un acquario con pesci una volta e mi era capitato...era successo per una montata di nitrati...l'avevo isolto con un cambio notevole d'acqua...ma non sono così esperto da esserne sicuro ..prova cmq a cambiare un po' d'acqua perchè vuol dire che c'è qualcosa che non va...

Inviato

acqua cambiata..per ora è sparita.. tranne in un punto. mah

ho pure delle larve di zanzara vive che sguazzano.. come le odio

Inviato

salve a tutti!

stasera appena tornato, ho notato una chiazza di schiuma.. e altra ancora vicino al risucchio del filtro e alla parete dell'acquario adiacente..

si può quasi "tagliare" talmente è spessa...

aiuto cos'è ! :(

Inviato

mhh.. non credo era proprio schiuma!

perchè le uova sembrano scchiuma? tutta vicino alle paretti dell'acquario e attorno alle piante che avevano la punta leggermente emersa..?

cmq l'ho tolta e ho aggiunto altra acqua.. e cmq è rtimasta vicino al filtro, al tubo che risucchia l'acqua.

ps: il mio pachy si è appena ingoiato un lombrico più grosso di lui... misà che fino domenica non gli darà da mangiare :bigemo_harabe_net-117:

Inviato

Non mi è mai successo e non saprei darti un consiglio, se non controllare il ricircolo dell'acqua. Potrebbe essere che ci sono delle zone di ristagno dove si forma la schiuma.

Inviato

sta succedendo anche a me...Non penso sia un problema di ricircolo visto che ho provato a mettere 2 pompe a due angoli dell'acquario (la forza del getto è al minimo per via dei cynops ma gira comunque) e la schiuma resta tuttora...stranamente mi si deposita sempre intorno alle foglie un po' emerse...

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...