Vai al contenuto

Domande Da Neofita?


Il Cinghio

Recommended Posts

Ciao a tutti :bigemo_harabe_net-130:

Fino ad oggi hò sempre avuto in famiglia cani "da cortile" (poco addestramento e fuori dal cortile solo x andare dal veterinario).

Finalmente sono andato a vivere da solo e mi sono preso una bellissima staffy di 4 mesi e siccome questa volta voglio fare le cose x bene avevo qualche dubbio...

1) Nei post precedenti hò letto di abbondare con i premi, ma non si rischia di esagerare premindola tutte le volte e condizionarla al bocconcino e non al rispetto verso il padrone?

2) Sò che è cucciola e si distrae molto facilmente (dopo max 5/10 min. smette di ascoltare), ma dopo quanto posso cominciare a chiedermi se stò sbagliando metodo insegnamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

I bocconcini vanno dati per i primi tempi ogni volta che esegue un comando correttamente, poi sostituiti9 gradualmente con carezze fino ad arrivare a dare il bocconcino solo sporadicamente.

Sì è verò l'attenzione dei cuccioli fino a 4-5 mesi è limitate. Ti consiglio di usare questo metodo: insegna un comando alla volta. Il comando deve essere appreso, prima in assenza di distrazioni, poi una volta appreso in questo modo, si insegna lo stesso comando in presenza di distrazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli esercizi fanno fatti per poco tempo dovresti smettere prima che il cane si stufi altrimenti il cane recepisce che e brutto fare quella cosa e la fa mal volentieri.

falli per 5 minuti poi fai un intervallo di gioco lancio pallina o gioco a tirare il fiocco e poi riprendi ..

il metodo e giusto e facendo cosi condizioni il cane a facendo quello che gli viene chiesto sara premiata e ti assicuro che come metodo funziona io lo uso con successo nell'addestrare i cani in un centro cinofilo..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si piu tosto se non si riesce a fare un esercizio semplificarlo.....

ad espio il cane non fa il sedurto resta allora si resta calmi si fa mettere il cane seduto invece di allontanarci di 6 metri ci si fa solo due passi e si torna a premiare il cane.cosi il cane capisce che se anche non ha voglia si deve lavorare perche il padrone l'ha chiesto!!!!

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

spece se gli allievi sono soli ad allenarsi ma tanto un bravo istruttore lascia il suo numero di cellulare per essere chiamato in ogni evenienza :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: per questo ho lasciato il mio contatto su f******k per domande oltre un certo orario ho detto scrivetele!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: mi sono iscritta da 2 settimane e gia mi arrivavano messaggi "il cane non fa piu terra!!!!!!!!!!!! aiuto!!!!!!!!!!!!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :bigemo_harabe_net-130:

Fino ad oggi hò sempre avuto in famiglia cani "da cortile" (poco addestramento e fuori dal cortile solo x andare dal veterinario).

Finalmente sono andato a vivere da solo e mi sono preso una bellissima staffy di 4 mesi e siccome questa volta voglio fare le cose x bene avevo qualche dubbio...

1) Nei post precedenti hò letto di abbondare con i premi, ma non si rischia di esagerare premindola tutte le volte e condizionarla al bocconcino e non al rispetto verso il padrone?

2) Sò che è cucciola e si distrae molto facilmente (dopo max 5/10 min. smette di ascoltare), ma dopo quanto posso cominciare a chiedermi se stò sbagliando metodo insegnamento?

Complimenti per la scelta: lo staffy è un gran cane davvero!

Innazitutto punta molto sul tuo rapporto con lei, andate in giro insieme al guinzaglio per parchi (così gioca anche con altri cani) e falla accarezzare dalle persone e dai bambini, abituala a tutto ciò che la circonda.

Per i premi usali quando fa qualcosa di positivo o che vuoi tu, servono a rinforzare un certo comportamento, a mano a mano che crescerà i premi arriveranno sempre più raramente. Ti consiglio come dicevano gli altri di fare pochi esercizi per breve tempo per più volte al giorno e considera che essendo così piccola la sua concentrazione è di breve durata.

Poi ti consiglio di leggere molti libri su questa razza perchè è molto particolare: è testarda, ma ama tantissimo il padrone, adora la vita in appartamento ma sono estremamente dominanti con gli altri cani da adulti. Usano moltissimo la bocca per giocare e afferrare oggetti quindi abituala a moderare il morso.

Ti consiglio di frequentare un campo di educazione in modo che tu possa imparare a gestirla sempre e vedrai che il vostro rapporto crescerà forte con il tempo.

Facci sapere :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: ci scommettevo ciberlaura!!!!tu adori quei cani e gioisci quando qualcuno li compra!!!!

approvo il fatto che dovresti recarti in una scuola d'addestramento,pecie per quelle razze di cane e fondamentale l'educazione!!!

:bigemo_harabe_net-117:

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...