Vai al contenuto

Ciao A Tutti!


moonlight

Recommended Posts

ciao a tutti,

sono martina e vivo a roma...

gli animali sono la mia passione ma soprattutto i cavalli... da quando sono piccola che vivo in mezzo a questi stupendi animali poichè i miei genitori hanno un allevamento di frisoni.

io pratico il completo, disciplina fantastica, ed ho 3 cavalli : un kabardin un berbero ed un oldemburghese. sono bravissimi anche se magari il kabardin ed il berbero non sono proprio il massimo per il completo.

baci a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei cavalli sono bravissimi e dolcissimi certo è stato faticoso arrivare al rapporto che c'è adesso ma non potevo usare il tempo che passo appresso a loro in modo migliore.. allora al completo ci sono arrivata dopo aver praticato salto, dressage e cross. Decisamente il cross è quello che piu mi piace e allora mi ero presa il kabardin che è un animale resistente alla fatica, dotatao di andature veloci e sicure, si trova bene su terreni scoscesi e ha degli zoccoli resistentissimi; poi ho preso l oldemburghese che era un puledro preso dai miei genitori di cui mi ero innamorata... ho seguito tutto il suo addestramento edè venuto fuori un cavallo fantastico, energico, con ottime potenzialità e l ultimo: il berbero, quello che mi ha creato piu 'problemi' ma con cui adesso ho un rapporto fantastico... tutto è successo quando sono andata a far una vacanza in nord africa e ho visto questo cavallo: era un puledro montato troppo presto, sopravvissuto ad una crudele selezione che viveva in condizioni pietose con uno sguardo me ne sono innamorata e ho fatto una follia senza pensare a nulla. per fortuna il cavallo in poco tempo si è abituato al clima e dopo circa un anno in cui stava al paddok dove ho cercato di lavorare molto sulla fiducia è stato possibile iniziare a lavorare e adesso è un pezzo di pane.

ormai è da tanto che faccio gare ma non vorrei annoiarvi troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora adesso che inizia la stagione agonistica le abitudini cambiano dal mangime a dove stanno... comunque mi alleno iniziando a fare qualche giro di pista al passo poi lavoro sulle flessioni e i circoli ed inizio con le ripetute al trotto e al galoppo. a ettimane alterne lavoro 1 volta sul fiato in pista e 1 sul cross 1 lavoro in piano 1 volta salto 1 volta lavoro da terra ed 1 volta esco in passeggiata. per farla breve l' ho scritto cosi. poi una volta all anno gli faccio limare i denti e ogni 40 giorni viene il maniscalco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se vi rispondo solo ora ma ho avuto un problema con il of... comunque ela grazie anche a te per il benvenuto. Di categorie faccio le c5 e sfortunatamente quest anno non ho fatto molte gare perche ho avuto diverse operazioni al ginocchio che mi hanno tenuta ferma per parecchio... L anno prima invece ho partecipato a gare più importanti come gli internazionali sono andata anche all estero...

Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Super! Sicuramente allora abbiamo qualche amico in comune!

Qual'è stata la tua esperienza più emozionante. Il completo è una disciplina molto dura, e richiede anche allenamenti precisissimi, e più si sale, più bisogna essere preparati. E...strano ma vero , ci sono le SIGNORE del completo, ragazze, donne che sono in testa alle classifiche mondiali. Pippa Funnel è il mio mito, ma anche Zara Phillips, Bettina Hoi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...l esperienza più bella e'stata in germania: due anni fa,una gara importante, con il mio vecchio cavallo e ultima che ho fatto con lui e sono riuscita a classificarmi 2...

concordo con te nel fatto degli allenamenti e della precisione...ma quello credo che serve in tutte le discipline...comunque non si può fare uno sgarro alla regola se no tutto il lavori fatto si perde...ad esempio io lavori in pista una volta alla settimana e precisamente 5 giorni dopo il cross.se per caso un giorno non monto o cambio i programmi e'la fine...

fantastica PIppa FUnnel credo che oltre il nostro mito lo e' di molte altre persone...

MA anche la Hoi e la PHillips sono veramente fantastiche !!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo !!! Passo praticamente meta del mio tempo li !!! :)

Ps a proposito di allenamenti ... Proprio oggi ho subito un bel cazziatone dal mio allenatore perche invece di montare i miei cavalli mi sono messa a giocare con i ragazzi della scuola pony a rubabandiera, un due tre stella,acchiapparella e pony games con un pony irlandese troppo bello ... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beata te che sei di Roma, non farai fatica ad andare ai Pratoni. E' un centro perfetto, ha degli ostacoli bellissimi e tutta l'area è impagabile. Per non parlare del terreno eccezzionale! E Albino dove lo mettiamo??? Un mito!

Io devo rinunciare, causa lavoro a venire giù il prossimo fine settimana con gli attacchi! Pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' gia ela ... In questo hai ragione... Pensa che fortuna lo ho dietro casa e per arrivarci non devo neanche prendere il van... Bastano 5 min di passo e si arriva ... Concordo con tutto quello che hai detto riguardo i pratoni del vivaro...e anche riguardo ad Albino .... I pratoni di certo sono ottimi anche per gli attacchi ( veramente sono adatti a tutto ed in particolare per il completo e per gli attacchi ) ma di certo se non vieni questo fine settimana avrai altre possibilita ... 1bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti puoi mangiare la pizza della Pia tutti i giorni! :lol:

Se stai così vicina, per te farti una passeggiata non è un problema, basta che esci dal cancello della scuderia!

Lo credo che hai scelto il completo. Non dev'essere stata una scelta difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...