Vai al contenuto

Perche Non Lecca..?


adelbaran56

Recommended Posts

Sera a tutti, ben trovati.

Una curiosità ed una risposta per chi può erudirmi .

Il nostro cucciolo di Labrador di tre mesi abbondanti non lecca mai nessuno della famiglia e tantomeno il sottoscritto, riconosciuto come capo nella sua gerarchia dei valori comportamentali.

E' molto english, distaccato e questo mi ha fatto sempre pensare a una sua stranezza ,tra le altre...

Con altri cani l'abitudine era tanto radicata che a volte esageravano..!

Mah... forse pretendo troppo .

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koda, il mio golden maschio che ha compiuto da poco 4 anni è come il tuo cucciolo......mi adora, me lo dimostra in mille modi ma non mi da baci....ha cominciato a darmi qualche leccata qualche mese fa, quando è arrivata Joy (cagnolina) che al contrario viene appunto chiamata "caneleonte" :bigemo_harabe_net-163:

Però ti posso dire che non è proprio capace di baciarmi!!! so che può fare ridere ma ti giuro che quando ci prova è troppo buffo!!! con quel linguone che si ritrova ma che non sa "gestire!" :bigemo_harabe_net-163:

Quindi, come già ti han detto, stai sereno-.- il tuo cucciolo crescendo ti farà capire che anche senza bacioni ti adora!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera a tutti, ben trovati.

Una curiosità ed una risposta per chi può erudirmi .

Il nostro cucciolo di Labrador di tre mesi abbondanti non lecca mai nessuno della famiglia e tantomeno il sottoscritto, riconosciuto come capo nella sua gerarchia dei valori comportamentali.

E' molto english, distaccato e questo mi ha fatto sempre pensare a una sua stranezza ,tra le altre...

Con altri cani l'abitudine era tanto radicata che a volte esageravano..!

Mah... forse pretendo troppo .

Grazie.

dipende dal carattere del cucciolo, magari dalla sua provenienza ( chi erano i genitori, dove è nato e come era tenuto finchè non l'hai preso tu ecc..) e comunque vedrai che piano piano prenderà sempre più confidenza con i suoi nuovi padroni.

E comunque è un pò presto per dire se il cane ti ha davvero riconosciuto come capobranco e come capo in generale. IL cucciolo ora ha bisogno di un posto rassicurante, di un padrone che lo segua e lo ami e che gli faccia conoscere il mondo, che lo porti a giocare con altri cani e conoscere persone nuove. Ora non stare a pensare alla gerarchia e alla dominanza, non è importante. E' importante essere guide sicure e coerenti, premiare sempre i comportamenti corretti del cucciolo e non abusare del No e della voce per correggerlo... e godetevi il cucciolo!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi stare tranquillo...il mio adorato Schnauzer (ACHAB) con mia grande malinconia non c'è più da 1 anno era il perfetto signore. Non leccava assolutamente nessuno, anzi se noi della famiglia ci avvicinavamo al muso dicendogli, Achi dacci un bacino, lui girava il muso come per dire...mmmm che schifo i baci...

eppure è stato il cane più dolce, amorevole, intelligente ed affettuoso che abbia mai avuto...

C'è chi li ama e chi no.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoipuoi insegnare al tuo cucciolo a darti i bacini......

Devi abbassarti alla tua altezza emettere una cosa buona in bocca (biscotto...) chiami il cane e gli dai ilcomando che hai dcisotipo BACINO e fai vedere il biscottino all'inizio il cane prende il biscottoe basta poco per voltadara' anche la leccata.

metodo provato e funzionante .......

testato conla mia cucciola angiel

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: sperando che il tuo ci metta meno saliva ....

la mia Angel quando lecca esagera di bava e ti lava il viso!!!!!!

:bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...