Vai al contenuto

Aiutatemi A Salvare....


vegan

Recommended Posts

.....la mia piccolina!!

Sono sempre io, quella della gattina che ha abortito ,poi il piccolo"incidente"con la veterinaria ed infine , pare la risoluzione del caso .... INVECE non è stato cosi'.Alla piccola e stata diagnoticata pleure o versamento pleurico(non conosco il termine esatto)e si è provveduto a svuotarle i polmoni e subito si è notato un netto miglioramento (come tra l'altro avevo comunicato anche a voi) e invece niente da fare ..........STA' MALE!!!L'ho ripresa dalla clinica e portata a casa MA non mangia (è quasi una settimana che non tocca cibo) , non beve xrò ha l'istinto di fare entrambe la cose perche' mi fa' capire che ha fame MA , appena davanti alla ciotolina,si limita ad annusare poi mi guarda ,due fusa e via..........per il bere ,piu' o meno la stessa cosa,con l'unica differenza che dopo aver passato circa 30 minuti davanti alla ciotola dell'acqua ALMENO la lingua la bagna!!Per non parlare poi dei medicinali da darle x bocca, praticamente IMPOSSIBILE!!!Tra l'altro, continua a respirare in maniera irregolare o comunque pare che nel farlo faccia fatica ,è inattiva e abbastanza solitaria ..............Insomma cosa mi consigliate di fare, di certo così non può andare avanti ........

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooooooo povera micina!! Tutte a lei capitano!! :bigemo_harabe_net-102:

Comunque se proprio nn mangia, non beve e non prende i medicinali riportala dal veterinario...oppure i farmaci glieli fai dare da lui...se con te non li prende...in qualche modo farà...c'è sempre una soluzione...

Facci sapere :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: Da quello che descrivi sta molto male, ti consiglio di portarle da un veterinario quanto prima. Ai gatti non è molto facile dare medicine, sarebbe meglio se venisse tenuta in clinica, in modo che siano i veterinari a somministrarle le terapie farmacologiche. Tienici aggiornati
Link al commento
Condividi su altri siti

ma si continua a creare acqua nei polmoni?

perché se si vanno vuotati ancora temo...

si sa la causa? non è che son problemi di reni, o circolazione, o cuore?

insomma di medicina me ne intendo così e così... non è che voglia portarti fuori strada...

cmq credo che sì, l unica soluzione sia portarla dal vet. ...magari invece di pasticche le fa delle punture (se esistono ovviamente) così riesci a curarla senza la fatica di fargliele ingoiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo non può andare avanti senza mangiare e senza bere. Ha bisogno di flebo e terapie urgenti! Ma la diagnosi qual'è stata?

Cambia veterinario e falle fare le analisi per le malattie virali. Il versamento di liquido nei polmoni potrebbe essere stato causato dalla FIP, ma senza un'analisi non c'è la sicurezza. In ogni caso la gattina ha sicuramente qualcosa di grave, portala in una clinica dove possano seguirla e fare una corretta diagnosi della malattia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento nessun miglioramento........................Ora è in clinica, sotto flebo e antibiotici iniettabili!

Comunque, il vet. mi ha spiegato che si tratta di una patologia grave e nonostante le cure che tra l'altro saranno lunghe non è detto che guarisca,potrebbe ssere anche peritonite infettiva E ALLORA IO ORA MI CHIEDO: VALE LA PENA?SE FOSSE IL VOSTRO GATTO COSA FARESTE?Vi chiedo questo xchè quando le accarezzo la testolina ,lei immediatamente si rilassa e chiude gli occhietti e allora in quel momento penso che forse IL MONDO DEI "SOGNI" per lei potrebbe essere la soluzione migliore................

P.S.: per quanto riguarda la peritonite infettiva ho trovato questa notizia...............

Il sintomo maggiormente evidente resta il versamento addominale e toracico, visibile con lastre. A questo si possono sommare: febbre altalenante, apatia, anemia, anoressia e dimagrimento cronico, vomito, diarrea ma anche periodi di stitichezza.

Si scopre solo quando il gatto manifesta i sintomi e purtroppo si è già di fronte allo stato conclamato della malattia.

Non esistono test attendibili, in quanto praticamente tutti i gatti risultano positivi al coronavirus avendo avuto in vita loro almeno un raffreddore....................I SINTOMI MI PARE CI SIANO TUTTI ! ALLORA E' INUTILE FARLE FARE ESAMI VARI ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio mi dispiace tantissimo per tutto quello che sta passando questa povera gattina!! :bigemo_harabe_net-102:

Comunque io non avrei mai il coraggio di "staccare la spina" ad un mio gatto...ti consiglierei di vedere se si riprende un pò, e allora la lascerei vivere...xkè ne ha il diritto...poverina per un aborto vedi ke sta passando :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Ti sono vicinissima anche io, a te e alla gatta soprattutto!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono Dylan e sono nuova del forum, posso dirti che ti capisco bene perche' sto passando un periodo orrendo con la mia gattina Attila che ho operato per la terza volta per un fibrosarcoma. Io non penso che farei adddormentare la mia micina, sono abituata a combattere con le unghie e con i denti fino all'ultimo, non mi darei per vinta, aspetta e dalle una possibilita', stalle vicino e spera... è quello che sto cercando di fare anche io, e' dura, ma non farei altrimenti. Ciao auguri di tutto cuore per la tua gattina

Dylan

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento nessun miglioramento........................Ora è in clinica, sotto flebo e antibiotici iniettabili!

Comunque, il vet. mi ha spiegato che si tratta di una patologia grave e nonostante le cure che tra l'altro saranno lunghe non è detto che guarisca,potrebbe ssere anche peritonite infettiva E ALLORA IO ORA MI CHIEDO: VALE LA PENA?SE FOSSE IL VOSTRO GATTO COSA FARESTE?Vi chiedo questo xchè quando le accarezzo la testolina ,lei immediatamente si rilassa e chiude gli occhietti e allora in quel momento penso che forse IL MONDO DEI "SOGNI" per lei potrebbe essere la soluzione migliore................

E' una decisione terribile da prendere... solo tu puoi capire quanto stia soffrendo la tua micina. Consultati anche con i veterinari che la stanno seguendo. Purtroppo se ha la FIP, a questo stadio, non ha possibilità di guarigione. Se non è quella allora la micina dovrebbe migliorare in breve tempo. Se invece la situazione rimane stazionaria allora forse l'idea di farla addormentare non è da scartare.

Un abbraccio affettuoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che i veterinari hanno escluso nella maniera + assoluta un caso di FIP anche a seguito di esami vari , IO alla fine ho deciso di continuare a lottare e quindi ho messo da parte l'idea di eutanasia anche perche' i miei vete non mi pare siano molto propensi a questa pratica .................MA ad oggi ,vi dico che sono stata solo una egoista che non ho pensato a far star meglio lei ,povera piccola , MA a stare "bene" io e soprattutto a far stare "bene" la mia coscenza PERCHE' ORA, in questo momento, mentre vi sto' scrivendo, la povera STA' MORENDO TRA ATROCI SOFFERENZE e io in non posso far altro che starle vicino ma per alleviarle il dolore assolutamente niente .Tutto questo pero' potevo evitarglielo se solo fossi stata un pò piu' coraggiosa e meno egoista !!Scusate lo sfogo ......................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vegan... comprendo il tuo dolore e capisco la tua rabbia.

E' normale che tu ti sia fidata del veterinario!!! Non è assolutamente vero che sei stata egoista!!! Hai fatto ciò che ritenevi giusto sperando di salvarla. Mi sono capitati animali sui quali non avrei scommesso un centesimo che riuscissero a sopravvivere e sarei stata favorevole all'eutanasia. E molte volte la mia vet. mi ha fatto cambiare idea e quell'animale, dopo un periodo di sofferenza, è vissuto felicemente per molti anni ancora. E mi è anche capitato che invece non ce la facesse, e quindi la sua fine è stata atroce e mi ha fatto sentire un'egoista.

Ti hanno prospettato qualche possibilità e tu hai seguito questa strada, non hai nulla da rimproverarti.

Ti abbraccio forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha smesso di soffrire...............non c'è piu'!!Ma credo che non riusciro' mai a dimenticare il modo in cui è andata via:avete mai sentito un gatto"gridare" ??Io no , fino a stamane ..............è stato atroce ,si contorceva e "gridava".......la mia coscenza non avrà mai pace!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha smesso di soffrire...............non c'è piu'!!Ma credo che non riusciro' mai a dimenticare il modo in cui è andata via:avete mai sentito un gatto"gridare" ??Io no , fino a stamane ..............è stato atroce ,si contorceva e "gridava".......la mia coscenza non avrà mai pace!!!

Ma perchè i tuoi vet. non hanno preso in considerazione l'eutanasia? Non è giusto quello che hanno fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri quando l'ho proposto mi hanno detto di tentare ancora e che comunque a loro non "piace" molto l'idea dell'eutanasia e poi c'rano ancora speranze.................MA QUALI SPERANZE,SE ERANO 10 GIORNI CHE NON MANGIAVA!!!E' proprio vero sulle cose bisogna passarci più di una volta per indovinare quella giusta.....................Ma piu' tardi andro' da loro xchè vorrei almeno che mi spiagassero xchè ha provato cosi' tanto dolore

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...