4ourMor Inviato Settembre 7, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2008 Da poco nel mio acquario si è formata una schiumetta bianca vicino i bordi e alla zona emersa.. qualcuno mi saspiegare perchè e cosa sia? dentro ho un pachytriton e due lumachine gialle.. ed una minuscola appena nata da qualche parte bho... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dario91 Inviato Settembre 7, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2008 ciao ! io avevo un acquario con pesci una volta e mi era capitato...era successo per una montata di nitrati...l'avevo isolto con un cambio notevole d'acqua...ma non sono così esperto da esserne sicuro ..prova cmq a cambiare un po' d'acqua perchè vuol dire che c'è qualcosa che non va... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
4ourMor Inviato Settembre 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 7, 2008 acqua cambiata..per ora è sparita.. tranne in un punto. mah ho pure delle larve di zanzara vive che sguazzano.. come le odio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
4ourMor Inviato Settembre 17, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 17, 2008 salve a tutti! stasera appena tornato, ho notato una chiazza di schiuma.. e altra ancora vicino al risucchio del filtro e alla parete dell'acquario adiacente.. si può quasi "tagliare" talmente è spessa... aiuto cos'è ! :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico1986 Inviato Settembre 18, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 18, 2008 secondo me sono le uova o i piccoli della lumachina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
4ourMor Inviato Settembre 18, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 18, 2008 mhh.. non credo era proprio schiuma! perchè le uova sembrano scchiuma? tutta vicino alle paretti dell'acquario e attorno alle piante che avevano la punta leggermente emersa..? cmq l'ho tolta e ho aggiunto altra acqua.. e cmq è rtimasta vicino al filtro, al tubo che risucchia l'acqua. ps: il mio pachy si è appena ingoiato un lombrico più grosso di lui... misà che fino domenica non gli darà da mangiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Settembre 18, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 18, 2008 Non mi è mai successo e non saprei darti un consiglio, se non controllare il ricircolo dell'acqua. Potrebbe essere che ci sono delle zone di ristagno dove si forma la schiuma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_new_pago Inviato Maggio 4, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2009 sta succedendo anche a me...Non penso sia un problema di ricircolo visto che ho provato a mettere 2 pompe a due angoli dell'acquario (la forza del getto è al minimo per via dei cynops ma gira comunque) e la schiuma resta tuttora...stranamente mi si deposita sempre intorno alle foglie un po' emerse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora