Vai al contenuto

Ha Smesso Di Mangiare Il Secco

pandora

Recommended Posts

Ho una bastardina piccola taglia di 10kg di peso (è incrocio fra un breton e un volpino).L'ho svezzata con alimenti da me preparati cioè carne scottata pasta per cani ecc .Ora ha un anno .Ho provato a cambiare alimentazione provando le crocchette secche e subito questa alimentazione ha avuto un gran successo.Così è stata una festa per qualche giorno ansi sembrava poca la razione che gli davo circa 150 gr al giorno ,ma ora è un paio di giorni che al momento della pappa la mia canina arriva annusa la sua ciotola di croccantini e se la cosa va bene ne mangia un paio oppure gira il fondoschiena e torna via.Ho provato a dargli i croccantini dalla mia mano e qualcuno in più li mangia ma niente di eccezionale ho provato a cambiare ciotola ma niente ............cosa fareste????

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il cane sta bene e non ha altri sintomi un periodo di inappetenza puòcapitare. Per farla mangiare orova così: lasciale la ciotola 10-15 minuti, mattina e sera poi toglila. Quello che non mangia glielo ripresti al pasto successivo. Vedrai che usando questo metodo riprenderà a mangiare in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il cane sta bene e non ha altri sintomi un periodo di inappetenza puòcapitare. Per farla mangiare orova così: lasciale la ciotola 10-15 minuti, mattina e sera poi toglila. Quello che non mangia glielo ripresti al pasto successivo. Vedrai che usando questo metodo riprenderà a mangiare in fretta.
.........ti ringrazio per la risposta , e condivido ciò che hai scritto oltretutto mi sembra anche un po' sovrappeso così un po' di dieta le farà bene .Aspetto una settimana poi vedro il da farsi caso mai ti ridisturbo .....a proposito il mangiare secco che le do' sono crocchette della d*****b è una ditta di bologna si chiama il prodotto f****s la conosci????Gli do' circa 150gr al giorno suddivisi in 75 il giorno e 75 la sera

Simone

Modificato da DONA
non si possono citare marche di medicinali o prodotti sul forum......se fosse proprio necessario occorre oscurarne almeno il 70%....grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

ha ricominciato a mangiare ma non tutto e con entusiasmo di quei primi giorni che mangiò tutto in un fiato quelle crocchette .Ho fatto come hai detto :"10 minuti e via". Ma la sera o la volta successiva anche dopo una camminata di 5-6 km non è che il modo di mangiare cambia .Vorrei intraprendere la strada delle crocchette ma non vorrei che alla fine la spunta la mia canina cioè tornare al cibo casalingo!!!

Sì la marca mi sembra buona. Per la dose attieniti a quanto scritto sullaa confezione. Se ti sembra in sovrappeso cerca di farle fare un po' di movimento. Se hai bisogno siamo qui!
Link al commento
Condividi su altri siti

non darla vinta alla cagna continua con quel metodo e controlla se ha i vermi alcuni tipi fanno passare un po la fame . controlla se le puzza il fiato o se invece che grassa fosse gonfiore nella pancia provocato da vermi questo anno con le pioggie frequenti i vermi hanno prolificato e non poco io ho già svermato i cani 2 volte

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che mi lascia perplesso è che i croccantini oggi come ieri a pranzo, non li ha praticamente toccati ed io ho fatto come avete detto voi dopo 15 minuti ho "sparecchiato" .Alla sera ho ridato i suoi 70 gr (cioè la meta della razione giornaliera indicata dalla casa produttrice e dal venditore ) e li ha mangiati ma non ripulendo la ciotola .Oggi uguale il pranzo nulla e la sera ha mangiucchiato ma senza quella foga che potrebbe avere un cane che ha mangiato solo metà della razione giornaliera ,soprattutto considerando che ha fatto come ogni giorno circa 6 km di passeggiata e ho notato inoltre che di peso non mi sembra che sia calata .......scusate se sono un po' palloso ma non ci capisco nulla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simone, quoto tutto quanto ti è stato già detto.

Non ti preoccupare se non mangia con foga, l'importante è che mangia!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un dubbio...anche io dopo i vostri consigli "chiudo la cucina" dopo un quarto d'ora e andiamo alla grande..non è un mangione ma mangia quanto deve e quindi siamo a posto...però (c'è sempre un però) quando io non ci sono lui non mangia...genericamente al mattino facciamo colazione insieme (non che i miei biscotti integrali siano meglio delle sue crocchette :bigemo_harabe_net-102: ) e poi veniamo in ufficio, capita però a volte (e con l'inverno capiterà più spesso) che io alle 07.00

dopo il nostro girino del bisognino debba fare delle commissioni di lavoro in cui lui non mi può seguire..io salto e a lui lascio la ciotolina ma quando alle 8.30 torno a prenderlo lui non ha mangiato...in questi casi cosa faccio??? la prendo su e gliela ripresento in ufficio o andiamo lisci fino a pranzo?????

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ce nè una nuova riguardo i fatidici croccantini : premetto che il mangiare glielo ho dato sempre io Le dò alla mia canina i croccantini e naturalmente non li mangia ......poi dopo un dieci mnuti è capitato che è arrivata mia moglie (e questa cosa è capitata gia tre o quattro volte) ollora si è messa in moto e ha mangiato quasi tutto e oggi ho notato che lo ha fatto anche con mia sorella.Che gli stia antipatico è impossibile dato che sono il suo capo branco e mi adora , non riesco a spiegarmelo ..........

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso problema con una cucciola che ho regalato a degli amici con uno di loro mangia se invece è l' altro no guardandola nella giornata ed in altre situazioni è normale con tutti e due . mi viene da pensare che sia in conflitto con uno di loro, i bocconcini di premio li accetta ma la pappa no . ora cercherò di capire cosa è successo e dove è il conflitto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ce nè una nuova riguardo i fatidici croccantini : premetto che il mangiare glielo ho dato sempre io Le dò alla mia canina i croccantini e naturalmente non li mangia ......poi dopo un dieci mnuti è capitato che è arrivata mia moglie (e questa cosa è capitata gia tre o quattro volte) ollora si è messa in moto e ha mangiato quasi tutto e oggi ho notato che lo ha fatto anche con mia sorella.Che gli stia antipatico è impossibile dato che sono il suo capo branco e mi adora , non riesco a spiegarmelo ..........

Forse mangia quando arrivano gli altri "componenti" del "branco" perchè è in competizione con loro. Potrebbe darsi che non si sente "degna" di mangiare con il capobranco presente, mentre l'arrivo di altre persone le fanno scattare la molla che le permette di nutrirsi.

Prova a darle la ciotola ed uscire dalla stanza, lasciandola sola e vedi come si comporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mangia quando arrivano gli altri "componenti" del "branco" perchè è in competizione con loro. Potrebbe darsi che non si sente "degna" di mangiare con il capobranco presente, mentre l'arrivo di altre persone le fanno scattare la molla che le permette di nutrirsi.

Prova a darle la ciotola ed uscire dalla stanza, lasciandola sola e vedi come si comporta.

Ciao Antonella ho provato ma senza di noi non mangia!!!

Oggi però ho cambiato tipo di crocchette e ho preso un campione fatto da una ditta italiana di nome z*****o non so se posso mettere il link del tipo di crocchetta ............fatto sta ho preso due ciotole in una le sue solite crocchette della ditta p****o e nell'altra questo Club P.....e : ha annusato le sue vecchie crocchette poi appena ha messo il naso sulle altre .....crock crok se le è mangiate tutte .A questo punto mi ha fatto capire a chiare lettere che le altre crocchette non le piacciono !!!!

simone

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto mi ha fatto capire a chiare lettere che le altre crocchette non le piacciono !!!!

simone

mi vergogno un pò ad entrare nella discussione ma sei sicuro che non sia solo una questione di novità?? te lo chiedo perchè il mio cucciolino ha fatto la stessa cosa..da solo non mangia tuttora, l'unica volta in cui l'ha fatto è stata quando casualmente era la prima volta dellle crocchette nuove..spero che tu sia più fortunato di me!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto mi ha fatto capire a chiare lettere che le altre crocchette non le piacciono !!!!

simone

mi vergogno un pò ad entrare nella discussione ma sei sicuro che non sia solo una questione di novità?? te lo chiedo perchè il mio cucciolino ha fatto la stessa cosa..da solo non mangia tuttora, l'unica volta in cui l'ha fatto è stata quando casualmente era la prima volta dellle crocchette nuove..spero che tu sia più fortunato di me!!!!

........ma tra qualche gg te lo dico ........non vorrei che tu abbia veramente ragione!!!A questo punto come dice il proverbio o si mangia questa minestra o si salta dalla finestra!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do un consiglio spassionato: non cedere ai suoi ricatti alimentari. Dagli la ciotola con le sue crocchette alla stessa ora e nello stesso posto, non assistere ai suoi pasti, torni dopo 15/20 minuti e se non ha mangiato togli tutto e lo riproponi la volta dopo...salterà magari un pasto ma al secondo mangerà di sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do un consiglio spassionato: non cedere ai suoi ricatti alimentari. Dagli la ciotola con le sue crocchette alla stessa ora e nello stesso posto, non assistere ai suoi pasti, torni dopo 15/20 minuti e se non ha mangiato togli tutto e lo riproponi la volta dopo...salterà magari un pasto ma al secondo mangerà di sicuro...
Non cedo e continuo a somministrarle il secco e per ora rispetto alle altre crocchette le gradisce di più ma......la dose indicata per il suo peso è 140gr al gg e le suddivido in 70 alle ore11 e 70 alle18,30 e praticamente ne mangia a pasto solo 40/45 gr poi si ferma :mi devo preoccupare???Altra cosa che ho notato che quando va annusare la ciotola poi si gira non mangia allora per invogliarla (consapevole dello sbaglio!!) prendo un paio di croccantini e glieli metto per terra fuori dalla ciotola o dalla mano allora mangia regolare .....che P...E pensate ho comprato anche un'altra ciotola ma nulla da fare!!!

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...