Vai al contenuto

La Mia Cricetina è Malata

candy13

Recommended Posts

Ieri ho portato dal veterinario la mia femmina di orsetto russo e mi ha confermato che ha un tumore (sotto la pancia) e che vivrà per poche settimane o giorni… non c’è proprio niente da fare… mi sento legata... purtroppo l'unica cosa che posso fare è aspettare che muoia... intanto le farò tantissime coccole e le mostrerò tutto il mio affetto...

Quando verrà il giorno della sua morte vi informerò... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Candy, quanto ti capisco...al ns adorato Jack da un giorno all'altro è uscita questa pallina sotto la zampa anteriore, è vissuto ancora alla grande per un mese esatto, e una mattina lo abbiamo trovato "addormentato" nella sua casetta,sereno.

da quel giorno è seguito un altro criceto, poi ancora, ancora fino ad arrivare a 7.

vogliamo bene a tutti, ma Jack è rimasto nel ns. cuore.

non tutti saranno daccordo con noi, ma dopo qualche esperienza negativa con veterinari vari, credo che ai criceti bisogna far vivere la loro breve vita con tanto affetto, senza torturarli con operazioni che debilitano i loro piccoli corpicini, per farli vivere 15 gg in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Candy mi dispiace tantissimo per questa brutta notizia... In effetti possono essere curati con interventi ma dipende dall'età del criceto, dall'entità del tumore e dalla sua posizione, e soprattutto è una cosa rischiosa date le piccole dimensioni dei crici... Come già hai detto tu, dagli tutto l'amore e l'affetto possibile e tienici aggiornati... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti e 3 per l'affetto che ci avete dimostrato, io ho scoperto del tumore della mia piccola il 2 settembre e il 3 l'ho portata da un veterinario fidato e esperto in esotici, purtroppo è così: ha un tumore. lui mi ha detto che vivrà per qualche altra settimana fino a che il pallino non diventerà più grande.. so che adesso sta male, forse lei non si rende nemmeno conto ma non voglio falla soffrire con un'operazione, anestetizzandola e con il rischio (pure) che non sopravviva... sono animali piccoli e sensibili. Io ho voluto fare la mia scelta, all'inizio volevo operarla, poi ho riflettuto: la sto coccolando in questi ultimi giorni e le farò trascorrere questi ultimi giorni con me.

baci, candy13

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti volevo informarvi sulla situazione della mia cricetina: è molto vivace, mangia sempre e beve normalmente, l'unica cosa che le è cambiata è il pallino sotto la pancia, è ingrossato. :bigemo_harabe_net-102: sapevo che sarebbe arrivato questo passaggio, comunque la sto coccolando nel miglior modo possibile. Vi terrò sempre informati qualora arriveranno altri cambiamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle un bacino da parte mia e anche di cippo ... cmq prova con l'aloe vera vendono nei negozi biologici dei bottiglioni di gelatina di aloe vera sono da bere io la do sempre a cippo e fa bene anche per questo genere di mali oppure l'alfa alfa o fieno greco io avevo comprato le capsule .. vengono un po xo te le apri e metti la polverina in una ciotola cippo x esempio si ci struscia sopra e e lo lecca pure questo ha proprietà anti tumorali .. facci sapere per favore

ps: io naturalmente non trovo queste cose nei negozi di animali ma in farmacia o erboristeria o negozi dove vendono solo cose bio

Link al commento
Condividi su altri siti

no addirittura mi ha detto la mia farmacista (appassionata di ste cose e di animali) che a volte li usano nelle terapie per curare animali anche piu grossi e male non fanno perche è tutta roba naturale .. asp ti provo a dare il nome

allora

1)della b*****th succo di aloe vera formula tonificante herb defense (dentro non c'è solo aloe vera ma anche altre erbe che fanno bene )

2)della b*****th succo di aloe vera (questo è la versione base diciamo)

è liquido leggermente denso trasparente io glielo do dentro un tappino e lui ogni tanto selo va a leccare o ci puccia le zampe .... oppure melo metto sul dito e lui lecca

invece x l'alfa alfa beh io vado dalla mia farmacista(erborista) di fiducia e melo faccio fare li .. oppure lo compri gia in capsule ..ora non so se lo vendono pure nelle coop o roba del genere tipo della s****r ( anche queste prendo però hanno un costo leggermente piu elevato) di queste prendo una capsula alla settimana e metto solo la polvere dentro l'involucro dentro a una ciotolina liscia lui si ci infila dentro e si struscia tutto si sdraia ci si gratta sotto le ascelle e sulla schiena e poi si lecca o la lecca direttamente ....

in natura cmq gli animali usano l'erba medica - fieno greco - alfa alfa - per curarsi e tirare su le difese immunitarie ... e l'uomo prende spunto x curare se stesso ......

Modificato da zarina
non si possono citare nomi di medicinali o prodotti
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per il vostro appoggio, siete magnifici!! :bigemo_harabe_net-146: non smetterò mai di ringraziarvi, un particolare saluto va a Mikimiki che mi ha dato un consiglio del quale non sapevo l'esistenza. Siete dei grandi :bigemo_harabe_net-117:

Baci :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

candy,un bacione a te e alla cricetina!anche io ho vissuto un'esperienza simile con i miei diamantini..ci ero praticamente cresciuta insieme..te come stai??è bruttissimo saper di non potre fare niente!

la cricetina come stà??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao trilli, non ti preoccupare io sto "bene". All'inizio quando mi hanno detto che aveva un tumore stavo a pezzi, ma ora sto già un pò meglio. Grazie! la sto viziando al massimo, le sto facendo assaggiare nuova frutta e verdura. :bigemo_harabe_net-104:

Una domanda per Miki: ma questi prodotti che mi hai suggerito che prezzi hanno?

Grazie ancora a tutte/i :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda costa un po xo cen'è un sacco e poi fa bene anke a te ...

]

invece l'alfa alfa dipende da dove la prendi ... io di solito la pago sui 15 euro al tubetto xo io la compro nelle parafarmacie in francia che ogni tanto vado e faccio scorta

Modificato da zarina
non si possono pubblicizzare siti contenenti pubblicità
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ieri sono andata al centro commerciale, in erboristeria e le ho comprato delle pasticche di aloe vera. Gliele spezzo e da dentro esce una polverina che la mescolo o nel cibo oppure nell'acqua. Poi la dottoressa che mi ha servita mi ha confermato che l'aloe vera fa bene alle forme tumorali, inoltre mi sono anche informata su cosa facesse bene e lei mi ha risposto che va bene sia per le infiammazioni gastro-intestinali, sia come integratore alimentare e quindi aumenta le difese immunitarie! ma gliela posso dare tutti i giorni oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Candy... Non so se questo suo comportamento indichi qualcosa in particolare, ma è sicuramente anomalo se era invece solita gironzolare... Di certo devi abituarti all'idea che c'è il rischio che la piccola voli sul ponte arcobaleno...Come già sai l'unica cosa che puoi fare è farle tante coccole e darle tranquillità e amore. Io ti sono tanto vicina, tante coccole alla piccola e tienici aggiornati <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio infinitamente erika :bigemo_harabe_net-146: ieri sera ha iniziato ad uscire un pò e anche stamani, comunque certamente vi terrò informati.

Ho tanta paura che stia per arrivare il suo momento, purtroppo. :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...